Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Caro Materassaio quello che dovrebbe vendere le cose un tanto al chilo saresti tu: pere e mele potrebbero essere alla tua portata. Se non sai neanche che nel prezzo della gomma, tra i vari parametri, uno che ha una buona incidenza è il peso, stai messo proprio male. Non farci ridere te e la tua rete con due traversi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da il materassaio »

ma cosa c'entrano le reti? perche' cambi argomento :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 gen 2020, 18:30 Prova a sollevare la lastra del Kuschelmed e la lastra di quell'altro oggetto: scoprirari che il kuschelmed pesa almeno 3 volte tanto (densità 65 contro quella che probabilmente sarà un densità 21 se non 18). Come forse sai uno dei parametri che incide maggiormente nel costo della gomma è il peso. Quindi se kuschelmed pesa 3 volte tanto è normale che costi 3 volte tanto.
rivenditore
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Lorenzdv »

Comunque ragazzi mi fate morire :D siete troppo forti. Siamo andati un po’ al di là di quanto pensassi, infatti non mi ricordo un granché delle vecchie discussioni.
Oggi siamo stati al negozio dorelan e, come mi avevate detto, la tipa ci ha fatto provare un molle + memory e poi il top gamma, poi un memory più duro per farci capire la differenza. Io con i dorelan non riesco a sentire troppa differenza rispetto al mio povero baldiflex, l’unico che provo e riprovo e mi tenta è il tempur.
Forse dovrei cercare un venditore serio che dite?
Morfeo ti scrivo in privato.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da il materassaio »

Lorenzdv ha scritto: 19 gen 2020, 01:52 Forse dovrei cercare un venditore serio che dite?
si
rivenditore
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Lorenzdv »

E dove vado? Vicino ad Arezzo chi c’è?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da il materassaio »

chiedi a Falomo se hanno un rivenditore in zona
rivenditore
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Lorenzdv »

Falomo non l'avevo mai sentita, prima di entrare nel forum, sono buoni? Come lo potresti descrivere?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da il materassaio »

Falomo e' una ottima fabbrica di materassi , al pari dei nomi piu' blasonati come Dorelan, Bultex, Tempur, Permaflex, Epedà. poi ognuna ha punti di forza e i punti deboli
l'importante e' trovare un buon vendiore che ti vuole SI' vendere un materasso ma non per forza ti vuole vendere il piu' caro "un tanto al chilo" (citazione) :wink: :wink: :wink: :wink:
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da il materassaio »

un punto di forza di Falomo la trasparenza nei prezzi visibili anche online
un punto debole non mettono i rivenditori nel sito ma te li comunicano loro
qualita' dei prodotti medio/alta e questo sembrerebbe un parere unanime a leggere il forum
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Falomo è un'ottima azienda con qualche problema logistico dall'Emilia Romagna in giù. Per quello si fa un po' più fatica a trovarla.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da il materassaio »

non so se e' un problema logistico , boh , nel 2020 non penso che il problema e' far arrivare un materasso a palermo
e' probabile che sia un problema di posizionamento commerciale , ma boh, non lo so :oops: io vendo frutta e verdura :oops: :oops:
rivenditore
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Dokrobei »

il materassaio ha scritto: 20 gen 2020, 17:16 Falomo e' una ottima fabbrica di materassi , al pari dei nomi piu' blasonati come Dorelan, Bultex, Tempur, Permaflex, Epedà. poi ognuna ha punti di forza e i punti deboli
l'importante e' trovare un buon vendiore che ti vuole SI' vendere un materasso ma non per forza ti vuole vendere il piu' caro "un tanto al chilo" (citazione) :wink: :wink: :wink: :wink:
il materassaio ha scritto: 20 gen 2020, 17:19 un punto di forza di Falomo la trasparenza nei prezzi visibili anche online
un punto debole non mettono i rivenditori nel sito ma te li comunicano loro
qualita' dei prodotti medio/alta e questo sembrerebbe un parere unanime a leggere il forum
Ragazzo mio, stenterai a crederci, ma sei riuscito a convincere anche me :lol: :lol: :lol:

Ormai ho trovato la quadratura del cerchio col materasso, finalmente dopo tante prove, dolori e notti insonne. Però presto dovrò cambiare rete/materasso e la misura (ancora indeciso tra 140 cm o 120 cm) del modello che dovrei acquistare, non è disponibile. Dopo il tuo suggerimento, che mi sembri uno dei pochi "bastian contrari" rimasti, ho dato uno sguardo ai materassi Falomo più economici, ed un modello Evo Ipoallergenico non mi dispiacerebbe, se il venditore mi facesse un buon prezzo. Acquisterei volentieri un materasso anche a qualità media sapendo che è 100% assemblato in Italia. Cioè non voglio spendere 150€ per un materasso low-cost, ma neanche 1.500€ che mi sembra esagerato, voglio sperare che una via di mezzo la riesco a trovare mantenendo quel minimo di qualità che non troverei in alcun materasso acquistato online. Sarò l'ennesimo illuso? 🤔

Caro il materassaio, magari per te è roba da poco, ma ti garantisco che sono notoriamente una persona testarda come un mulo, e sei riuscito a farmi cambiare idea, tanto di cappello 😉👍
Lorenzdv
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ott 2018, 18:46

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Lorenzdv »

Abemus Papa
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

il materassaio ha scritto: 20 gen 2020, 18:06 e' probabile che sia un problema di posizionamento commerciale , ma boh, non lo so io vendo frutta e verdura
A parte che vendere frutta e verdura è mestiere dignitosissimo, specie se si vende roba di qualità e non cresciuta nella paglia, sii orgoglioso di te stesso che hai acquisito un adepto di grosso calibro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Vorrei un nuovo materrasso...ma quale?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dokrobei: io credo che se pesi veramente 130 kg. come mi pare di ricordare tu abbia scritto da qualche parte, Evo memory sia un po' sottodimensionato per le tue esigenze. Di Falomo valuterei un Balance De Luxe o un Carisma.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi