Sostituzione materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ada
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 gen 2020, 12:46

Sostituzione materasso

Messaggio da ada »

Buongiorno, vorrei un consiglio su come scegliere un giusto materasso, quali sono le caratteristiche che devo valutare?

Non voglio acquistare un materasso a molle perché lo utilizzo attualmente e da qualche anno risulta fastidioso, talvolta mi sveglio con arti addormentati e dolore alla schiena che non si allevia nemmeno durante il sonno. Preciso che vorrei trovare qualcosa adatto per discopatie e ho un peso di 62 kg più o meno, mentre l'altezza di 1.70 m.

Sono orientata su un materasso memory e ho provato il tempur original 21 e il dorelan nuvola. Sono due prodotti che secondo me sono estremamente diversi. Da un lato il dorelan nuvola l'ho percepito più comodo nel senso che non avverto alcuna compressione sulla zona lombare oppure sulla spalla dormendo di lato (forse un effetto più molleggiato dell'altro). Invece, il tempur l'ho percepito più sostenuto, ci impiega più tempo per adattarsi al corpo e ho percepito un pochettino maggiore pressione sulla zona lombare. In particolare, nel tempur ho una sensazione come di lento rilassamento, ma non so se quella leggera pressione che avverto sia dovuto al mio problema oppure è data dal tipo di struttura del materasso.
Se dovessi scegliere tra questi due, quale dovrei privilegiare?
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Sostituzione materasso

Messaggio da Telstar »

ada ha scritto: 08 gen 2020, 13:06 Non voglio acquistare un materasso a molle perché lo utilizzo attualmente e da qualche anno risulta fastidioso
Solo una cosa: le molle indipendenti con sopra uno strato di memory sono totalmente diverse da quelle che conosci tu.
Hai fatto male ad escluderle a priori.
talvolta mi sveglio con arti addormentati e dolore alla schiena che non si allevia nemmeno durante il sonno.
Significa che tutto il materasso è troppo duro, quasi sicuramente non c'è nulla sopra alle molle tranne un po' di lana schiacciata dal tempo.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi