Falomo animo pillowtop. Quale pillowtop

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Falomo animo pillowtop. Quale pillowtop

Messaggio da Devastazione »

Ho deciso di scartare Sealy dopo settimane di ricerche sui vari forum e pagine social dove molto spesso il marchio e' fatto a pezzi dai clienti che lamentano scarsa qualita' dell'assemblaggio e top che dopo due anni e' di fatto un fosso etc. Comunque sia adesso sto decidendo a brevissimo l'acquisto del prodotto in oggetto. Il perche' della scelta e' questa :

1) fondamentale per me avere il pillowtop per godere di quella sensazione di "nuvola" che ho cominciato ad apprezzare nei pillowtop americani di diversi anni addietro.
2) sotto il pillowtop assolutamente solo molle indipendenti,non voglio memory.

E adesso viene il quesito : cosa scelgo per il pillowtop ? Il materiale " feel HD" che Falomo vende come "rivoluzionario" oppure il gel ? Vorrei evitare il memory per questioni di eccessivo calore, a suo tempo diedi via un Tempur dopo un anno per questo motivo. C'e' da capire se questo feel HD e Gel alla fine sono caldi come il memory.

La mia corporatura : 183 cm x 84 kg atletico ,mia moglie 170cm x 50 kg.


Grazie a chi vorra' rispondermi e un augurio di buon anno a tutti.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Falomo animo pillowtop. Quale pillowtop

Messaggio da Telstar »

Ti so dire solo una cosa: il gel diventa caldo dopo alcune ore e trattiene il calore.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Falomo animo pillowtop. Quale pillowtop

Messaggio da Devastazione »

Telstar ha scritto: 02 gen 2020, 17:00 Ti so dire solo una cosa: il gel diventa caldo dopo alcune ore e trattiene il calore.
ah be',siamo a posto. Ma non avevano inventato il gel per evitare questo problema ?
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Falomo animo pillowtop. Quale pillowtop

Messaggio da Telstar »

Devastazione ha scritto: 02 gen 2020, 17:03 Ma non avevano inventato il gel per evitare questo problema ?
Non si possono superare le leggi della fisica. :D
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo animo pillowtop. Quale pillowtop

Messaggio da Leonard »

Il gel è poco conduttore. A contatto con il calore della mano ci mette tanto a scaldarsi dando a primo contatto una sensazione di freddo.
Dopo che si è scaldato(allo stesso modo di tutti gli altri materiali) ci mette altrettanto tempo a rinfrescarsi.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi