Materasso memory mollo ..consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

Salve
Da 3 anni Ho un materasso permaflex modellio Delice in memory...ora noto che al centro sia dalla parte mia che quella di mia moglie sembra piu afflosciato...visto che la rete e di quelle a contenitore economiche ..divisa in due da 13 doghe per ogni lato.. mi sorgono 2 domande

1.Sono le doghe che sin sono rovinate? se si come lo verifico?

2.Il materasso a ceduto

ps peso 80kg io e 60 la mia signora

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da Materassi FERRARA »

ci possono essere diversi problemi.
1) le doghe sotto carico, cioè con sopra il vosto peso, non sostengono adeguatamente. la prova la fai facilmente, togli il materasso e ti distendi sulle doghe, se diventano concave danno problemi. dovresti comunque vedere quelle del centro più piatte delle altre, ad esempio quelle della testa e dei piedi.
se comunque non hanno la regolazione di rigidità, certamente, hanno sforzato il materasso considerando anche che sono 13
2) si è piegata la traversa centrale. puoi usare una bolla da muratore per verificare, oppure una delle app degli smartphone che fanno la stessa funzione

Il materasso, se usato su una rete inadeguata può essersi rovinato anche se di suo non presentava nessun difetto di costruzione, cosa ovviamente non verificabile se non da un esperto, che comunque potrebbe constatare lo stato del materasso ma non potrebbe verificare l'origine di una prestazione non più adeguata.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

Grazie per la disponibilta'..
Oggi sono stato nel centro dove ho.preso il letto.contenitore..vendono solo completo..in alternativa la.rete che poi dovrei forare io per per far si che.si.possa alzare..senza pistoni..dovrei addattarla

1 se mi stendo note le doghe che si flettono piu sotto al sedere..come naturale che sia...se.metto una lunga livella vedo che alcune.sono piu basse di altre

2 la traversa centrale e laterale non e piegata


Fatta prova di mettere il.materasso a terra noto che se mi siedo verso i lati sia piu morbido di come lo abbia preso...

Cosa.posso provare a prendere una rete a doghe strette o large? o strette di tipo.ortopediche che hanno il sistema per indurire certe zone


Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da Materassi FERRARA »

1)che si flettano di più nel centro è naturale e giusto, a meno che non divengano convesse. il fatto che da scariche ce ne siano di più piatte è sintomo di una eccessiva usura
2) bene. non ti resta che cambiare le doghe piatte e magari mettere dei regolatori di rigidità. a mio avviso questo ti ridarà un po' di vita al materasso
Fatta prova di mettere il.materasso a terra noto che se mi siedo verso i lati sia piu morbido di come lo abbia preso...
se il materasso è in memory e ti siedi in un punto concentri il peso ed è normale questa reazione.
se tu prendi un qualsiasi punto del materasso e provi la rigidità con la mano lo sentirai uniforme, se poi ti siedi in un punto per 10 secondi, ti alzi, e ripremi, in quel punto lo sentirai morbido perchè il memory a reagito. se provi subito dopo a sentire con la mano una zona dove non ti sei seduto, e dove quindi il materasso non ha reagito, lo sentirai, rigido esattamente come prima.
Cosa.posso provare a prendere una rete a doghe strette o large? o strette di tipo.ortopediche che hanno il sistema per indurire certe zone
puoi provare, prestando attenzione che la dimensione del telaio si la medesima, soprattutto a livello di spessore.
Se il tuo meccanismo è fissato alla rete con dei dadi e dei bulloni non hai problemi, usi la vecchia rete come dima e fori la nuova.
ci vuole un buon trapano e una buona punta ma si può fare.
altrimenti parti cambiando le tue doghe centrali, mettendo tu un sistema di doppia doga
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

Grazie sempre gentile e diponibile

Ieri sono stato in 2 negozi vicino casa

Uno mi consiglia o di cambiare solo le doghe..ma tutte entrambi i lati e lasciare il telaio...
oppure una rete matrimoniale in legno con doghe in faggio

Altro negozio doga stretta cin telaio.in ferro con dobbia barra centrale di rinforzo da poi forare per avvitarla al contenitore



cosa mi consigli? potrei comprare anche la rete in legno e togliere i piedi e bugarla per fisssarla ai pistoni?
Allegati
Screenshot_20191218-140903_Gallery.jpg
Screenshot_20191218-140903_Gallery.jpg (338.17 KiB) Visto 1793 volte
Screenshot_20191218-140917_Gallery.jpg
Screenshot_20191218-140917_Gallery.jpg (370.32 KiB) Visto 1793 volte
Screenshot_20191218-141056_Chrome.jpg
Screenshot_20191218-141056_Chrome.jpg (447.64 KiB) Visto 1793 volte
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

foto solo indicative
Cosa mi consigliate:
1 cambio solo le doghe sulla mia rete
2. doga in legno doppia tolgo i piedi e la fisso al telaio esistente
3. doga in ferro con doghe lunghe e la fisso ai miei pistoni
4.doga in legno ammortizzata fissata sui pistoni esistenti andrei a rovinarla?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tra le reti in foto nessuna delle tre: quelle col telaio in legno sono più difficili da adattare, mentre la terza è una porcheria.
Se vuoi cambiare l'intera rete (opzione consigliata) devi prendere una rete a doppia campata e poi forarla (ti consiglio Dorsal Super FA) , operazione non complicata se ti arrangi minimamente col fai da te; altrimenti te lo può fare anche il rivenditore (pagando naturalmente).
Cambiare le sole doghe è meno dispendioso ma molto più faticoso e poi comunque avrai sempre una rete a 13 doghe per pare (Dorsla Super ne ha 15)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

ok..domani vedo se in zona posso almeno vederla.dal vivo... l unica cosa a vederla al centro il materasso toccherebbe sull asse centrale come.la mia...in negozio ho visto modelli con doghe completamente sollevate..anche al centro.
sempre dobbia campata

con due doghe in piu ci sarebbe tutto questo guadagno?

alternativa a quella rete che altra marca posso valutare? cosi nel caso in zona trovassi altra marca


Grazieeeee
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da Telstar »

MDC78 ha scritto: 18 dic 2019, 22:42 ok..domani vedo se in zona posso almeno vederla.dal vivo... l unica cosa a vederla al centro il materasso toccherebbe sull asse centrale come.la mia...in negozio ho visto modelli con doghe completamente sollevate..anche al centro.
E' irrilevante, a meno che:
a) dormi in mezzo al letto
e/o
b) hai bisogno della maggior elasticità che danno le reti con doghe poste su sospensioni in gomma
con due doghe in piu ci sarebbe tutto questo guadagno?
E' anche la qualità delle doghe che conta. A guardarle sembrano tutte uguali a noi profani.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

Come sono le reti del negozio per dormire?
Mi sono state consigliate l e.ultime.due

vedo che ogni negozionante propone le sue ideee

la rete consigliatami non lho trovata :cry:
Allegati
maya.jpg
maya.jpg (15 KiB) Visto 1762 volte
tecna_ok_3.jpg
tecna_ok_3.jpg (10.59 KiB) Visto 1762 volte
bodyflex_hd_20_7.jpg
bodyflex_hd_20_7.jpg (27.17 KiB) Visto 1762 volte
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da Telstar »

MDC78 ha scritto: 19 dic 2019, 13:33 Come sono le reti del negozio per dormire?
ehm… Perdormire non ha una grande fama… La terza sembra OK dalla foto, ma non so come siano le doghe. All'apparenza il legno è uguale ma in pratica non lo è. Es, Faggio > betulla e non è che tutti i multistrati siano gli stessi. C'è la stagionatura, i trattamenti, etc.

Ma cercare tra le marche più affidabili (Dorsal, Essedue, etc) no eh?
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

ci sono passato davati e mi ci sono fermato

il terzo in foto in promo mi confermava prodotto italiano e faggio di qualita'...
Poi io non sono in grado di capirlo..ecco.perche chiedevo a voi esperti....ce un modo per esserne sicuri? una scheda tecnica o altro?

Vedo se in zona trovo le marche da te citate

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Basta che tu vada sul sito Dorsal e veda i rivenditori di zona
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
MDC78
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2019, 00:07

Re: Materasso memory mollo ..consigli

Messaggio da MDC78 »

Trovata...me sta consigliata anche dal venditore senza dirgli nulla...
Vado tranquillo anche se poi devo bucarla? se cambiassi materasso starei tranquillo anche per un futuro con questa rete?
Grazie
Rispondi