Aiuto rete x materasso nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gyru
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 dic 2019, 14:17

Aiuto rete x materasso nuovo

Messaggio da gyru »

Salve,
ho recentemente acquistato un materasso nuovo, matrimoniale in memory. Cercavo un modello che non fosse troppo morbido e provato in negozio mi è sembrato una bomba. Portato a casa, dopo qualche mese posso dire di trovarmi davvero male. Il materasso risulta molto duro e mi sveglio sempre con dolori a schiena e fianchi.
Il mio letto che ha una struttura matrimoniale fissa 160x200 con trave centrale e dentro doghe "srotolabili" acquistate molti anni fa da IKEA. Le doghe in questione sono due file affiancate e sono piatte, cioe' non arcuate verso l'alto come molti dei modelli che ho visto in rete. Sopratutto se mi sposto al centro sento benissimo la trave centrale che e' molto fastidiosa, ma anche dormendo da un lato non posso dire sia confortevole.

DOMANDA: posso migliorare la situazione acquistando nuove doghe? Ad esempio sempre srotolabili ma arcuate? Meglio un telaio unico? Vorrei evitare di ricomprare il letto.
Grazie per i consigli!
Rispondi