Mal di schiena/materasso rigido

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FedericaF
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 nov 2019, 16:20

Mal di schiena/materasso rigido

Messaggio da FedericaF »

Ma ciao!
Eccola qui, un'altra problematica alla ricerca del materasso perfetto, manco fosse il principe azzurro (che si sa, non esiste).

In breve:
Mal di schiena da maggio-giugno.
Risonanza fatta, qualche vertebra schiacciata (L3, L4, S1), dischi cartilaginei alla stregua di un pancake. Sul pavimento. Schiacciato.
Non dormo a letto da mesi, materasso Ikea orrendo in Memory medio-rigido
(Fa schifo, I know, ma avrei dovuto stare a Zurigo un anno e serviva arredare casa velocemente ed economicamente)
Dormo su un divano letto, Ikea, che va meglio, ma mica tanto.
Materasso a "casa" un Memory non ricordo che marca, pure qui, meglio ma non benissimo, nonostante fino a inizio 2018 era perfetto.

Le prime 5 notti di fila le ho fatte su un vecchio Flou a molle modello base, di 25 anni.
Lo so che non ci sono alte opinioni di flou, ma da svegliarmi alle 3 e dormire fino alle 7, a me è parso Dio in terra.
Le altre 15 notti di fila le ho fatte su un materasso Ikea a molle in un Airbnb in ferie.
Ho capito che la rigidità gioca il ruolo principale! Se mi siedo e sprofondo, addio: non dormo!

Quindi, che si fa? Come me la gioco?
Sono in esilio a Zurigo, materassi non te li fanno provare se non 5 minuti al volo (e come faccio a capirlo, a me sale dolore e imprecazione creativa tra le 3am e le 5am), non so nemmeno se trovo i marchi che ho trovato nel forum

Prenderlo in Italia? Mi costa come due, tra trasportatore ecc..

Flou: so che dormo, ma so che c'è di meglio, ma se cercando "meglio" poi non dormo?
È proprio necessità di sonno, sapere quanti danni si fanno non dormendo? Quanti voli si prenotano, quanti Dyson si acquistano.. è economicamente sconveniente non dormire!!!

(Eh, "in breve" era un eufemismo. Sorry)

Federica
Rispondi