Nuovo materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
annadem
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2019, 20:11

Nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da annadem »

Ciao a tutti, seguo con molto interesse questo forum...ora è arrivato il mio turno per chiedere consigli! :)
Dobbiamo necessariamente cambiare materasso e rete, dopo 23 anni credo sia ora...e forse il fatto che di notte ho dolori ai fianchi dipende da questo...SIamo una coppia non più giovanissima, quasi 60 anni ...io sono alta 1,63 peso 51kg, mio marito alto 1,78 pesa 79 kg. Ho già provato 2 rivenditori. Il primo mi ha fatto provare Dorelan Twin 200 rising ( l'ho trovato troppo sostenuto) e uno in memory, ma ho un po' di riserve riguardo un materasso completamente in espanso. Dal secondo ho provato Epeda Sport (aveva solo quello di Epeda) e Tempur Hybrid Supreme alto 21cm. Direi che col Tempur, a parte il disagio iniziale che sedendosi si affossa, devo dire che una volta stesa stavo molto bene. E' anche sfoderabile ma non ha la fascia intorno,nè le maniglie per spostarlo agevolmente e la fodera non mi sembra ben aderente.
Quindi ben poca scelta!Tenendo conto della nostra fisicità quale potrebbe essere il tipo di materasso più indicato?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

annadem ha scritto: 13 ott 2019, 22:04 ma ho un po' di riserve riguardo un materasso completamente in espanso.
:?: Cioè? Non mi pare ci sia da preoccuparsi, se il materasso è in schiuma espansa.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
annadem
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2019, 20:11

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da annadem »

Ho riserve per l'espanso nel senso che ho paura che faccia sentire troppo caldo d'estate e che d'inverno non riesca ad arieggiarlo come si dovrebbe, visto da noi si va molto sotto zero.Volevo chiedere se per noi potrebbe andare bene un molle insacchettate, magari con uno strato di memory solo dal lato invernale e quale marchi/modelli potrei prendere in considerazione. Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

annadem ha scritto: 14 ott 2019, 22:22 Ho riserve per l'espanso nel senso che ho paura che faccia sentire troppo caldo d'estate e che d'inverno non riesca ad arieggiarlo come si dovrebbe, visto da noi si va molto sotto zero.Volevo chiedere se per noi potrebbe andare bene un molle insacchettate, magari con uno strato di memory solo dal lato invernale e quale marchi/modelli potrei prendere in considerazione. Grazie
Io non mi preoccuperei in nessuno dei due sensi di cui hai parlato, e sceglierei il tipo di materasso scegliendo la sensazione che preferissi.
Sicuramente il tipo di materasso a molle che citi può andar bene per voi. Falomo, SImmons, Bedding, Epeda, sono alcune marche che puoi provare.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi