Consiglio acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LoveM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ott 2019, 13:20

Consiglio acquisto materasso

Messaggio da LoveM »

Salve a tutti, io e il mio fidanzato siamo in procinto di sposarci e dobbiamo acquistare un materasso per non dormire per terra :lol: non ne capiamo molto e qualche consiglio sarebbe bene accetto.
Io sono 1,60 cm 60 kg, ho problemi alla schiena ossia scoliosi, lui è 1,70cm 90 kg, dormiamo entrambi prevalentemente di fianco.
Abbiamo cercato online e incoraggiati dai pareri positivi in rete, volevamo acquistare Marcapiuma Ice sensation...ma non possiamo provarlo e quindi è come un salto nel buio, cosi ci siamo recati dall'unico rivenditore nella nostra zona che tratta materassi del gruppo fortunato. Ci ha consigliato materassi con molle insacchettate, non solo memory, e anche in lattice veramente ma l'ho scartato io a priori provandolo..tra quelli provati quello che ci convinceva di più era Perla.

Non mi hanno convinto del tutto questi materassi e vorrei spendere 1000€ bene, purtroppo nella mia zona non ci sono molti rivenditori, dovrei recarmi in città, quindi magari con i vostri consigli andavo meno alla cieca.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Leonard »

Non conosco i materassi che hai citato e non so darti un parere.
Ma indicativamente anche io mi orienterei su materassi a molle indipendenti...li ritengo più adatti specialmente per la corporatura di tuo marito.
Sui 1000 prendi già ottimi prodotti ( ex Symbol di Nocte o Maia di Secilflex) ma dipende che marche riesci a trovare nei negozi a te vicini
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
LoveM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ott 2019, 13:20

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da LoveM »

Grazie gia con queste poche indicazioni mi stai aiutando. posso vedere se ci sono rivenditori nella mia zona delle marche da te suggerite. Materassi a molle indipendenti allora sui 1000€, c'è ne sono altri tra i consigliati?


Il materasso che ho visto dal rivenditore della mia zona era un materasso con micromolle, con una struttura a 7 zone di portanza differenziata, composto da una lastra in aquapur su una struttura di 1600 micromolle...mi ha fatto vedere la struttura e sopra era memory e sotto schiuma.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Leonard »

Ricorda che non per forza di cose 1600 molle sono meglio di 800. Danno 2 comfort diversi adatti a diverse esigenze.
Di norma sui 1000 euro starei su un 800 molle...è un prezzo più centrato. La micromolla è un materasso che se non è fatto davvero bene può dare problemi.
Cmq vedendo sul sito il materasso che dici tu (Perla) ha 800 molle
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
LoveM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ott 2019, 13:20

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da LoveM »

Si scusa il perla l'ho provato ma questo a 1600 molle era più comodo, non ricordo come si chiamasse, il produttore è sempre lo stesso.
Ho cercato i materassi da te consigliati ma non ci sono rivenditori nella mia zona, c'è un nocte ma vende permaflex
LoveM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ott 2019, 13:20

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da LoveM »

Nessun altro consiglio?
Rispondi