Info acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
paperonzolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ott 2019, 09:24

Info acquisto materasso

Messaggio da paperonzolo »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere di esperti per l'acquisto di un nuovo materasso.
Premesse doverose:
io sono 1.75 x 77kg, mia moglie 1,60 x 55kg,
lavorando in altra città rispetto a mia moglie io non userò il materasso per più di 2 max 3 notti a settimana
consideriamo questo materasso "di passaggio" perchè lo useremo su una rete a doghe che ci regalano e lo metteremo (e successivamente lasceremo insieme alla rete) in una casa dove è possibile non staremo più di 1 anno o 2.

Fatte queste premesse, avremmo adocchiato il materasso "Power Plus" della iClub Nazareno Gabrielli. Le specifiche che ho trovato sono le seguenti:
Strato inferiore in Poliuretano espanso alta portanza 17 cm densità 30
Strato superiore in Memory Foam 2 cm densità 40\50 trapuntato con la fodera in SILVER SAFE
Materasso finito h20 cm
Rigidità medio/alta
Rivestimento in SILVER SAFE , non sfoderabile, tessuto con fili d’argento, antibatterico con fascia 3D

Qualcuno conosce questo prodotto? sapete darmi delle vostre opinioni?

Grazie!

Matteo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
è un materasso come mille altri prodotti banali sul mercato. Cosa vi abbia particolarmente colpito di questo materasso proprio non so.
Considerata tutta la premessa che hai fatto, se non avete pretese e il prezzo è basso allora compralo, considerato che non stai cercando un buon materasso ma un tramite.
Quanto costa?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paperonzolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ott 2019, 09:24

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da paperonzolo »

Ciao Morfeo, grazie per la risposta.

Lo abbiamo visto a Genova in negozio a €186 e su internet a €152.
Considerando il prezzo, ovviamente, non mi aspetto nulla di eccezionale ma chiedevo appunto per capire se anche questi soldi, seppur pochi, erano buttati completamente via e il materasso certamente dannoso per la salute oppure no.

ciao
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da itlmichele »

Io per un uso del genere andrei su un molle, per di più senza rivestimenti con memory.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
paperonzolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ott 2019, 09:24

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da paperonzolo »

ciao Michele,

avresti modo di darmi un paio di esempi di quanto suggeriresti? Grazie!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da itlmichele »

paperonzolo ha scritto: 10 ott 2019, 14:54 ciao Michele,

avresti modo di darmi un paio di esempi di quanto suggeriresti? Grazie!
Più che altro mi chiedo, perché comprare un prodotto di questo tipo, e lasciarlo insieme alla rete?
Meglio qualcosa di serio e duraturo, da portare con sé, se ci si trasferisce (tra l'altro hai scritto che non è una cosa sicura).

Se volessi spendere tanto, credo farei una ricerca su Amazon, individuando 2-3 marche, andando sui rispettivi siti, e scegliendo quella che mi sembrasse più seria. Comunque non ci saranno differenze rilevanti tra un produttore e un altro, a quelle cifre.
Andrei sui molle senza strato esterno di memory perché quando si spende poco si ottiene un miglior ritorno di spesa andando sui prodotti più semplici.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
paperonzolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ott 2019, 09:24

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da paperonzolo »

Ciao

osservazione assolutamente pertinente! Non vogliamo andare su cose più definitive (e quindi costose) perchè tutta al casa è stata arredata con mobilio trovato in regalo, o a poco prezzo, su internet, perchè non vogliamo pagare una ditta di traslochi al momento di lasciare la casa e, riguardo in specifico al materasso, perchè la rete che ci arriva in regalo è una 160x190 mentre io, da amante dei letti grandi, un domani vorrei spendere in maniera seria per qualcosa di più grande.
Grazie per la dritta Amazon, vado a dare un occhio.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Info acquisto materasso

Messaggio da itlmichele »

Voglio però dirvi, perché ne ho avuto esperienza personale, che 1-2 anni su un materasso di livello "divano letto" possono bastare, se non si è ventenni, a creare problemi di schiena che poi non è che comprando un prodotto serio dopo scompaiono. Buona fortuna con la ricerca.

Sulle dimensioni, sicuramente vale la pena di andare su 170 o anche 180 di larghezza. I 190 di lunghezza, per le vostre altezze, sono sufficienti. 195cm sarebbe l'ideale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi