Aiuto per una nuova rete e materasso.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo interessante forum su materassi e reti, ma vi sto seguendo già da un pò. Sono alto 1,70 m e peso circa 80 Kg dormo generalmente su un lato, in un letto a molle classiche e rete in ferro con rinforzi nelle zone centrali, da un periodo, mi sveglio al mattino con vari dolori o di spalla o di schiena, soffro di cervicale e causa reflusso esofageo ho la rete rialzata di circa 20 cm. Devo cambiare in primis la rete in quanto la mia la devo spostare in un altra stanza, per il mio problema di reflusso l'ideale sarebbe una rete elettrica con materasso in memory, ma ho un grosso problema il BUDGET che potrebbe aggirarsi max sui 1000€. Sto seguendo da un pò la materia in rete, ma vi confesso che è una vera e propria giungla, dove vivo, non ci sono neanche nei dintorni negozi specializzati, solo qualche rivenditore di mobili che possiede anche materassi, uno aveva anche materassi di un marchio conosciuto che in questo momento non ricordo, ma non hanno la preparazione tecnica o gentilezza di farti capire adeguatamente le differenze tra un tipo di materasso ed un altro. sono stato venerdì scorso in un centro Dorelan a 100 Km da casa mia, ma anche lì non sono stato messo a conoscenza in maniera adeguata, mi hanno fatto un preventivo con rete fissa e materasso di 1500 €, purtroppo cifra fuori budget, per questo sono costretto a seguire materassi e reti con prezzi adeguati alle mie possibilità. Chiedo cortesemente consigli, delucidazioni anche a differenza tra un tipo di materasso ed un altro sul da farsi. Per qualche domanda, sono a disposizione.
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

Con il mio budget, riuscirei ad avere qualcosa di decente?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Singolo o matrimoniale?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

Matrimoniale, il letto che ho avuto finora è 160 x 190
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da Terji »

ciao, se cerchi qualcosa di matrimoniale, con 1000 euro, faticherai parecchio a trovare qualcosa di qualità decente che ti faccia riposare bene e a lungo.

faccia sapere se t'interessa singolo o matrimoniale. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

Buongiorno a tutti, credo che non riesco a farmi capire, i 1000 € sono per materasso e rete, la rete sui 200/300 si trova, possiamo anche eusufruire dell'IVA al 4% in quanto mio padre ha i requisiti della Legge 104,infine, il tutto per un letto matrimoniale 160 x 190, stavo riflettendo se fosse il caso di mettere un Topper sul materasso esistente
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

fragnsim ha scritto: 10 ott 2019, 09:09 la rete sui 200/300 si trova,
Stai parlando di reti elettriche? Perchè 200/300 euro per una elettrica matrimoniale mi viene da chiederti se l'hai vista in un negozio di giocattoli.
Difficilmente riuscirai a trovare qualcosa di minimamente ben fatto, robusto, funzionale e duraturo sotto agli 800/900 euro (e questo già considerando l'IVA agevolata).
Se il problema è quello del reflusso allora puoi trovare cose sui 400 euro con alzata manuale, più scomode da manovrare ma altrettanto funzionali per il tuo caso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

@Tralebracciadimorfeo, sto parlando di rete fissa a doghe in legno, poi metterò degli spessori sotto come li ho ora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ok. Avevo capito che cercavi una soluzione ideale. Allora con 250/300 euro trovi delle reti più che accettabili. Se no vuoi discostarti troppo dal tuo budget (o addirittura rientrarci) devi valutare dei materassi a molle indipendenti piuttosto basilari. La tua corporatura non renderà la scelta penalizzante.
Tra i prodotti che tratto potrei dirti di valutare Sport Memory di Epeda, Symbol Memory di Nocte, Wonder con imbottitura Myform Memory di Dorelan, Evo Memory di Manifattura Falomo. Su questa falsariga trovi veramente tanti materassi da valutare, tutti con prezzi sotto i 1000 euro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 11 ott 2019, 09:33 Ok. Avevo capito che cercavi una soluzione ideale. Allora con 250/300 euro trovi delle reti più che accettabili. Se no vuoi discostarti troppo dal tuo budget (o addirittura rientrarci) devi valutare dei materassi a molle indipendenti piuttosto basilari. La tua corporatura non renderà la scelta penalizzante.
Tra i prodotti che tratto potrei dirti di valutare Sport Memory di Epeda, Symbol Memory di Nocte, Wonder con imbottitura Myform Memory di Dorelan, Evo Memory di Manifattura Falomo. Su questa falsariga trovi veramente tanti materassi da valutare, tutti con prezzi sotto i 1000 euro.
Grazie per la dritta, farò un nuovo giro più largo possibile di negozi specializzati, con la speranza di trovare la soluzione giusta per me
fragnsim
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2019, 23:34

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da fragnsim »

Buonasera, ieri pomeriggio sono stato a Chieti per motivi famigliari ed ho approfittato a fare un giro in un negozio di materassi, ho messo su Google vendita materassi e mi è uscito subito un negozio Mondo Materasso, mi sono diretto la, convinto di trovare ampia scelta di materassi di varie marchi, invece ho trovato un negozio monomarca con il nome del negozio, ditta di livello artigianale e locale con materassi di tutti i tipi. Ho provato uno a molle insacchettate + uno strato di Memory Foam, io gli ho spiegato che causa reflusso ho bisogno di dormire con la parte a capo rialzata, il titolare mi diceva che il materasso con molle insacchettate più Memory, va bene per una rete motorizzata, mi confermate questa cosa, oppure è una bufala? Mi ha proposto anche una rete matrimoniale di Noi Della Notte, chiaro che non conosco nessuna delle due Ditte, il venditore, da parte sua mi conferma che ha una clientela molto soddisfatta, certo non posso contrastarlo, ma sta di fatto che in rete, non ho trovato quasi nulla di questo Mondo Materasso. Qualcuno conosce la bontà di questi marchi? Ho visto che la rete Sanity di Noi Della Notte è quasi simile a quella di Ergogreen Flexymed, ma di quest'ultima ho letto recensioni entusiastiche. Un rivenditore di mobili vicino al mio paese vende materassi Bedding, come sono qualitativamente? Scusate per questo mio lungo post
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per una nuova rete e materasso.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Noi della Notte è un'azienda di livello medio basso della quale potresti però valutare alcuni prodotti.
Fermo restando che io non consiglierei mai una motorizzata abbinata ad un materasso a molle indipendenti, di noi della notte ti consiglierei di valutare il modello Energy con regolatori oppure, se preferisci una tutto legno, il modello greta coi regolatori.
Bedding fa buoni materassi, anche con le caratteristiche e prezzi che ti ho detto sopra
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi