Consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Firey
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 ott 2019, 01:53

Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Firey »

Ciao a tutti, come da titolo del post sono giunta in questi lidi per chiedere un consiglio per l'acquisto di un materasso matrimoniale!
Premetto che la rete l'abbiamo acquistata insieme al letto, marca Tomasella, ortopedica con telaio in metallo di misure 160 x 200.
Come misure siamo 1.70 x 88 kg e 1.83 x 75-80kg (non lo so esattamente), io ho qualche ernietta cervicale e lombare e dormo prevalentemente sul lato ma in tutte le posizioni, mentre il mio ragazzo dorme supino e sul lato.
Entrambi preferiamo una tipologia di materasso più morbida e accogliente.
Lui vorrebbe evitare le molle, poiché abbiamo avuto una brutta esperienza col vecchio materasso, che dopo qualche anno di utilizzo era pieno di fosse e avvallamenti, quindi vorrebbe andare sul memory.
Vorrebbe anche spendere poco, abbiamo girato un pochino e ci sembra proprio che le due cose non siano assolutamente compatibili, vi chiedo quindi: 1200€ potrebbe essere un buon budget? Con le nostre caratteristiche fisiche c'è una tipologia di materassi da preferire? Le molle sono da demonizzare?
Salvatemi, stiamo dormendo da più di un mese sul divano letto e non ne posso veramente più! :shock:
Grazie in anticipo! :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa io mi aprirei a fare una scelta senza preclusioni.
Parti da due pressupposti
il primo: ci sono molte qualità di materassi diversi sul mercato, ma anche a parità di ottima qualità ci sono prodotti che possono farvi dormire bene e altri che possono farvi dormire malissimo, questo perchè un materasso oltre che ottimo dev'essere adatto a voi.
Lui vorrebbe evitare le molle, poiché abbiamo avuto una brutta esperienza col vecchio materasso, che dopo qualche anno di utilizzo era pieno di fosse e avvallamenti
avete comprato UN materasso a molle: fatto come? di che azienda? era usato su un piano adeguato? era adatto a voi? ecc.ecc.
Trarre una esperienza su una tipologia di prodotto sarebbe come dire che si mangia male al ristorante perchè una volta in uno non ti sei trovata bene.
Spesso le persone si lamentano di un materasso, o di una certa tipologia di materassi, ma si dimenticano di averlo pagato meno di un paio di scarpe al mercatone,
Putroppo, per molti, la qualità di un materasso è dato dalla durata (più spendo=più dura) e non capiscono che la qualità può dare effettivamente una maggior durata, o meglio, una prestazione più costante nel tempo, ma soprattutto un materasso migliore deve far dormire meglio.
Per assurdo è più facile ed economico fare un materasso che dura 100 anni, che però ti farà dormire malissimo, che uno che ne dura 10 ma fa dormire bene

Ci sono sul mercato migliaia di materassi a molle differenti, fatti in mille modi diversi e con tante tecnologie diverse che hanno prestazioni spesso superiori a molti materassi in memory.
Come sul mercato ci sono migliai di materassi in memory che fanno pena.

Il secondo presupposto è che il valore di un materasso si valuta in rapporto prezzo/prestazioni e di certo con poco compri poco.
1200€ possono essere un buon budget, se, considerando la tua corporatura, ci si rivolge alle molle, per aver avere un buon prodotto in memory, considerando che sei un po' robusta devi salire un po' di budget.
Poi se cerchi particolari accoglienze, soprattuto perchè dormite di lato, dovreste salire un po'.

Io in questi casi consiglio un approccio aperto: fare un percorso di prova sensato e valutate quale potrebbe essere il prodotto adatto, poi vedete il costo e considerate a cosa dovreste rinunciare per scendere di prezzo, ammesso che il vostro budget non sia sufficiente.
Ad esempio, questo materasso ha il rivestimento tipo pillowtop, com'è quello che ha lo stesso interno (molleggio o lastra espanso/memory) che non ha questo tipo di soluzione?
In questo, se preparato, vi può aiutare il venditore.
In sostanza si guarda quello che sarebbe l'ideale per poi capire se alcune cose si possono evitare, spendendo meno, oppure effettivamente sono un valore per cui vale la pena fare un investimento leggeremente superiore.

Ti dico questo perchè la maggior parte delle persone si da dei budget che sembrano invalicabili, provano e fanno tutto all'interno di quel budget, magari evitando di provare prodotti perfetti che costerebbero 100€ in più, poi capita che provano per caso un prodotto mediocre di prezzo superiore e comprano quello perchè, pur essendo mediocre nella sua fascia di prezzo, è l'unico che hanno avuto modo di provare.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi