Acquisto materasso: chi mi aiuta?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sael
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 ott 2019, 09:49

Acquisto materasso: chi mi aiuta?

Messaggio da sael »

Buongiorno, il mio vecchio materasso a molle Permaflex, dopo anni di onorato lavoro, è arrivato purtroppo al capolinea. Mi sono recato in più negozi, ho provato varie tipologie e marche di materassi e, tenendo conto sia della qualità che del prezzo (non vorrei spendere più di 800 €) mi sarei orientato verso i Dorelan. Considerando il mio fisico, circa 100Kg per 1,83 m, e quello di mia moglie, 57 kg per 1,65 m, il rivenditore ci ha consigliato i modelli Master o Face (molleggio FLK sostegno rigido) oppure il Top (400 molle Bonnel sostegno rigido). Io e mia moglie li abbiamo provati e ci sono sembrati comodi, però un conto è starci un minuto e altra cosa è dormirci una notte intera. Premesso ciò, e considerando anche il fatto che io soffro particolarmente il caldo, cosa mi consigliate ? Ringraziandovi sin da ora per l'aiuto che vorrete darmi, Vi auguro una buona giornata.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Acquisto materasso: chi mi aiuta?

Messaggio da itlmichele »

sael ha scritto: 04 ott 2019, 10:14 (non vorrei spendere più di 800 €) mi sarei orientato verso i Dorelan. Considerando il mio fisico, circa 100Kg per 1,83 m, e quello di mia moglie, 57 kg per 1,65 m, [...] Premesso ciò, e considerando anche il fatto che io soffro particolarmente il caldo, cosa mi consigliate?
Visto che non hai detto non posso ma non vorrei, io ti consiglio di spendere di più, cominciando a pensare a un'abbinata materasso + rete. Come tipo andrà bene un molle, con rivestimento senza memory in almeno uno dei due lati (così da stare tranquilli riguardo il calore/sensazione di calore).
Poi, visto che a te serve un materasso ad alta portanza ma tua moglie starebbe più comoda su uno a portanza media, puoi valutare le soluzione con due lastre di diversa rigidità.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
sael
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 ott 2019, 09:49

Re: Acquisto materasso: chi mi aiuta?

Messaggio da sael »

Ciao, grazie per il consiglio, potresti indicarmi qualche materasso a doppia lastra?
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Acquisto materasso: chi mi aiuta?

Messaggio da ilSanodormire »

sael ha scritto: 04 ott 2019, 11:42 Ciao, grazie per il consiglio, potresti indicarmi qualche materasso a doppia lastra?
Prova il BALANCE LANA/COTONE di Manifattura Falomo in rigidità XXL per te e H3 per la moglie.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso: chi mi aiuta?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao
se vuoi rimanere all'interno del tuo budget, viste le corporature, non hai molto spazio di movimento.
Se puoi andare sui budget tipo quello del balance che ti ha consigliato il collega, la scelta diventa più ampia.
Se devi fare un MATRIMONIALE con doppia lastra hai bisogno di un materasso sfoderabile, cosa che il Balance non è, e che ovviamente alza i costi.

Personalmente vi consiglierei comunque di valutare di acquistare un materasso con un lato del rivestimento in memory, cosa che potrebbe aiutarvi ad avere più comfort e ad alleggerire le pressioni poichè più sei pensante, più premi sul materasso, più hai una pressione contraria.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi