Materasso su Rete piu grande

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Materasso su Rete piu grande

Messaggio da gabry1993 »

Buon pomeriggio,

Domanda stupida……

Attualmente stiamo dormendo in 2 su una piazza e mezza ( 120 x 195 ) con rete a campata unica ( un inferno )
Ho già la rete a casa ( 160 x 200 ) della ergogreen ( Flexymed ), sto aspettando il materasso, dovrebbe arrivare questo sabato o il prossimo sabato…..

Visto che non riesco più a dormire la notte...

Potrei usare il materasso attuale ( 120 x 195 ) sulla rete ( 160 x 200 ) ??
Grazie e scusate se la domanda potrà sembrarvi stupida.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sì.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da itlmichele »

gabry1993 ha scritto: 03 ott 2019, 14:43 rete a campata unica ( un inferno )
Ma no, sono le migliiori, il paradiso del dormire 🤠 .
Si scherza. (Comunque non credo che una anche di questo tipo, se in condizioni decenti, renda infernale il dormire.)
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il 120 è considerato un singolo quindi di norma ha una sola campata e spesso non di qualità, nel senso che ha uno spessore di doga uguale a quella da 80cm pur essendo il 50% più grande.
Si dorme male perchè in due ci sta stretti e perché la doga ovviamente, si flette in modo anomalo per la doppia sollecitazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da gabry1993 »

:) la rete ha 12 anni, non potendo sorreggere i nostri pesi singolarmente e dormendoci da quasi 1 anno in 2 ha ceduto abbastanza, per colpa della rete secondo me si è sfondato anche il materasso, che è un memory di scarsa qualità che ho comprato 4 anni fa… pagato poco 280 euro per una piazza e mezza…….

quando siamo su in 2 tutto il peso va nel centro, io e la mia ragazza siamo storti, quindi potete solo immaginare….
Ora penso che con la rete Ergogreen Flexymed e Curem Forte 22 possiamo dormire tranquilli ;)

Magari stasera provo a mettere la rete nuova con il vecchio materasso, in attesa del Curem…
Grazie delle risposte, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa dica pure :):)
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da gabry1993 »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 ott 2019, 16:11 Il 120 è considerato un singolo quindi di norma ha una sola campata e spesso non di qualità, nel senso che ha uno spessore di doga uguale a quella da 80cm pur essendo il 50% più grande.
Si dorme male perchè in due ci sta stretti e perché la doga ovviamente, si flette in modo anomalo per la doppia sollecitazione.

Già, proprio per questo tra poco sarà tutto finito ahah ( menomale )
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da ilSanodormire »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 ott 2019, 16:11 Il 120 è considerato un singolo quindi di norma ha una sola campata e spesso non di qualità, nel senso che ha uno spessore di doga uguale a quella da 80cm pur essendo il 50% più grande.
Si dorme male perchè in due ci sta stretti e perché la doga ovviamente, si flette in modo anomalo per la doppia sollecitazione.
Manifattura Falomo dalla misura 91 cm ai 139 cm ( quindi prima del matrimoniale "francese" ) propone doghe di spessore maggiorato su i suoi piani letto. Concordo comunque sul fatto che dormire in due su un 120 non sia il massimo e non è nemmeno consigliato.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Materasso su Rete piu grande

Messaggio da gabry1993 »

Visto che è quasi un anno che dormiamo in 2 su un 120, consiglio vivamente di non farlo, abbiamo entrambi dolori alla schiena ( non esagerati ) ma a lungo andare pernso che possa creare seri problemi, è solo dannoso. Mai più.
Ho tutto pronto e manca solo il materasso 160 x 200 e risolvo un bel problema.
Rispondi