materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

salve, vorrei comprare una combinazione materasso hermitage 7 con sommier dorelan con micromolle, sono alto 182cm per 85kg mentre la mia ragazza è alta 164cm per 62kg. purtroppo dalla mie parti questo tipo di prodotti non ci sono quindi li ho visti su catalogo e non ho potuto provarli... su internet ho letto molte recensioni negative sui prodotti dorelan e vorrei sapere se sono prodotti di qualità e se durano nel tempo? secondo voi è una buona combinazione o consigliereste altro?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da itlmichele »

Non ha senso acquistare senza aver provato come minimo il materasso. Fidati di chi l'ha fatto :mrgreen: .
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

come dicevo prima purtroppo non ho modo di provare una determinata tipologia di prodotti, sono andato in diversi venditori ma piu che farmi provare dei materassi e chiedermi se mi piacciono non vanno.
quello che vorrei sapere è se i prodotti indicati sono di qualità? oggettivamente ci sono prodotti di qualità ottima, buona discreta ecc
sono consapevole anche leggendo il forum che ogni persona è diversa e ha esigenze diverse, ma io devo cambiare il mio letto il prima possibile perche ormai è diventato quasi impossibile dormirci sopra.
sono andato sulle micromolle anche grazie al consiglio del mio chiropratico.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Posso essere provocatorio? Chiedi al tuo chiropratico:
- qual’è il diametro di una “micromolla”
- con che spessore di filo va fatta
- con quante spire dev’essere costruita la molla
- quanto dev’essere alta la predetta prima e dopo essere stata chiusa nel sacchetto.
Immaginando che non ti abbia fornito questo dati, possiamo pensare che tu sia accontentato di trovare un materasso che avesse nella scheda tecnica la parola “micromolle”?
E possiamo anche pensare che il chhiropratico non sapendo le differenze che possono portare diversi valori nei parametri suddetti ti abbia dato un consiglio inutile e probabilmente basato su una scarsa conoscenza dell’argomento?

Inoltre ti faccio presente che la qualità di un prodotto è un requisito fondamentale per la prestazione dello stesso ma non sufficiente a garantirti che dormirai bene.
Un paio di scarpe ottimo se è di 5 numeri più piccolo di quanto indossi rimane ottimo ma a te farà venire un gran male ai piedi.
Scusami, ma credo che scegliere come stai facendo tu non sia il massimo e volevo metterti in guardia su questo aspetto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da ilSanodormire »

David83 ha scritto: 02 ott 2019, 17:33 consigliereste altro?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ti consiglierei di provare materassi a marchio Manifattura Falomo e poi fare i dovuti confronti.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

Ho gia detto che qui in zona non ho modo di provare questi materassi, nessuno li ha quindi mi viene un po difficile... Materassi Ferrara perdonami ma ho fatto delle domande specifiche, sono qualitativamente buoni l hermitage 7 con sommier in micromolle della dorelan?
ho capito bene che dovrei provarlo prima ma se qui non posso farlo cosa dovrei fare?

Materassi Ferrara perdonami anche tu se sono provocatorio, ma ogni volta (o quasi nn ho letto tutti i tuoi consigli) che dai un parere non rispondi alle domande ma dici sempre di andare da un rivenditore capace e farsi consigliare, ma mi domando se un materasso è buono lo si può dire, poi è chiaro che debba adattarsi alle esigenze di ognuno.
Per quanto riguarda il chiropratico lui fa un altro lavoro, ma lavorando su di me in questo caso forse ha dato un consiglio con cognizione di causa (poi sta a me trovare un micromolla che si adatti alle mie esigenze). Sicuramente questo rispondere senza rispondere non è di aiuto.

ripeto la domanda, quelli da me citati sono prodotti di qualità?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da itlmichele »


Un paio di scarpe ottimo se è di 5 numeri più piccolo di quanto indossi rimane ottimo ma a te farà venire un gran male ai piedi.
Può bastare mezzo punto di misura sbagliata, anche. Sia nelle scarpe che in materassi e reti.
David83 ha scritto: 03 ott 2019, 12:25
ripeto la domanda, quelli da me citati sono prodotti di qualità?
E io ripeto la risposta, anche se non hai chiesto a me :mrgreen: . Non c'è davvero modo di acquistare senza provare. Si rischia di spendere X e ottenere un rendimento da spesa X/2. Eventualmente, un rivenditore di adeguata competenza e bravura può consigliare un materasso + rete che conosce e ha in catalogo ma non in negozio dopo averti visto di presenza, osservando come stai sul materasso (stessa cosa anche per i cuscini).


Queste sono le idee che mi sono fatto sulla base della lettura del forum, ma anche di non poca esperienza personale (sono stato mesi prima di acquistare).

Quanto alla qualità di Ennerev e Dorelan, Ennerev non li ho mai potuti vedere dal vivo; sulla base di cosa mostra il sito sembra un'azienda abbastanza affidabile. Non mi pronuncio sul modello specifico.
Dorelan è un'azienda di qualità e allo stesso tempo di massa, cioè, a mio parere, di qualità ma non ottima. Di Dorelan ne ho visti, provati, e toccati molti, a differenza degli Ennerev. Altre marche che giudico top (nell'ambito di costi normali) mi sono sembrate preferibili, da Falomo a Tempur a Bedding, rispetto a Dorsal.
Ovviamente il mio è un parere di un consumatore che ha osservato con interesse e curiosità quello che avevano i negozi, non di un professionista.

Un po' dipende anche dai singoli modelli, anche se in un certo senso un'azienda ha una sua "taratura" qualitativa che applica a tutti i modelli.
Ultima modifica di itlmichele il 03 ott 2019, 12:48, modificato 3 volte in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io volevo farti capire che io posso chiamare micromolla una mola con diametro 5cm o con diametro 2, una durissima e una morbidissima.
Quindi il tuo chiropratico è come se ti avesse detto “compra un materasso verde”.
Io non discuto la sua competenza nel suo campo, ma nel campo dei materassi il suo è un “non consiglio” che rischia solo di portarti fuori strada.

T’invito comunque a rileggere il mio intervento dove credo di aver spiegato che ci sono tante variabili in una molla e che parlare della sola qualità di un prodotto è inutile se non sappiamo se il prodotto è adatto a te.
Un prodotto può essere ottimo e farti dormire male se nè sbagliato pet la tua corporatura.

Se leggi altri miei interventi capirai che cerco di dare spiegazioni e risposte, ma se tu ti aspetti che uno che non ti ha mai visto disteso su un materasso, che non conosce nemmeno la tua corporatura, perchè peso e altezza non dicono tutto, ti possa consigliare un prodotto, a mio avviso sbagli.
Ti potrei fare una lista lunga 1km di prodotti adatti a te, ma alla fine vale la prova e l’interpretazione delle sensazioni che tu hai, fatta da un professionista competente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

Materassi Ferrara ti ringrazio per i consigli, ma purtroppo come dicevo prima nn ho modo di provare queato tipo di materassi. L unico materasso di un certo tipo che ho potuto provare è stato il syntesis di morfeus ma l ho trovato forse un po’ troppo accogliente.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

E chi ti dice che questo sia diverso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

Beh potrebbe dirmelo chi li conosce entrambi e magari sa se sono entrambi accoglienti o se uno sostiene più dell altro pur lavorando in modo diverso... sennò qual è lo scopo del forum?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il che avrebbe, relativamente poi, un senso se tu non stessi confrontando un materasso in espanso con uno a molle, uno con rivestimento solo tessuto e uno con rivestimento pillow top, cioè due estremi con in mezzo il mondo
Perdona la mia intromissione.
In bocca al lupo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

Perdonami ma un professionista dovrebbe essere in grado di evidenziare le qualità e le caratteristiche di un materasso e nn solo le differenze.
Ti faccio un esmpio se prendo una ducati e una honda le caratteristiche sono estremamente differenti, la prima è bicilindrica con telaio tubolare mentre la seconda è una quattro cilindri con un telaio per concezione completamente diverso... ma se vado in un forum di moto c è gente che spiegano pregi e difetti e grazie a questo uno può farsi un idea di partenza.
Non sarà il campo del chiropratico ma certamente è il tuo, le differenze tra i materassi sono palesi ma come funzionano tecnicamente certamente no.
David83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 ott 2019, 17:29

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da David83 »

Che poi anche se sono concettualmente diversi hanno delle caratteristiche oggettive o no? Mi sembra di fare una conversazione surreale! :?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso ennerev hermitage 7 piu sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non sono motociclista ma credo che se parlassi con 100 di loro, nessuno sarebbe d’accordo su pregi e difetti di honda e ducati nonostante le prestazioni di una moto sia in gran parte misurabili (Velocità, accelerazione, ecc) e soprattutto, nella maggio parte, oggettive.
Il materasso ha una prestazione soggettiva e quindi relativa a chi lo utilizza.

Se hai letto i miei interventi, come dici do aver fatto, io di norma mi spendo in spiegazioni tecniche e credo di essere tra quelli che in questo senso si spendono di più, ma spesso predico al vento.

Sulle differenze teoriche sulle due tipologie di materassi potrei scrivere giorni, ma non credo che sia quello il punto e se io ti scrivessi anche un trattato di 100 pagine ti servirebbe a poco.
Visto che però mi giudichi non in grado di aiutarti, e che pure a me la discussione sembra surreale, mi ritiro di buon grado dalla discussione e lascio spazio agli altri utenti del forum.
In bocca al lupo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi