Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
RA3B
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 ott 2019, 17:23

Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da RA3B »

Buonasera a tutti, ho iniziato a leggere il forum qualche settimana fa, da quando ho iniziato a valutare seriamente la sostituzione del mio attuale materasso di 15 anni a molle che non mi permette più di riposare degnamente.

Vi spiego il titolo del mio post; i miei genitori hanno acquistato un paio d'anni fa un materasso Curem 22 ibrido e mi è capitato di dormirci qualche pomeriggio in maniera divina, non stavo così bene in un letto da una vita, mi sono subito innamorato! L'hanno pagato 1800 euro nel 2017.

A due passi da casa ho la Sede di Falomo e avrei la possibilità attraverso un contatto di avere un prezzo agevolato ma prima vorrei capire se esiste un modello Falomo comparabile al Curem sopra citato.

Vi ringrazio da subito per i consigli.

Grazie

EDIT: dimenticavo, ci dormiamo io e mia moglie, io 34, lei 32, io 173 cm x 90 kg, le 170 cm x 60 kg. Lei soffre di mal di cervicali, io non ho grossi problemi ma come dicevo prima mi rendo conto di dormire male e svegliarmi non riposato.
Ultima modifica di RA3B il 01 ott 2019, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, no, non esiste un Falomo analogo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
RA3B
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 ott 2019, 17:23

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da RA3B »

Ok grazie, ho parlato di Falomo per questa possibilità di avere un buon prezzo ma accetto volentieri consigli su altre marche possibilmente con un prezzo minore rispetto a quello sopra citato. So bene che la qualità si paga ma il mercato è grande e credo ci possa essere un buon compromesso.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Puoi cercare Kontatto di Nocte
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
RA3B
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 ott 2019, 17:23

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da RA3B »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 01 ott 2019, 17:58 Puoi cercare Kontatto di Nocte
Vedo che non è un sistema ibrido come il Curem dei miei ma è tutto Memory.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non tratto curem ma penso che se hai avuto modo di provarlo, e ci hai dormito bene, non hai motivo di cercare altro, se non perchè spesso ci pare di dormire bene su un materasso perchè quello su cui dormi adesso è peggio.

Quindi, o vai su curem conscio che magari non è il massimo per te, o forse sì, ma non possiamo saperlo se non "scendi in campo" per fare delle prove, oppure, appunto, scendi in campo e provi le diverse alternative.
Falomo ha una gamma molto ampia con tante soluzioni wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da itlmichele »

RA3B ha scritto: 01 ott 2019, 17:56 possibilmente con un prezzo minore rispetto a quello sopra citato. So bene che la qualità si paga ma il mercato è grande e credo ci possa essere un buon compromesso.
Ma perché un compromesso su qualcosa che usi per circa 8 ore al giorno?... Io andrei sul Curem senza pensarci due volte, il fatto di sapere già che ti ci trovi molto bene è un grosso vantaggio rispetto ad un acquisto di altro materasso, che in parte è sempre un'incognita.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
RA3B
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 ott 2019, 17:23

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da RA3B »

Materassi FERRARA ha scritto: 01 ott 2019, 21:22 Ciao.
Non tratto curem ma penso che se hai avuto modo di provarlo, e ci hai dormito bene, non hai motivo di cercare altro, se non perchè spesso ci pare di dormire bene su un materasso perchè quello su cui dormi adesso è peggio.

Quindi, o vai su curem conscio che magari non è il massimo per te, o forse sì, ma non possiamo saperlo se non "scendi in campo" per fare delle prove, oppure, appunto, scendi in campo e provi le diverse alternative.
Falomo ha una gamma molto ampia con tante soluzioni wink:
Mi sono trovato divinamente ma è effettivamente l'unico che ho provato quindi credo seguirò il tuo consiglio, mi recherò in un centro specializzato per provare le diverse soluzioni, quando dici che mi sono trovato bene perché dove dormo è peggio sicuramente hai pienamente ragione.
RA3B
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 ott 2019, 17:23

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da RA3B »

itlmichele ha scritto: 02 ott 2019, 02:49
RA3B ha scritto: 01 ott 2019, 17:56 possibilmente con un prezzo minore rispetto a quello sopra citato. So bene che la qualità si paga ma il mercato è grande e credo ci possa essere un buon compromesso.
Ma perché un compromesso su qualcosa che usi per circa 8 ore al giorno?... Io andrei sul Curem senza pensarci due volte, il fatto di sapere già che ti ci trovi molto bene è un grosso vantaggio rispetto ad un acquisto di altro materasso, che in parte è sempre un'incognita.
Forse ho usato un termine sbagliato, più che compromesso, una soluzione più economica, mi è capitato di acquistare dei prodotti di ottima qualità a prezzi minori perché il brand non era conosciuto e non pubblicizzato, di conseguenza ho pensato che ci fossero delle opportunità analoghe anche nel mondo dei materassi.

Parto comunque dal presupposto che i miei genitori hanno acquistato un materasso di un certo tipo perché hanno quasi settant'anni e qualche problema alla schiena, al momento io e mia moglie non ne soffriamo e siamo in buona salute, un buon materasso un po' più economico credo sia sufficiente piuttosto di continuare con l'attuale che ormai è pessimo e non ci fa più dormire bene.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Curem 22 ibrido - analogo Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

RA3B ha scritto: 01 ott 2019, 18:03 Vedo che non è un sistema ibrido come il Curem dei miei ma è tutto Memory.
Ti chiedo scusa. Andavo di fretta ed ho letto male, mi ero perso la parola "ibrido".
Comunque Falomo non fa un materasso simile.
Tra le aziende che conosco potrei dirti di provare il Dorelan Twin Essense, ma come fascia di prezzo è equivalente.
Devi comprendere questo: se vuoi un prodotto con caratteristiche analoghe, anche il prezzo sarà analogo. Se invece cerchi un'imitazione potrai trovare cose a prezzi bassissimi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi