PEDANO materassi milano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
luca77mi
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set 2019, 15:56

PEDANO materassi milano

Messaggio da luca77mi »

buongiorno a tutti,
qualcuno conosce o ha i materassi PEDANO ? (negozio viale umbria)

sono rimasto affascinato dalle loro spiegazioni sui materiali utilizzati e sulle tecniche di lavoro artigianale
rete in doghe in legno di faggio rilegato con il caucciù e ammortizzate (si spostano con lo spostarsi del corpo)
materasso in lattice e torba (la torba aiuterebbe il sistema circolatorio e ha effetti anti infiammatori)

mi hanno fatto preventivo per 2 toghe 2 materassi
costo: 5500 €
sono quasi svenuto.....

ma perchè prezzi cosi alti ?
qualcuno ha esperienza?

grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: PEDANO materassi milano

Messaggio da itlmichele »

Un'altra azienda che non è a conoscenza della legge su come chiamare i materassi fatti di lattice naturale 😌.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
luca77mi
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set 2019, 15:56

Re: PEDANO materassi milano

Messaggio da luca77mi »

Cioè ? Potresti spiegarti meglio
Non ho ben capito

Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: PEDANO materassi milano

Messaggio da itlmichele »

Se un materasso è fatto "tutto" (che poi vuol dire almeno il 90%, perché qualche altro materiale deve esserci messo per forza per fare la schiuma di lattice) di lattice naturale, per la legge italiana l'unica dicitura ammessa è "lattice 100% origine naturale".

Quindi le aziende che non usano la dicitura di legge, cioè (scherzi a parti) non vendono un materasso che corrisponde a come lo descrivono, non sono quelle a cui mi rivolgerei per un acquisto.
Anche su questo forum però trovi rivenditori che parlano bene di certe aziende così (anche con certificati Oeko-Tex scaduti o mai avuti messi sul sito, se è per questo), quindi è una questione di modi di pensare, soggettiva.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
luca77mi
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set 2019, 15:56

Re: PEDANO materassi milano

Messaggio da luca77mi »

quindi nessuno ha avuto o ha comprato da pedano?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: PEDANO materassi milano

Messaggio da Terji »

non vorrei dire un'inesattezza ma credo di averli visti tantissimi anni fa al salone del mobile di milano... o venne un rappresentante... non ricordo bene, comunque hanno un'idea tutta loro sui materassi e mobili. Se ti piace la loro filosofia, è giusto che si spenda tanti soldi. Io, personalmente, con 5500 prenderei dell'altro e mi rimarrebbero dei soldi anche per una vacanzina :D
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi