Scelta rete e materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
rintintin78
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2019, 10:30

Scelta rete e materasso matrimoniale

Messaggio da rintintin78 »

Ciao,
io e la mia compagna abbiamo deciso di abbandonare il prodotto ikea per passare a qualcosa di più confortevole. Ma è più semplice a dire che a fare, la scelta è ampissima e avrei bisogno di un consiglio da parte di persone più esperte.
Per essere più precisi:
io sono alto 1.68 e peso 53kg e lei è alta 1.65 e pesa 58kg. il mio limite di spesa dovrebbe essere 1000€/1200€ per tutto
Per il materasso pensavamo di orientarci su Emma Original, abbiamo letto una recensione su un famoso sito che lo consiglia. Ovviamente se c'è qualcosa di migliore accettiamo ogni consiglio.
Per la struttura letto, la vorremmo in doghe, non abbiamo proprio idea.
Spero possiate aiutarmi

Grazie a tutti
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta rete e materasso matrimoniale

Messaggio da Leonard »

Avete una corporatura piuttosto leggera e se dormite prevalentemente sul fianco avete bisogno di un materasso con capacità ergonomiche elevate.
Quelli a molle con tali capacità alzano notevolmente il budget.
Mi orienterei su materassi senza molle ma non basilari. Emma il materasso che va bene per tutti anche a quelli di 120 kg credo che per voi che pesate meno della metà non vada bene. Credo ma magari sbaglio
Con 1200 euro potete accedere a prodotti già di buona qualità come come un Sunny di Bultex o uno Stilla Soft di Secilflex o tanti altri di marche valide
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta rete e materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

Leonard ha scritto: 22 set 2019, 12:43
Con 1200 euro potete accedere a prodotti già di buona qualità come come un Sunny di Bultex o uno Stilla Soft di Secilflex o tanti altri di marche valide
Va conteggiata una buona rete, che tanto poco per degli schiumati non costerà.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso matrimoniale

Messaggio da ilSanodormire »

Fermo restando che il materasso va provato e riprovato prima di pensare ad un acquisto, con il budget che avete a disposizione potete già pensare a qualcosa di interessante dal punto di vista qualitativo. Nel caso desideraste provare una soluzione a molle insacchettate indipendenti, potrei consigliare BALANCE LANA COTONE di Manifattura Falomo da abbinare ad una rete SMART PIU' ( aggiungendo qualcosa al budget ). Nel caso di espansi / espansi+memory: SOIA VITAL oppure TOTAL MIND.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi