Scelta primo materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Shearer79
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 set 2019, 19:55

Scelta primo materasso matrimoniale

Messaggio da Shearer79 »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi trovo qui a chiedere consiglio per l'acquisto del mio primo materasso matrimoniale. Partiamo, però, dall' inizio: Io e la mia ragazza ci siamo trasferiti nell' appartamento che era di sua nonna e in cui ha vissuto dapprima suo padre e successivamente sua sorella con suo marito. Il letto è composto da 2 materassi singoli (vecchi materassi dei suoi genitori) di cui non conosco/riconosco le specifiche tecniche. Inizialmente al risveglio abbiamo notato entrambi un po di rigidità a livello lombare, cosa che non accadeva prima, ma pensavamo fosse dovuto a un periodo di assestamento. Ora dopo 1 anno siamo alle prese con gli stessi fastidi e abbiamo deciso di fare un nuovo acquisto. Lei (1.69x66kg) si trovava bene l'ultimo anno con un dorelan caprice mentre io (1.73x67kg) credo di aver dormito su un materasso in memory o qualcosa del genere per almeno 5/6 anni.

Io dormo tendenzialmente a pancia in giù o di lato mentre la mia ragazza quasi esclusivamente di lato. Nei giorni scorsi ci siamo recati in alcuni negozi e abbiamo provato un permaflex Silver (990e), un dorelan wonder (790), un dorelan Sfera (890) e un'altro di cui però non ricordo il nome. Tra i tre io preferivo lo sfera mentre la mia ragazza il wonder. Come li vedete? So che sono degli entry level ma purtoppo come budget abbiamo al max 8/900 euro. C'è qualche alternativa che possiamo valutare?

Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta primo materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

Io toglierei dai candidati lo Sfera, su queste cifre molto meglio le molle che gli schiumati.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Shearer79
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 set 2019, 19:55

Re: Scelta primo materasso matrimoniale

Messaggio da Shearer79 »

Ok, ma in base a quanto scritto cosa consiglieresti?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta primo materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

È più facile consigliare cosa evitare, che cosa acquistare.
Come faccio a sapere se per voi è meglio il Permaflex o l'altro Dorelan? 👀
Siete stati seguiti in maniera attenta ed esaustiva da chi era in negozio? Cosa vi hanno detto? (Presumendo che li abbiate provati nello stesso negozio, almeno).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi