Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Dorelan

Messaggio da matteoroma »

Buonasera a tutti,
oggi ho provato in un rivenditore Dorelan diversi materassi tra cui: il Nube e il Mithos (schiumati) e il Better (molle indipendenti). Mi hanno dato ognuno sensazioni diverse ma tutti e tre mi sono piaciuti. Quale mi consigliate? e cosa ne pensate in generale dei materassi Dorelan? Io sono alto 188 cm e peso 82 Kg, la mia compagna 168 cm e anche lei come me è longilinea. Siamo entrambi nuotatori per cui fisici asciutti e spalle larghe. Nessuna problematica particolare di schiena.
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dorelan

Messaggio da itlmichele »

Ma chi vi ha seguiti in negozio vi ha lasciati alla vostra sorte, per così dire? Non vi hanno indicato le differenze trai modelli, detto quale hanno visto più adatto a voi?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dorelan

Messaggio da Terji »

matteoroma ha scritto: 21 set 2019, 00:25 Buonasera a tutti,
oggi ho provato in un rivenditore Dorelan diversi materassi tra cui: il Nube e il Mithos (schiumati) e il Better (molle indipendenti). Mi hanno dato ognuno sensazioni diverse ma tutti e tre mi sono piaciuti. Quale mi consigliate? e cosa ne pensate in generale dei materassi Dorelan? Io sono alto 188 cm e peso 82 Kg, la mia compagna 168 cm e anche lei come me è longilinea. Siamo entrambi nuotatori per cui fisici asciutti e spalle larghe. Nessuna problematica particolare di schiena.
Grazie
Ciao Matteo, sicuramente per una corporatura come la vostra, reputo il mithos e il better troppo sostenuti. Il nube e il rising (la versione con rigidità media del better), pur essendo tra loro molto diversi, potrebbero essere adatti a voi. Per curiosità, non vi hanno fatto provare anche l'arial e il levant? sono praticamente come il nube e il risng ma con fodera imbottita in memory clima nella parte invernale e cotone organico nel lato estivo. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega, in gamma dorelan valuta arial e levant
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Dorelan

Messaggio da matteoroma »

Grazie, ho provato il Levant, molto comodo, e anche il chrome mi è piaciuto... Ora, considerando che sono alto 188 cm, è sufficiente un materasso di 200 cm o serve 210? Perché dorelan fino a 200 cm non fa pagare il sovrapprezzo, 210 sarebbe un fuori misura che farebbe lievitare il prezzo di circa 400 euro... Quanto dovrebbe essere lungo un materasso rispetto a chi ci dorme? Dormo sia a pancia in su che sul fianco...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

il materasso da 200 per te sarebbe molto al limite.
Di norma sono consigliati minimo 15cm in più dell'altezza della persona, meglio 20.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Dorelan

Messaggio da matteoroma »

Grazie ancora per i consigli... Comunque sbaglio o la maggior parte dei materassi che vengono citati e consigliati in questo forum sono materassi con sistema a molle indipendenti? Gli schiumati, sbaglierò, ma mi sembra che vengano indicati con meno frequenza...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dorelan

Messaggio da itlmichele »

matteoroma ha scritto: 23 set 2019, 23:10 Grazie ancora per i consigli... Comunque sbaglio o la maggior parte dei materassi che vengono citati e consigliati in questo forum sono materassi con sistema a molle indipendenti? Gli schiumati, sbaglierò, ma mi sembra che vengano indicati con meno frequenza...
A me non sembra così. C'è il fatto che, coscienziosamente, si sconsigliano soluzioni non a molle a chiunque dica di avere possibilità, o volontà, di spesa strette, perché l'acquisto di schiumati (di poliuretano, o lattice che siano) a basso prezzo è l'origine del 90%, se non di più, delle recensioni negative su questi tipi di materassi che si leggono online, lamentanti odori fastidiosi, affossamenti/deformazioni/ammuffimenti precoci, sensazione di calore opprimente.
(Inoltre costano di più anche le reti, o supporti, su cui vanno.)
Ultima modifica di itlmichele il 24 set 2019, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo: per voi meglio Nube che Mithos, meglio Rising che Better.
Non c'è una tendenza nel consigliare più una molla piuttosto che uno schiumato; è che molte volte le richieste degli utenti del forum si basano su budget molto risicati. In tal caso la molla è sempre più consigliabile, dato che uno schiumato economico porterà quasi certamente dei problemi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Dorelan

Messaggio da Telstar »

matteoroma ha scritto: 23 set 2019, 23:10 Comunque sbaglio o la maggior parte dei materassi che vengono citati e consigliati in questo forum sono materassi con sistema a molle indipendenti? Gli schiumati, sbaglierò, ma mi sembra che vengano indicati con meno frequenza...
Perché gli schiumati sono estremamente overpriced, a differenza degli stipendi medi italiani.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

omunque sbaglio o la maggior parte dei materassi che vengono citati e consigliati in questo forum sono materassi con sistema a molle indipendenti? Gli schiumati, sbaglierò, ma mi sembra che vengano indicati con meno frequenza...
Sbagli.
La scelta della tecnologia dipende da una serie di fattori e da un rapporto prezzo/prestazioni.
Se parliamo di prezzi sotto i 1000€ oggi la tecnologia a molle risulta spesso vincente poichè al di sotto di questa soglia gli espansi non hanno prestazioni paragonabili alle molle di pari prezzo, salendo il discorso cambia anche in base alla corporatura, più una persona è pesante più rimane, anche salendo di prezzo sulla tecnologia molle, più, è leggera e prima passa agli espansi.
Spesso si rivolgono al forum: persone che hanno corporature particolari, quasi sempre molto pesanti, che cercano consigli e rassicurazioni, per i quali la soluzione è spesso a molle; persone con budget risicati per i quali la soluzione sono le molle; persone che racchiudono entrambe le esigenze predette per i quali la soluzione è il materasso a molle.
A questo aggiungi che spesso nel marasma degli espansi le persone tendono a non capirci molto pertanto di loro cercano di base la rassicurazione sul prodotto molle
Credo che se facessimo una statistica vedresti molti consigli anche sugli espansi ma se la facessimo tenendo conto della premessa che ho fatto, ti renderesti conto che ci sono delle tipologie di esigenza molto comuni che possono essere racchiuse in quanto ho detto sopra.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Frank82
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mar 2020, 14:17

Re: Dorelan

Messaggio da Frank82 »

Ho acquistato da circa 15 giorni un Dorelan Levant (80x190) assieme ad una rete Dorelan Nature 38 fissa.
Sono alto 1,75 x 100kg, impostandolo lato invernale trovo che si “affossi” un po’ eccessivamente nel bacino.
Ho sbagliato acquisto? Impossibile valutare un materasso in negozio in 5 minuti
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan

Messaggio da il materassaio »

ma chi ti ha consigliato quel materasso per la tua corporatura?
rivenditore
Rispondi