Materasso Bambino 2 anni (Ikea, Dorelan, Emma, eminflex ecc)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fumbleman
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 set 2019, 12:15

Materasso Bambino 2 anni (Ikea, Dorelan, Emma, eminflex ecc)

Messaggio da fumbleman »

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un materasso singolo per mio figlio di 2 anni.

Misura Prevista 80x190 / 90x200

Il materasso sara inizialmente alloggiato in una struttura letto KURA di ikea, poggiato su rete a doghe che pero sono a terra. Quindi non sfruttera la loro elasticità, questo per realizzare un letto montessoriano.

Sono molto indeciso e non so davvero come orientarmi. Eviterei un materasso a molle ma non so cosa sia meglio tra un memory o un lattice.

Vorrei un prodotto adeguato alle necessità. quindi vorrei evitare magari di spendere troppoo per un prodotto che comunque non verrebbe sfruttato a dovere e che magari nel giro di qualche anno dovrei sostituire, visto che il bambino ha solo 2 anni.

allo stesso tempo non voglio un materasso di bassa qualità. non son come sono i materassi ikea, ne ho visti di tutti i prezzi ma a quanto mi hanno detto gli addetti nessuno di lora ha un trattamento antiacaro.

Ho visto e sono rimasto colpito dal Dorelan FLIP, anche se il prezzo un po mi blocca, non perche sia altissimo ma perche comunque come dicevo forse ora non è necessario.

Nel mezzo cosa sapete consigliarmi? come sono ad esempio i meterassi Eminflex e nello specifico il RIGENERA?

Grazie per i vostri preziosi consigli!

Se siete a conoscenza di offerte e se poi all'ascolto c'è qualche venditore in zona Guidonia provincia di roma, fatevi sentire.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Bambino 2 anni (Ikea, Dorelan, Emma, eminflex ecc)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Un materasso per bambini è pur sempre una cosa seria, anzi serissima. Spesso lo si banalizza perchè "tanto il bambino pesa poco", "ci voglio spendere poco perchè tanto potrebbe farci la pipì sopra", "il bambino non è pesante quindi qualunque cosa va più o meno bene", ecc. ecc.
Un materasso per bambini deve essere: molto ergonomico (adattarsi sotto un peso leggero è sempre più difficile che adattarsi sotto a pesi maggiori), traspirante, sfoderabile, anallergico, possibilmente dotato di comprovate certificazioni che garantiscano che stiamo mettendo nostro figlio su un prodotto sano.
Se ti vai a scorrere un po' di post su questo forum vedrai che ce ne sono tantissimi in merito ed i consigli sono sempre più o meno gli stessi:
Nuvola (Dorelan)
Golf (Falomo)
Yoyo (Bultex)
Questo perchè tutti posseggono le qualità descritte sopra.
Personalmente ritengo Yoyo di Bultex adatto a ragazzi un po' più grandicelli, data la maggiore rigidità della lastra.
Scarterei invece prodotti TV e grande distribuzione che difficilmente posseggono sempre gli stessi standard qualitativi (già di per se piuttosto bassi)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
fumbleman
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 set 2019, 12:15

Re: Materasso Bambino 2 anni (Ikea, Dorelan, Emma, eminflex ecc)

Messaggio da fumbleman »

Grazie per la risposta! Si lungi da me mettere un prodotto scadente, ma essendo davvero ignorante in materia chedevo appunto delucidazioni.

Quindi il flip me lo "sconsigli" in quanto inadatto?
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Materasso Bambino 2 anni (Ikea, Dorelan, Emma, eminflex ecc)

Messaggio da ilSanodormire »

Ti consiglio un buon "Golf" by Manifattura Falomo.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Bambino 2 anni (Ikea, Dorelan, Emma, eminflex ecc)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

fumbleman ha scritto: 20 set 2019, 20:03 Quindi il flip me lo "sconsigli" in quanto inadatto?
Più che inadatto direi macchinoso. Nuvola va più che bene oppure Golf come consigliato dal collega.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi