Quale materasso scegliere ??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Quale materasso scegliere ??

Messaggio da gabry1993 »

Buongiorno,

Devo cambiare materasso 160 x 200 io sono 1.80 x 78kg lei 1.65 x 52kg, entrambi dormiamo sul fianco e in posizione supina ( raramente ). ( per questo optavo per un memory, per avere più sollievo per le spalle ).

Ho comprato una rete ergogreen flexymed 160 x 200.

Girando moltissimi negozi multimarca, ci siamo soffermati su :
Tempur hybrid elite ( ma fuori budget );
Curem heaven forte 22 ( è il materasso che preferisco al momento anche per via del prezzo 1600, come prime impressioni mi sono trovato mooltoo bene….. );
Dorelan Empathy ( "forse" un po troppo morbido, ma veramente comodo ).

Con il tempur Hybrid sono sicuro di non sbagliare, ma troppo costoso;
Con il Curem Heaven Forte 22 di primo impatto sono sicuro di non sbagliare, ma ho paura che nei mesi estivi potrei trovarmi male per il fatto della sua fodera che ( leggendo sul forum ) mi farà morire di caldo;
Con il Dorelan Empathy ho paura che dopo qualche anno diventasse leggermente più morbido ( già lo è.... "forse", un po troppo morbido per i miei gusti ma siamo al limite e ripeto non mi dispiace );

-Come sostituto del Curem mi suggerite qualche altro materasso con morbidezza e simile ma che abbia anche un lato estivo per non soffocare l estate ??

-Poi il Curem che ho scelto va bene per le nostre corporature ??
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da ilSanodormire »

Ti consiglio di provare anche materassi a marchio Falomo, giusto per fare un confronto.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da gabry1993 »

Ciao :)
ho provato quasi tutte le marche anche falomo.
provate a dirmi il nome di alcuni modelli simili al curem forte 22 e dorelan empathy...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da itlmichele »

gabry1993 ha scritto: 19 set 2019, 14:55 Poi il Curem che ho scelto va bene per le nostre corporature ??
Lo stesso sito non si prende la... cura di dare alcune informazione sui materassi. A spanne direi che il modello da 22cm linea Forte dovrebbe essere quello giusto per i vostri indici di massa corporei.
Il problema del calore/sensazione di calore è l'ultimo che mi porrei riguardo questo materasso.
gabry1993 ha scritto: 19 set 2019, 14:55 Con il tempur Hybrid sono sicuro di non sbagliare, ma troppo costoso
Insomma. Se piace il Curem, i Tempur non dovrebbero piacere molto (anche gli Hybrid, seppure siano diversi dai classici Tempur). E viceversa.

Io andrei di Curem senza pormi troppi problemi. Semmai, avrebbe giovato una rete scelta dopo il materasso, e magari un po' migliore.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da gabry1993 »

Grazie per la risposta, il tempur hybrid elite che ho provato mi piace molto ed è il mio preferito perchè rispetto al tempur originale 25 ,avendo le micro molle avverto una risposta più immediata e lo preferisco per me è il top....

Visto il prezzo del tempur sono andato alla ricerca di altri materassi memory, ne ho provati molti..... ma quando ho provato il Curem ho avuto una sensazione diversa da tutti gli altri memory di altre marche. Trovandolo a 1600 penso di comprare quello.

La evergreen flexymed non è buona come rete ? Te cosa avresti preso?
L ho trovata a 425€
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da itlmichele »

gabry1993 ha scritto: 20 set 2019, 22:38 La evergreen flexymed non è buona come rete ? Te cosa avresti preso?
L ho trovata a 425€
Comunque quanto alla sensazione di calore il Curem va meglio dell'Hybrid, alla fine magari, nel complesso, oltre a spendere meno ti troverai anche meglio.

Io userei questa o una Dorsal da scegliere opportunamente con aiuto del rivenditore (del Curem, o di reti Dorsal).
Non mi spingo a dire che quella che hai comprato non è buona, magari funziona discretamente. Il punto è, però, che 1) Possibilmente si dovrebbe provare l'abbinata rete-materasso o 2) Si dovrebbe completarla su consiglio di un venditore che ha già esperienza con l'abbinata che sta proponendo.
Su questo tipo di materassi, "memory", la rete influenza molto la sensazione complessiva.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da Terji »

ciao pemetto che non conosco il curemo, perchè l'ho venduto soltanto tanti tanti anni fa.

Se ti piace una risposta immediata e un'ottima termoregolazione, ti consiglio di provare il bultex.

Ti consiglierei il modello Astro con fodera feel o meglio ancora la bvisco.

Io sono un appassionato ed utilizzatore Tempur da più di 10 anni, ma onestamente non amo gli hybrid. O scegli il feeling pastoso Tempur original oppure vai sulla molla insacchettata, fatta da aziende che sanno fare le molle :mrgreen: :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da gabry1993 »

itlmichele ha scritto: 21 set 2019, 01:57
gabry1993 ha scritto: 20 set 2019, 22:38 La evergreen flexymed non è buona come rete ? Te cosa avresti preso?
L ho trovata a 425€
Comunque quanto alla sensazione di calore il Curem va meglio dell'Hybrid, alla fine magari, nel complesso, oltre a spendere meno ti troverai anche meglio.

Io userei questa o una Dorsal da scegliere opportunamente con aiuto del rivenditore (del Curem, o di reti Dorsal).
Non mi spingo a dire che quella che hai comprato non è buona, magari funziona discretamente. Il punto è, però, che 1) Possibilmente si dovrebbe provare l'abbinata rete-materasso o 2) Si dovrebbe completarla su consiglio di un venditore che ha già esperienza con l'abbinata che sta proponendo.
Su questo tipo di materassi, "memory", la rete influenza molto la sensazione complessiva.
Sicuramente hai ragione per le reti che mi hai consigliato, però sarei andato a spendere più di 300 euro in più.

Ho girato almeno 11 negozi quasi tutti multimarca nel raggio di 40km, ed è cosi difficile trovare il materasso, figuriamoci il materasso con la rete giusta da provare.....
Tenendo conto che la persona deve rientrare in quel budget prestabilito.....

Molti tirano acqua al proprio mulino,
negozio dorelan ti sconsiglia tempur,
negozio tempur ti sconsiglia dorelan.....
Centro multimarca ti consiglia solo i prodotti ( ovvero i modelli ) che possiede.....
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da gabry1993 »

Terji ha scritto: 21 set 2019, 07:15 ciao pemetto che non conosco il curemo, perchè l'ho venduto soltanto tanti tanti anni fa.

Se ti piace una risposta immediata e un'ottima termoregolazione, ti consiglio di provare il bultex.

Ti consiglierei il modello Astro con fodera feel o meglio ancora la bvisco.

Io sono un appassionato ed utilizzatore Tempur da più di 10 anni, ma onestamente non amo gli hybrid. O scegli il feeling pastoso Tempur original oppure vai sulla molla insacchettata, fatta da aziende che sanno fare le molle :mrgreen: :wink:
Ciao :)

Il primo tempur che ho provato è stato l hybrid elite e mi ha fatto impazzire troppo bello, gusto personale....

Poi in un secondo momento ho provato il tempur originale, una volta che il materasso prende la tua forma ci si trova in paradiso, MA non mi fa impazzire la risposta del materasso, se dovessi girarmi, il materasso impiega quei 2-3 secondi per riprendere la forma..... non mi piace questo fattore qui dell original...... ma quando si è completamente fermi, ripeto, si è in paradiso
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da Telstar »

gabry1993 ha scritto: 21 set 2019, 07:41 Molti tirano acqua al proprio mulino,
negozio dorelan ti sconsiglia tempur,
negozio tempur ti sconsiglia dorelan.....
Centro multimarca ti consiglia solo i prodotti ( ovvero i modelli ) che possiede.....
QFT.

Alla fine cosa hai preso?
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
gabry1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2019, 14:37

Re: Quale materasso scegliere ??

Messaggio da gabry1993 »

Ciao scusa il ritardo....

ho preso il Curem Forte 22 il prossimo mese fa un anno, perso di aver speso bene i miei soldi mi ci trovo benissimo....

molti dicevano che in estate sarebbe stato un inferno per il caldo ma non ho riscontrato questo problema....

sono moolto contentoo
Rispondi