Coprimaterasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Coprimaterasso

Messaggio da Samuele80 »

Buongiorno

Vorrei dei consigli su un coprimaterasso.
Cercando su Amazon ho trovato questo modello che ho ordinato.
https://www.amazon.it/dp/B073P3JBZ3/ref ... GDb1M2W1F9

Arrivato mi sembra particolarmente plasticoso sul lato interno. È normale? Potendo fare il reso, avete eventualmente altri modelli da consigliare?

Non vorrei rischiare di rovinare il materasso. Le certificazioni e i materiali mi sembrano corretti.


Vi ringrazio
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Leonard »

E' un coprimaterasso cerato...tipo traversina in PVC.
Lo descrive come IMPERMEABILE e TRASPIRANTE. Fa passare l' aria ma trattiene i liquidi. Un po' come comprare una maglietta BIANCA ma anche NERA
Un coprimaterasso o è impermeabile o è traspirante.
Vedrai che se provi a soffiarci sopra l' aria non passa da parte a parte e se passa prova a metterlo sotto il rubinetto e vedrai che passa anche l' acqua.

Poi dipende cosa deve fare il coprimaterasso per te. Se c'è un rischio alto di pipi o qualsiasi altro liquido organico un coprimaterasso impermeabile va bene per proteggere il materasso ma ti farà anche sudare.
Se non c'è un rischio "macchia" frequente è di gran lunga preferibile un cotone traspirante
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Samuele80 »

Grazie Leonard. Suggerimenti per un coprimaterasso solo Traspirante e non Impermeabile?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Leonard »

Samuele80 ha scritto: 18 set 2019, 17:38 Grazie Leonard. Suggerimenti per un coprimaterasso solo Traspirante e non Impermeabile?
Normalmente nei negozi specializzati trovi diverse soluzioni
Opta per un 100% cotone no spugna.
Non amo molto i tessuti tecnici outlast, argento, carbonio ecc.... che spesso non sono altro che un 100% poliestere.
Se vuoi maggior trapirazione un coprimaterasso trapuntato e imbottito sempre in cotone è la migliore soluzione.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Samuele80 »

Grazie ne ho uno trapuntato. Ma avendo già un materasso alto volevo solo un semplice coprimaterasso.

Grazie mille
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Leonard »

Samuele80 ha scritto: 18 set 2019, 18:21 Grazie ne ho uno trapuntato. Ma avendo già un materasso alto volevo solo un semplice coprimaterasso.

Grazie mille
Si ho letto ora che hai preso l' Epeda Legende, complimenti vedrai che ti troverai benissimo è un ottimo materasso.
Avendo già il lato estivo imbottito abbondantemente in seta e cotone quello trapuntanto in effetti è superfluo.
Vai su un 100% cotone :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Samuele80 »

Grazie alla fine girando diversi negozi, sono sempre stato indirizzato verso quel tipo di molleggio, avevano sempre il magique solamente. Poi ho provato anche il legende e boom, mi è piaciuto molto. Provato anche un libre e uno sport ma non li ho trovati molleggio adatti a me! Non sono riuscito a provare il balance Deluxe falomo che sulla carta mi piaceva. Ora aspetto solo la consegna.
Rispondi