Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Freeposca
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 ago 2019, 19:21

Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da Freeposca »

Salve,

Mi è arrivato il materasso, ma come da titolo risulta più duro e meno "avvolgente" rispetto a quello testato in negozio.

È normale perché deve prendere la forma o c'è qualcosa che non va? Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao,
possono esserci diversi motivi che portano ad una sensazione come quella che hai provato.
il primo è che a distanza di tempo forse non ricordi esattamente il materasso oltre al fatto che non siamo sempre nella stessa situazione fisica, pertanto le percezioni un po' cambiano
Poi il rivestimento nuovo che potrebbe essere più teso di quello presente in negozio che è comunque usato, nell'arco di qualche settimana un po' cede e il materasso cambia leggermente.
normalmente quando si notano certe cose è perchè non si è pienamente soddisfatti del materasso, cosa normale nei primi giordi di utilizzo perchè ci vuole un po' di tempo per abituarsi.
Dalla tua discussione percedente non è chiaro come sei arrivato al relaxody ma comunque datti qualche settimana prima di fare una valutazione :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da itlmichele »

Su che rete lo usi? Chiedo, anche se mi pare che non ti lamenti di come lo senti "in basso" ma di come senti lo strato di memory in superficie.

Il rivestimento/fodera è = quello con cui l'hai provato in negozio?

Hai verificato che il materasso sia esattamente lo stesso (ce ne sono due versione, Plus e base)?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Freeposca
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 ago 2019, 19:21

Re: Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da Freeposca »

Materassi FERRARA ha scritto: 13 set 2019, 19:22 Ciao,
possono esserci diversi motivi che portano ad una sensazione come quella che hai provato.
il primo è che a distanza di tempo forse non ricordi esattamente il materasso oltre al fatto che non siamo sempre nella stessa situazione fisica, pertanto le percezioni un po' cambiano
Poi il rivestimento nuovo che potrebbe essere più teso di quello presente in negozio che è comunque usato, nell'arco di qualche settimana un po' cede e il materasso cambia leggermente.
normalmente quando si notano certe cose è perchè non si è pienamente soddisfatti del materasso, cosa normale nei primi giordi di utilizzo perchè ci vuole un po' di tempo per abituarsi.
Dalla tua discussione percedente non è chiaro come sei arrivato al relaxody ma comunque datti qualche settimana prima di fare una valutazione :wink:
Ho scelto il relaxody perché tra tutti quelli che ho provato è stato quello che mi ha dato sin da subito un'ottima sensazione di morbidezza senza però essere troppo morbido.
itlmichele ha scritto: 13 set 2019, 22:09 Su che rete lo usi? Chiedo, anche se mi pare che non ti lamenti di come lo senti "in basso" ma di come senti lo strato di memory in superficie.

Il rivestimento/fodera è = quello con cui l'hai provato in negozio?

Hai verificato che il materasso sia esattamente lo stesso (ce ne sono due versione, Plus e base)?
Ho comprato la rete base della falomo. Come copri materasso uso una fodera di cotone norbalissimo.

È il relaxody base. Stasera ci dormirò la prima volta e spero di dormirci bene
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da itlmichele »

Freeposca ha scritto: 13 set 2019, 23:03
Ho scelto il relaxody perché tra tutti quelli che ho provato è stato quello che mi ha dato sin da subito un'ottima sensazione di morbidezza senza però essere troppo morbido.
È fatto proprio per dare questa sensazione. Sopra ha uno strato molto accogliente, sotto degli strati molto "consistenti". Specialmente il modello non Plus.

E poi, senza averci dormito, come hai fatto a dire che è diverso da quello provato in negozio :mrgreen: .
Ultima modifica di itlmichele il 14 set 2019, 12:00, modificato 2 volte in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho scelto il relaxody perché tra tutti quelli che ho provato è stato quello che mi ha dato sin da subito un'ottima sensazione di morbidezza senza però essere troppo morbido.
premesso che ho supposto, errando, che la tua valutazione fosse stata fatta dopo aver dormito sul materasso, perchè credo sia impossibile ricordarsi con esattezza a distanza di ore com'era un materasso, figuriamoci a distanza di giorni, soprattutto dopo aver dormito, durante questo periodo, su un altro sistema letto.
Io andrei oltre a come ti sembra adesso il tuo materasso e lo valuterei dopo un mese per come ci dormi. :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 14 set 2019, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
FabrizioMP
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 ago 2019, 15:30

Re: Relaxody più duro rispetto a quello in negozio

Messaggio da FabrizioMP »

Negli ultimi anni c'é stato un problema con i poliuretani e non si può escludere che le hanno dato un prodotto con uno o più strati che hanno caratteristiche leggermente differenti.
Alla faccia di "provarlo in negozio".
Forse l'abitudine sistemerà tutto.
Rispondi