cambio rete per persona anziana

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vorreidormirebene
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 feb 2019, 01:10

cambio rete per persona anziana

Messaggio da vorreidormirebene »

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo a chi potrà darmi un consiglio.
Sto cercando una rete nuova fissa per mia madre ultra novantenne che per ovvi motivi non può andare in giro per negozi a provare.
Mia madre pesa circa 80 kg ed è alta 1.72 sta mediamente bene, ma soffre di dolori alla spalla e alle anche e si sveglia parecchio dolorante, ha cambiato il materasso due anni fa, materasso in lattice, ma la rete è vecchissima molto rigida a maglie in acciaio , insomma una tavola che non fa lavorare il materasso e si "impianta" e indurisce proprio nella zona che a lei fa male. Chiedo un consiglio per una buona rete che possa essere morbida nella zona anche e spalle e bacino e possa far lavorare meglio il materasso che ora appare duro e anaelastico in quella zona ma sono sicura che la rete che di fatto oggi lavora come se avesse sotto una tavola di legno non aiuti. Non ho particolari problemi di budget nel senso che data l'età della mamma vorrei che, anche se per me un momento difficile, possa essere il meglio per lei.
grazie ancora per i consigli
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: cambio rete per persona anziana

Messaggio da Materassi FERRARA »

la rete metallica con il materasso di lattice va poco,o niete d'accordo anche se i problemi generati dall'abbinamento dovrebbero essere altri.
Per poterti dare un minimo di orientamento e capire se la tua valutazione è esatta dovresti dirci il modello di materasso che hai comprato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
vorreidormirebene
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 feb 2019, 01:10

Re: cambio rete per persona anziana

Messaggio da vorreidormirebene »

Il materasso è un Dorsal in lattice con la parte superiore in memory
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: cambio rete per persona anziana

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, è anche probabile che sia stata errata la scelta del materasso. Se comunque sei alla ricerca di un miglioramento ergonomico potresti valutare dei supporti sempre Dorsal come la XPoint che ha dei piattelli molto sensibili proprio nella zona spalle e nella zona bacino, oppure il modello Ergo, più semplice ma con un interessante ammortizzatore nella zona spalle.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
vorreidormirebene
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 feb 2019, 01:10

Re: cambio rete per persona anziana

Messaggio da vorreidormirebene »

Grazie mille per la risposta.
Vicino a me vendono le reti Falomo ci potrebbe essere qualche tipologia che potrebbe essere compatibile ? Stavo inoltre pensando ad una motorizzata.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: cambio rete per persona anziana

Messaggio da ilSanodormire »

Buona sera, ci sono diversi tipi di rete a doghe a marchio Falomo che potrebbero essere valutate per quella tipologia di materasso. Parlando di soluzioni "fisse" ( non reclinabili ) potresti valutare: INCA, DUAL, ERGO ...se poi vuoi il massimo accoglimento per la zona spalle anche il modello RELAXODY potrebbe rivelarsi interessante.
Nel caso invece decidessi per una rete reclinabile elettricamente: ERGOMOVIE, RELAXODY MOTORE, INCA MOTORE, DUAL TECHNO.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi