Consiglio - confronto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mik
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 set 2019, 16:49

Consiglio - confronto

Messaggio da Mik »

Buongiorno, vi chiedo un consiglio.

Da 7 anni possiedo una coppia di materassi Dorsal Antares sostegno medio rivestimento cotone.
Io peso 75 kg, mia moglie 63. Con questo materasso lei ha risolto dei problemi di cervicale/spalla che aveva da tempo e anche io ci dormo molto bene. Usiamo il materasso sempre dal lato memory anche in estate.
Ora vorrei acquistare altri 2 materassi ( per altro letto in cui dormiamo 3 volte a settimana). Esiste qualche altro prodotto simile come caratteristiche ? ( rapporto qualità/prezzo)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio - confronto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Nel caso del materasso è meglio guardare al rapporto prezzo/prestazioni che a quello qualità/prezzo, perchè se la qualità è fondamentale in ogni prodotto, è anche vero che un materasso di alta qualità potrebbe farti dormire male se inadatto a te.

E' difficile darti un consiglio in questo senso perchè i fattori da valutare sono tantissimi, ad esempio il solo peso è inutile se non rapporto all'altezza.
Nelle situazioni di "doppio letto" cioè di persone che dormono un po' in un letto e un po' in un altro, se possibile, consiglio sempre di acquistare lo stesso materasso perchè, per quanto entrambe possano essere buoni, due modelli diversi, generano ogni volta una "prima notte",cioè il cambio di materasso che può essere fonte di disturbi, costringendoci a riabituarci ogni volta.

Se ti sei trovato bene con l'antares perchè cercare qualcosa di diverso? :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mik
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 set 2019, 16:49

Re: Consiglio - confronto

Messaggio da Mik »

Grazie.

Volevo giusto capire se il modello Antares è ancora attuale , passati 7/8 anni, oppure se c è di meglio in quella tipologia di prodotto e fascia di prezzo

Comunque io sono 183 cm per 75 kg, mia moglie 165 cm per 62 kg
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio - confronto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalmente non ho mai venduto l'Antares e quindi potrei anche dirti che non era attuale nemmeno 8 anni fa, parere personale assolutamente confutabile, ma questo non toglie che sia oggi, e non fosse allora, un buon prodotto
l'antares di oggi potrebbe non essere uguale a quello che possedete, vuoi perchè in 8 anni alcune cose possono essere cambiate, vuoi perchè sarebbe uno nuovo contro uno usato e la differenza c'è sempre.
Di materassi per la vostra corporatura ce ne sarebbero tanti ma siete disposti a cambiare letto ogni 3 giorni e dovervi abituare ad un materasso diverso?
Se questo per voi è un rischio accettabile, anche a fronte che un materasso di 8 anni è verso il fine vita, ci sono tantissimi prodotti che potreste valutare ma, forse, la cosa migliore, è che vi facciate un giro per capire se, effettivamente, percepite nelle gamme attuali, dei vantaggi nei confronti di quello in vostro possesso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio - confronto

Messaggio da ilSanodormire »

Mik ha scritto: 09 set 2019, 16:57 Da 7 anni possiedo una coppia di materassi Dorsal Antares sostegno medio rivestimento cotone.
Io peso 75 kg, mia moglie 63. Con questo materasso lei ha risolto dei problemi di cervicale/spalla che aveva da tempo e anche io ci dormo molto bene. Usiamo il materasso sempre dal lato memory anche in estate.
Ora vorrei acquistare altri 2 materassi ( per altro letto in cui dormiamo 3 volte a settimana). Esiste qualche altro prodotto simile come caratteristiche ? ( rapporto qualità/prezzo)
Oltre al peso di entrambi sarebbe interessante capire anche quanto siete alti e su quale tipo di piano letto dovrebbero lavorare i due materassi nuovi.
Per quanto mi riguarda ti potrei parlare di materassi a marchio Manifattura Falomo, che ritengo personalmente molto validi ( sia perché ci dormo da una vita e sia perché li propongo ai miei clienti ). Nella fattispecie, se vogliamo restare su quella tipologia di prodotto ( Espanso + memory ) potrei consigliarti di provare soluzioni come: Relaxody, il nuovissimo Gelody oppure anche un più semplice e meno costoso Total Mind.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi