Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mikael88
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2016, 14:38

Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Messaggio da mikael88 »

Buongiorno. Mercoledi sono stato in un negozio per valutare la sostituzione dei cuscini e del materasso. Arrivo da un ikea sultan flokenes che dopo 5 anni è già devastato, ma è già da 2 anni che continuo a girarlo e rigirarlo perchè mi svegliavo con dolori zona lombare. Io sono 1,70 63kg, la mia ragazza 1,50 40kg, quindi non voglio immaginare come possano dormirci due persone robuste.
L'idea era di girare qualche negozio per decidere, ma alla fine il primo è stato molto esaustivo e professionale.
Abbiamo già acquistato i guanciali (io ho sempre dormito su un cuscino ultraslim e non ne ho mai trovati comodi, per questo me lo portavo da 20 anni :shock: ). Il materasso sarà un Felomo Kuschelmed de luxe H2 fodera Medicott. Il venditore ci ha consigliato 2 masselli separati uniti con un'unica fodera.
Arriviamo al punto. L'idea è di cambiare anche la rete (chateau d'ax). Però è in un letto a contenitore, quindi volevo sapere se si potesse adattare. Tra l'altro le misure sono abbastanza strane. la rete è 157x197, mentre da sponda a sponda è 162x202.
E' sicuramente una domanda che rifarò al venditore appena riuscirò a passarci.
Immagine
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
cambia assolutamente la rete prima di ricevere il materasso perchè rischi di rovinarlo.
La tua rete è messa da panico oltre che non essere eccezionale anche in partenza.
Purtroppo la misura è appositamente particolare e credo dovrai replicarla.
Le cose da valutare nella sostituzione della rete di un letto contenitore sono:
- misure di spessore della rete che deve corrispondere a quella presente attualmente (oltre ovviamente a larghezza e lunghezza)
- sistema di aggancio della rete al meccanismo: se sono saldati è un lavoro complesso. se sono imbullonate devi smontare la vecchia rete e usarla come dima per la nuova

Attento a non riemipire troppo il contenitore perchè impedisci la traspirazione al materasso e rischi di bloccare le doghe.
tra le altre cose sul lato sinistro della tua attuale ci sono doghe che, apparentemente, stanno marcendo, sintomo di poca traspirazione oltre alla probabile assenza del trattamento trasparente che dovrebbe potreggere il legno dall'umidita (oppure ha fatto la muffa il materasso e l'ha trasferito alla doga anche questo concausa qualità del materasso-scarsa traspirazione)

perchè il venditore ti ha consiglia 2 lastre in un rivestimento unico?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Messaggio da itlmichele »

- misure di spessore della rete che deve corrispondere a quella presente attualmente (oltre ovviamente a larghezza e lunghezza)
Credo, ma non ho esperienze al riguardo, che se lo spessore fosse maggiore sarebbe solo una questione di estetica (si vedrebbe il telaio della rete fare capolino dal contenitore.
Attento a non riemipire troppo il contenitore perchè impedisci la traspirazione al materasso e rischi di bloccare le doghe.
Anche lasciando spazi vuoti nel contenitore secondo me questi letti non sono granché quanto a traspirazione materassi. Però vanno di moda.
perchè il venditore ti ha consiglia 2 lastre in un rivestimento unico?
A questo punto meglio due singoli affiancati (ognuno con la sua fodera), certo è leggermente più scomodo, ma un sistema molto più flessibile in caso di separazioni future :shock: .
Ultima modifica di itlmichele il 30 ago 2019, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
mikael88
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2016, 14:38

Re: Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Messaggio da mikael88 »

visto che nella parte sottostante c'è solo cianfrusaglia che potrebbe tranquillamente finire in discarica, l'idea era di togliere la parte in legno sotto e infilarci la nuova rete con i suoi piedini. Come se la bordatura del letto esistente faccia solo da cornice alla nuova rete.
Per il fattore singoli affiancati, se non ho capito male, serve per farli lavorare indipendenti. Il costo è lo stesso e non si dovrebbe sentire nessuno scalino o differenza di zona. Però è un dubbio che devo farmi spiegare meglio.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Messaggio da itlmichele »

mikael88 ha scritto: 30 ago 2019, 15:29 l'idea era di togliere la parte in legno sotto e infilarci la nuova rete con i suoi piedini. Come se la bordatura del letto esistente faccia solo da cornice alla nuova rete.
👍

I guanciali li avete presi Falomo?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
mikael88
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2016, 14:38

Re: Rete per letto contenitore con Kuschelmed de luxe H2

Messaggio da mikael88 »

Si
Rispondi