Simmons Grand tradition

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
sicuramente due giorni non vogliono dire niente, ci vuole almeno un mese per abituarsi
Per quanto riguarda la scelta tu hai voluto un materasso della gamma “alta rigidità”, cioè i più duri in assoluto, anche se mi permetto di dire, che da questa tua propensione ti avevo messo in guardia fin dall’inzio, tanto che ti ho scritto, ribadendo ulteriormente quanto ti avevo detto in un intervento precedente
Ma ti ripeto quello che ti ho scritto all’inzio della discussione
ti metto in guardia dall'errore classico di chi pensa di avere, e magari ha, un materasso troppo cedevole, e lo cambia spesso eccedendo nell'altro senso, ovvero, cercando la massima rigidità, cosa che poi gli da problemi dall'altra parte
Cioè non partite dal presupposto che ti serve il materasso più rigido e fermo
Comunque per prima cosa verifica di aver girato il materasso sul lato Memory e datti tempo per abituarti, poi se continui a non trovarti bene parla con il rivenditore.

In merito all'odore sinceramente rimango sempre sorpreso dal fatto che se uno entra in una macchina, pochi metri cubi d'aria circondati da plastica che esala a più non posso,magari scaldata dal sole, sentendo il classico odore di "macchina nuova" ha quasi una sensazione piacevole, invece quando un materasso fa odore di nuovo, come qualsiasi prodotto nuovo quando si apre la confezione, si preoccupa.
E’ l’odore delle componenti del materasso e, come hai notato svanisce in fretta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Grazie. La cosa strana è che sono tornato a provarlo in un negozio oggi, per curiosità per sentire le differenze, e le sensazione è diversa, piacevole e accogliente. Diversa dalla sensazione che provo se mi distendo sul mio letto anche per qualche minuto. Quindi il materasso come modello mi va bene, non capisco se effettivamente ha bisogno di 'mollarsi'. Anche oggi ho riprovato gli altri molleggi, cocoon e unique e proprio non c era paragone per la sensazione che provavo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un po’ si deve mollare certamente.
La rete è la stessa?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

.
Ultima modifica di Samuele80 il 09 giu 2020, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se la rete è diversa da quella su cui l’hai provato il materasso cambia, questo non vuol dire che lavora male, ma solo che lo fa in modo diverso e questo può condizionare la sensazione che percepisci.
Se il molleggio multi actif è nella gamma ad alto sostegno il motivo non è certo la sua morbidezza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi