Simmons Grand tradition

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Grazie ma non amo la sensazione di molleggio quindi preferisco sensazione di supporto fermo e allo stesso tempo accogliente e ergonomico.
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Sono riuscito a provare oltre al legende e nello stesso negozio uno sport epeda. Moleggio davvero troppo elastico e sballonzonante. Non sono riuscito a provare un molleggio libre. Come si paragona lo sport al libre?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il libre ha un altro molleggio e quindi è abbastanza diverso.
Una curiosità: lo sport lo hai provato singolo o matrimoniale?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Singolo. Come ho provato singolo anche il legende. Fa differenza?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sulle molle indipendenti un po’ si, perchè al sensazione d’instabilità che tu descrivi, probabilmente, è dovuto alla combinazione, corporatura non esile, rete e materasso stretti e molle indipendenti.
Sul legende non ce l’hai per il tipo di molleggio che è comunque per sua natura più fermo.
Poi la molla indipendente è più elastica a meno che mon venga bloccata nel suo movimento, come succede nei prodotti particolarmente rigidi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Provato anche un falomo karat Deluxe, bella sensazione nel rivestimento ma troppo morbido. Poi provato un sealy illinois piaciuto molto, forse simile come comfort al magique epeda, anche se provati a distanza. Opinioni sul sealy illinois?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti sono sembrati simili perchè il magique non te lo ricordi più :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Probabile. La sensazione di materasso fermo mi è sembrata simile. Come lo paragoni al magique?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Valuti i materassi solo da un fattore e non dagli altri. fattore che, tra le altre cose, spesso va contro la prestazione stessa del materasso.
se tu prendi un molleggio indipendente e lo limiti, o blocchi, mettendoci sopra un feltro, avrai un materasso fermo ma poco performante.
detto questo la rigidità del Magique è superiore a quella dell'Illinois.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

A distanza di tempo mi sembrava simile. Comunque come brand epeda mi ispira di più. Per curiosità proverò anche un altro molleggio oltre al multi actif per fare un paragone, nello stesso negozio.
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Domanda fuori argomento.... Per i materassi presidio medico c è bisogno di qyakche documentazione o prescrizione medica per la detrazione fiscale?
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Provato anche un libre nello stesso negozio del legende. Assolutamente non adatto alla mia corporatura o comunque alle mie preferenze. Anche a detta del negoziante non mi faceva tenere la postura corretta ma ha detto che ero in iperlordosi. Mi sono chiesto come potesse andare bene a persone più pesanti di me. Credo di aver trovato il mio materasso, il legende!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

il peso, e il rapporto peso altezza, non sono l'unico indice di valutazione.
Ci possono essere persone con il tuo stesso peso e la tua stessa altezza che hanno comunque una distribuzione del peso diversi dal tuo, come una struttura fisica.
Poi entra in gioco il gusto personale ed i fattori di valutazione, tu ti sei molto concentrato sull'assenza di elasticità del materasso, vedremo se è una valutazione giusta, l'assenza di elasticità è una cosa che è agli antipodi del materasso a molle indipendenti, almeno di uno che non abbia le molle bloccate.
Ci sono persone che scelgono le molle proprio per la sensazione di elasticità che queste danno.
Come ho detto, questo è abbastanza soggettivo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Grazie mille. La sensazione del libre non mi piaceva. Ho seguito anche soprattutto il consiglio dei rivenditori che ho visitato. Mi hanno tutti indirizzato verso il magique/legende. Spero di aver fatto la scelta giusta.
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Arrivato il materasso. Legende epeda vedette. Un paio di domande. Appena aperto e per un paio di giorni un grosso odore di 'chimico'. Ora dopo una settimana sta sparendo. La sensazione è per ora diversa da quella provata più volte in negozio. In negozio sembrava più morbido e più accogliente. In casa mi sembra di sentire molto meno la fodera centenaire e di arrivare subito alle molle. Mi è stato detto di aspettare circa un mese, che il materasso si deve mollare un po. È normale tutto ciò? Sono un po preoccupato
Rispondi