Simmons Grand tradition

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Buongiorno a tutti

Nella mia ricerca di un nuovo materasso, il mio attuale in memory non mi soddisfa (sensazione di sprofondare), quello che finora mi ha convinto maggiormente è il grand tradition provato in versione rigida. Il prezzo è un po' fuori budget. Vorrei provare delle alternative simili Falomo e epeda. Potrebbe essere un alternativa il balance Deluxe falomo? Di epeda cosa consigliate?

Altezza 188 x 90 kg.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Cercare cose simili ad altre è sbagliato nel senso che ogni azienda ha le sue tecnologie ed il suo modo di comporre la gamma.
ti metto in guardia dall'erore classico di chi pensa di avere, e magari ha, un materasso troppo cedevole, e lo cambia spesso eccedendo nell'altro senso, ovvero, cercando la massima rigidità, cosa che poi gli da problemi dall'altra parte.
Pertanto sarebbe utile capire che materasso hai adesso perchè spesso le persone valutano i prodotti solo nel senso della rigidità, sprofondo troppo quindi è troppo morbido e mi serve più duro.
Non è detto che il tuo problema derivi dallo sprofondare, perchè l'accoglienza, ovviamente con equilibrio ci vuole, e non è detto che una maggio rigidità sia la soluzione.
Epeda offre tanti tipi diversi di sistemi molle da quelli ad alto sostegno, massif e multi actif, a molleggi indipendenti molto performanti perchè si autoadattono con grande precisione alle diverse corporature, quelli con i due tipi di molla Synchro.
Con questi molleggi vengono realizzati diversi prodotti che hanno rivestimenti con diversi gradi di accoglienza.
Ti consiglio di valuarli non cercando somiglianze con altri ma per quello che sono tenendo conto di quanto ti ho scritto sopra. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Grazie. La mia situazione è questa. Al momento ho un materasso in memory. Mi da la sensazione di sprofondare con la conseguenza che durante la notte mi muovo continuamente disturbando il sonno. Io cerco un materasso che sia inizialmente accogliente ma che rimanga ben sostenuto. Il memory mi da la sensazione di continuo cedimento. Forse il mio materasso non è adatto ma credo che le molle siano più adatte a meQuesta sensazione lho trovata nella prova fatta con il grand tradition rigido. Non ho avuto possibilità di provare portanza media.
Se puoi indirizzarmi verso qualche modello che tratti tu.
Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie. La mia situazione è questa. Al momento ho un materasso in memory. Mi da la sensazione di sprofondare con la conseguenza che durante la notte mi muovo continuamente disturbando il sonno. Io cerco un materasso che sia inizialmente accogliente ma che rimanga ben sostenuto. Il memory mi da la sensazione di continuo cedimento. Forse il mio materasso non è adatto ma credo che le molle siano più adatte a me
+
i memory non sono tutti uguali
comunque
Questa sensazione lho trovata nella prova fatta con il grand tradition rigido. Non ho avuto possibilità di provare portanza media.
Se puoi indirizzarmi verso qualche modello che tratti tu.
la versione rigidà molto rigida. tu sei pensante ma anche alto e quindi, premettendo che non tratto simmons e quindi lascio poi spazio a chi la conosce meglio, andrei sul medio.
Se puoi indirizzarmi verso qualche modello che tratti tu.
Se io ti dico un modello tu ti fissi su quello e magari ne trascuri altri che troveresti magari più adatti

il bello di Epeda e che ha tante varianti che ti permettono di personalizzarti il prodotto.
Ti faccio un esempio, tu scrivi
o cerco un materasso che sia inizialmente accogliente ma che rimanga ben sostenuto
questo effetto nel catalogo Epeda lo puoi avere su 3 livelli.
1) tipo di sistema molle
2) imbottitura del rivestimento (se passi da un rivestimento climat ad un vedette sul lato memory di quest'ultimo hai più accoglienza, ovviamente niente a che vedere con la sensazione del materasso in memory senza molle)
3) tipo di rivestimento: se passi dal classi o dallo sfoderabile al rivestimento Centenaire hai una maggior accoglienza superficiale e un funzionamento diverso dal materasso.
Questo non vuol dire dover provare tutti i prodotti ma di trovare la tua base corretta, il sistema molle al punto 1, per poi aggiustarsi con il resto.

Questa scelta non può essere teorica perchè il grado di accoglienza e sostegno per cui tu definisci il materasso
accogliente ma che rimanga ben sostenuto
e certamente diverso da livello a cui darei questa definizione.
I materassi vanno provati perchè la selezione è frutto di una serie di prove e confronti logici e sensati.
Per esperienza ti dico che persone con corporatura simile alla tua hanno spaziato veramente su tutti i prodotti, preferibilmente in versione vedette, ma sono andati dal Libre al Cocoon, su minuit, arome e unique e chi ha voluto sostegno più corposo è andato su Magique e Legende.
come ti ho detto attento a non eccedere con la rigidità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Grazie materassi ferrara. Se qualcuno può consigliare anche qualcosa di falomo. Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da itlmichele »

Samuele80 ha scritto: 29 lug 2019, 12:06 Grazie. La mia situazione è questa. Al momento ho un materasso in memory. Mi da la sensazione di sprofondare con la conseguenza che durante la notte mi muovo continuamente disturbando il sonno. Io cerco un materasso che sia inizialmente accogliente ma che rimanga ben sostenuto. Il memory mi da la sensazione di continuo cedimento.
Chissà che "memory" è, però.

A mio giudizio, se vai su materassi di livello, che siano espansi viscoelastici, lattice, o molle con strato accogliente/topper, cercano tutti di fare questo, accogliere e quindi sostenere.
Lo fanno in maniera diversa da tipo a tipo, marca a marca, modello a modello.
Per il tuo rapporto peso/altezza puoi trovare materassi adatti a te di tutti i tipi, ma se sono espansi viscoelastici dovranno essere di un certo livello, altrimenti cedono, o subito o dopo pochi anni.

Verissimo che un materasso non in grado di supportarci ci fa muovere continuamente e dormire poco e male — ho dovuto dormire sul classico schiumato alto 15cm da divano letto per circa un anno, e lo so bene.

In casa Falomo ci sono ad es. i Relaxody e i Kuschelmed (H3, ma potrebbe bastare H2) in grado di accoglierti senza farti sprofondare. Il Balance de Luxe è un materasso a molle coi fiocchi (se piace la sensazione molle).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da il materassaio »

Samuele80 ha scritto: 29 lug 2019, 11:07 Potrebbe essere un alternativa il balance Deluxe falomo?
ottima alternativa!
Samuele80 ha scritto: 29 lug 2019, 11:07 Di epeda cosa consigliate?
niente :D :D :D
scherzo e' una buona azienda ma per scelta non la tratto quindi non saprei consigliare
rivenditore
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Provato oggi legende e magique. Il legende vedette mi è piaciuto proprio molto. Mi da la sensazione che cercavo. Ho provato anche un unique e decisamente troppo molli e molleggiato. Prezzo un po più alto di quello che vorrei spendere. Proverò anche il balance Deluxe se lo trovo. Vi faccio sapere.
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Domanda... Non ho trovato mai in esposizione modelli epeda con molle massif. Che tipo di molleggio è rispetto al multi actif? Più elastico? Più sostenuto?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da itlmichele »

Samuele80 ha scritto: 13 ago 2019, 11:00 Domanda... Non ho trovato mai in esposizione modelli epeda con molle massif. Che tipo di molleggio è rispetto al multi actif? Più elastico? Più sostenuto?
Lo dice il nome stesso, che tipo è.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Domanda... Non ho trovato mai in esposizione modelli epeda con molle massif. Che tipo di molleggio è rispetto al multi actif? Più elastico? Più sostenuto?
a livello di rigidità meccanica, cioè rigidità reale, è molto simile, ma da una sensazione di maggior molleggio, metre il multi actif è più fermo e appare per questo più rigido, anche se in effetti non lo è.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Grazie materassi ferrara. Esattamente quello che volevo capire.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Prego :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Samuele80 »

Quindi tra tutti i molleggio epeda il multi activ è quello più fermo e meno molleggiato, corretto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand tradition

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sì.
Ma ti ripeto quello che ti ho scritto all’inzio della discussione
ti metto in guardia dall'erore classico di chi pensa di avere, e magari ha, un materasso troppo cedevole, e lo cambia spesso eccedendo nell'altro senso, ovvero, cercando la massima rigidità, cosa che poi gli da problemi dall'altra parte
Cioè non partite dal presupposto che ti serve il materasso più rigido e fermo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi