Scelta materasso matrimoniale Dorelan o Falomo? Per esperti di queste marche

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Milechia82
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 ott 2016, 22:30

Re: Scelta materasso matrimoniale Dorelan o Falomo? Per esperti di queste marche

Messaggio da Milechia82 »

ilSanodormire ha scritto: 27 giu 2019, 11:22 [q/quote]
Considera che i materassi Falomo a molle insacchettate indipendenti presentano il "memory" solo sul lato invernale, sul lato estivo trovi solitamente il Solotex che è una fibra fresca e traspirante. Ti consiglierei di provare eventualmente anche l'ANIMO PILLOW TOP di Manifattura Falomo, potrebbe darvi delle ottime sensazioni con un alto livello di traspirabilità.
Milechia82 ha scritto: 27 giu 2019, 00:58 .
L'anima pillow ho visto che non è sfoderabile e quindi per me.non va bene.
Ho provato il carisma e mi è piaciuto molto.

Sono ritornata in diversi negozi, e mi sembra di aver stretto il campo principalmente tra
1- l' Intense della dorelan che ha 2000 molle e uno strato in memory e costa 1450,
2- il carisma Falomo con strato in pillow euro 1420, che mi è piaciuto molto come sensazione personalmente, ma non mi convince per il fatto che è molto alto come cm e ho paura che mi copra troppo la bellezza della testiera del letto, e per il fatto che si dorma solo da un lato non dandomi l'opzione lato "estivo" qualora dovessi sentire troppo caldo e sudore,.cosa che mi terrorizza. Inoltre la venditrice mi ha detto che ha 800 molle e anche questo mi lascia perplessa in confronto al dorelan e a parità di prezzo praticamente.
3- memory plus Falomo euro 1000, sempre con 800 molle. Mi sembra cmq medio-simile come sensazione e mi lascia perplessa la differenza di prezzo con il Dorelan.

Secondo voi vale la pena spendere di piú oppure con il memory plus faccio cmq un ottimo acquisto?
Voglio comprare un buon materasso, dormire bene senza sudare ed essere soddisfatta...
Datemi un consiglio per favore!!
Grazie
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Scelta materasso matrimoniale Dorelan o Falomo? Per esperti di queste marche

Messaggio da il materassaio »

Milechia82 ha scritto: 19 lug 2019, 17:36 Secondo voi vale la pena spendere di piú oppure con il memory plus faccio cmq un ottimo acquisto?
Voglio comprare un buon materasso, dormire bene senza sudare ed essere soddisfatta...
Datemi un consiglio per favore!!
con il falomo fai un ottimo acquisto tranquilla non pensare al numero delle molle non e' che 800 sono poche e non e' che 2000 sono per forza meglio
rivenditore
Milechia82
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 ott 2016, 22:30

Re: Scelta materasso matrimoniale Dorelan o Falomo? Per esperti di queste marche

Messaggio da Milechia82 »

Ciao,
Grazie per la risposta, ma suppongo che se un materasso costa 1000 e uno 1400 qualche differenza ci sia...
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Scelta materasso matrimoniale Dorelan o Falomo? Per esperti di queste marche

Messaggio da Marcello77 »

Sarei curioso anche io per un confronto Intense di Dorelan e Carisma di Falomo.
Rispondi