acquisto materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
virgo89
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2019, 19:45

acquisto materasso!

Messaggio da virgo89 »

Salve,

io e il mio compagno stiamo cercando di capire che materasso acquistare ma dopo aver visto tre negozi e letto varie cose qui sul forum non riesco ad avere le idee chiare.
Il budget è sui 800 siamo entrambi di corporatura robusta ( io 165 per 60 kg lui 185 per 95kg). Per la rete ci accontentiamo di prenderne una a doghe buone ma semplice rimandando la spesa del letto più in avanti.
Per adesso quello che ci era piaciuto di più era un elmenev (non ricordo il nome era con lo stesso sostegno del modello optipur ma con un qualcosa tipo gel fresco che lo rendeva ottimo per le estati roventi romane) ma il prezzo proposto era sui 1325; oggi abbiamo provato un modello "all'olio di oliva" dell'azienda Gabrielli ma non trovo recensioni al riguardo..il prezzo di questo era sui760. Per gusto personale ci piacciono i memory forma medio rigidi.
Abbiamo anche provato Sfera di dorelan ma ho letto brutte esperienze qui sul forum.
Il mio compagno è al quanto esausto della ricerca e quindi vorrei davvero avere dei consigli da parte vostra su questi provati e anche magari avere un negozio qui a Roma dove trovare opzioni valide per le nostre richieste.

Grazie mille davvero a chi ci risponderà!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: acquisto materasso!

Messaggio da itlmichele »

virgo89 ha scritto: 20 mag 2019, 20:00 oggi abbiamo provato un modello "all'olio di oliva"
Dubito sia extra-vergine quell'olio :shock: .

Il vostro budget non va bene per acquistare "memory" (o lattice) di prestazioni/durata adeguati (tanto più che serve anche la rete).
Preferite andare sulle molle, o cambiare la spesa?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: acquisto materasso!

Messaggio da ilSanodormire »

Buongiorno,
a parte gli extravergine che con i materassi non so cosa possano c'entrare e visto che siete di Roma, vi consiglierei di trovare qualche valido rivenditore di materassi Manifattura Falomo nella vostra bellissima città ...e so per certo che ce ne sono alcuni di molto validi.
Per fare questo tipo di ricerca andate qui: https://www.manifatturafalomo.it/cerca-rivenditore

virgo89 ha scritto: 20 mag 2019, 20:00 Il mio compagno è al quanto esausto della ricerca e quindi vorrei davvero avere dei consigli da parte vostra su questi provati e anche magari avere un negozio qui a Roma dove trovare opzioni valide per le nostre richieste.

Grazie mille davvero a chi ci risponderà!
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
virgo89
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2019, 19:45

Re: acquisto materasso!

Messaggio da virgo89 »

Grazie a entrambi per le risposte! Vedrò sicuramente di cercare un negozio falomo.
Per quanto riguarda le molle a sensazione ci piacciono meno, c'è qualche modello che consigliate?
Per il budget quant'è il minimo da spendere per un memory che vale la spesa?
Grazie ancora!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: acquisto materasso!

Messaggio da itlmichele »

C'è anche da dire che avete indici di massa corporea abbastanza diversi.
Se si un "memory" che funzioni bene e a lungo (evitando quindi i problemi raccontati in molte.recensioni online di "memory" "al risparmio") per una persona di 185cmx95kg, si va sui circa €2000 (con rete).
Potrebbe andar bene un Kuschelmed De Luxe (Falomo), con lastra h3 per lui e h2 per lei. O uno dei Relaxody.

I molle con strato esterno adatto ad accogliere chi non pesa molto possono adattarsi bene a due persone con le vostre differenze (e far spendere meno). Oltre Falomo potete provare Epeda, Bedding...
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: acquisto materasso!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

virgo89 ha scritto: 21 mag 2019, 12:03 Per quanto riguarda le molle a sensazione ci piacciono meno, c'è qualche modello che consigliate?
Per il budget quant'è il minimo da spendere per un memory che vale la spesa?
Diciamo che considerate le caratteristiche che si richiedono ad un materasso in memory per essere comodo, duraturo e igienico, difficilmente si riesce a stare sotto i 1100/1200 euro.
Naturalmente questa è una indicazione di massima, magari in giro, tra le centinaia di aziendine sparse per la penisola forse (e ribadisco forse) si trova anche un materasso fatto benino a qualche soldo in meno, ma certamente la ricerca equivarrebbe a quella del famoso ago nel pagliaio.
Una molla indipendente invece, oltre al fatto che si sposa comunque bene con le vostre corporature, si può trovare di discreta fattura a cifre nettamente sotto i mille euro.
Il ragionamento che quindi dovete fare è: accontentare le vostre sensazioni facendo un ulteriore sforzo economico oppure favorire il fattore economico prendendo un genere di materasso che a voi piace meno
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi