Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
albertoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2019, 15:45

Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da albertoss »

Un saluto a tutti. Ho già letto parecchie discussioni sul forum e ho deciso di chiedervi un parere. Il vecchio materasso è una ciofeca di Eminflex Alba, vecchio di 10 anni. Io e la mia compagna siamo alti 1,68, io peso 65 kg, lei 53. È giunta l'ora di cambiare. Non amiamo molto la sensazione avvolgente o comunque di sprofondamento dei Memory. A me piacerebbe un materasso sfoderabile e fresco. Molle insacchettate? Molle bonnel? La rete è da cambiare insieme al materasso. In attesa dei vostri consigli sulle varie marche e sul rivenditore( sono di Firenze) vi ringrazio
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da il materassaio »

ciao come marche: falomo, secilfex, morfeus, permaflex, d'elite, nocte, tempur, simmons solo per citarne alcune
per la rete come questa in foto
Immagine
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da professione riposo »

Per me e molti altri colleghi meglio questa rete :wink:

Immagine
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
albertoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2019, 15:45

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da albertoss »

Grazie. Per il materasso ovviamente un bravo consulente saprà indirizzarmi, ma dato il nostro peso vanno bene le molle bonnel? Meglio a molle insacchettate? Un leggero strato di Memory è necessario o se ne può fare a meno? Un'altra cosa: ho letto di coprimaterasso che si usano come lenzuola con angoli, quindi non c'è la necessità di usare il lenzuolo "sotto". Come funziona.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dato che entrambi siete leggeri e se non volete avventurarvi tra i memory, allora certamente una molla insacchettata (ma con strato superficiale in memory) piuttosto che una molla tradizionale.
Attenti però, che anche di molle insacchettate ce ne sono di decine di tipi diversi (e quindi con prestazioni diverse). Una molla troppo rigida, anche se indipendente, non svolgerebbe la sua funzione ed a quel punto tanto varrebbe pagare quelcosa meno e considerare un molleggio tradizionale.
Anche io ti consiglio una rete simile a quella che ha postato Professione Riposo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da il materassaio »

albertoss ha scritto: 20 mag 2019, 16:54 Grazie. Per il materasso ovviamente un bravo consulente saprà indirizzarmi, ma dato il nostro peso vanno bene le molle bonnel? Meglio a molle insacchettate? Un leggero strato di Memory è necessario o se ne può fare a meno? Un'altra cosa: ho letto di coprimaterasso che si usano come lenzuola con angoli, quindi non c'è la necessità di usare il lenzuolo "sotto". Come funziona.
per voi meglio una molla insacchettata .
il coprimaterasso va usato solo come coprimaterasso e non sostituisce il lenzuolo di sotto
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da itlmichele »

albertoss ha scritto: 20 mag 2019, 16:54 Grazie. Per il materasso ovviamente un bravo consulente saprà indirizzarmi, ma dato il nostro peso vanno bene le molle bonnel? Meglio a molle insacchettate? Un leggero strato di Memory è necessario o se ne può fare a meno? Un'altra cosa: ho letto di coprimaterasso che si usano come lenzuola con angoli, quindi non c'è la necessità di usare il lenzuolo "sotto". Come funziona.
Ti riferisci a questi https://is.gd/3htR3y?
Funziona che svolge due funzioni, e, come detto altrove su questo forum, ti consente di goderti la sensazione di morbido della fodera imbottita che riveste il materasso (che, usando un coprimaterasso in spugna standard + un sottolenzuolo, in gran parte ti perderesti).
Per questo li fanno in parecchi colori, tra l'altro.

Non ci hai detto niente su quanto volete/potete spendere.
Senza avere questo dato, direi scarta le molle classiche, e prova molle indipendenti (Bedding, Epeda, Falomo, Simmons se vi piace la sensazione di rigidità) e lattice (Bedding, Dorsal, Falomo).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
albertoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2019, 15:45

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da albertoss »

itlmichele ha scritto: 20 mag 2019, 23:30
albertoss ha scritto: 20 mag 2019, 16:54 Grazie. Per il materasso ovviamente un bravo consulente saprà indirizzarmi, ma dato il nostro peso vanno bene le molle bonnel? Meglio a molle insacchettate? Un leggero strato di Memory è necessario o se ne può fare a meno? Un'altra cosa: ho letto di coprimaterasso che si usano come lenzuola con angoli, quindi non c'è la necessità di usare il lenzuolo "sotto". Come funziona.
Ti riferisci a questi https://is.gd/3htR3y?
Funziona che svolge due funzioni, e, come detto altrove su questo forum, ti consente di goderti la sensazione di morbido della fodera imbottita che riveste il materasso (che, usando un coprimaterasso in spugna standard + un sottolenzuolo, in gran parte ti perderesti).
Per questo li fanno in parecchi colori, tra l'altro.

Non ci hai detto niente su quanto volete/potete spendere.
Senza avere questo dato, direi scarta le molle classiche, e prova molle indipendenti (Bedding, Epeda, Falomo, Simmons se vi piace la sensazione di rigidità) e lattice (Bedding, Dorsal, Falomo).
Esattamente quelli. Dal punto di vista economico riesco ad arrivare a 1000 euro e so che sono pochi per un materasso+ rete. Dovrò trovare il giusto compromesso
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da itlmichele »

albertoss ha scritto: 20 mag 2019, 23:54 Dal punto di vista economico riesco ad arrivare a 1000 euro e so che sono pochi per un materasso+ rete. Dovrò trovare il giusto compromesso
Una possibilità è Evo Memory di Falomo. Senza strato di memory che accoglie, 1,68 x 53 kg sulle molle sta male (e con quella cifra oltre le molle non si va).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Col budget, inclusa la rete, sei veramente un po' al limite, ma qualcosa dovresti riuscire a trovare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
albertoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2019, 15:45

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da albertoss »

Lo so :D . Volevo cambiare rete proprio perché quella che ho adesso è a doghe larghe con una traversa centrale per tutta la lunghezza: il modello errato in assoluto a quanto ho potuto capire.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da ilSanodormire »

Buongiorno,
come dico spesso a mio avviso il passaggio più naturale da un materasso a molle ad un qualcosa di più ergonomico, potrebbe essere per logica un ottimo materasso a molle insacchettate indipendenti.
Quest'ultimo dovrà poi lavorare su un corretto piano letto a doghe od eventualmente sopra ad un sommier, magari anch'esso a molle indipendenti.
Per quanto mi riguarda ti consiglierei di provare delle soluzioni di questo tipo di una ditta che si chiama Manifattura Falomo.
Non conoscendo il vostro budget vi consiglierei in particolar modo di provare i seguenti materassi: Animo Pillow Top, Karat de Luxe, Balance ( in qualsiasi variante: lana/cotone, de Luxe, Ipoallergenico ).
In abbinata vedrei bene in primis un bel sommier Boxspring ( anche da incasso: Boxspring light ) od in alternativa una rete a doghe DOGMA PLUS.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
albertoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2019, 15:45

Re: Cambio vecchio Matrimoniale e rete

Messaggio da albertoss »

Grazie per tutti i consigli. Non mi rimane che andare a provarne qualcuno e capire cosa riesco a concludere. Vi farò sapere
Rispondi