Letto con doghe rigide

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ilberard0ne
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 apr 2019, 16:52

Letto con doghe rigide

Messaggio da Ilberard0ne »

Salve
ho già provato e acquistato un materasso Epeda Cocoon con fodera vedette ma ora il problema è il letto (e quindi le doghe).
Ho visto alcuni siti online che propongono svariati modelli di letti in legno in stile giapponese, bassi e con doghe rigide; potrebbe andare bene il mio materasso abbinato a doghe rigide o sarebbe meglio con doghe "flessibili"?
Grazie a chi risponderà.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Letto con doghe rigide

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Quelle che tu chiami "doghe rigide" sono assi di legno e danno due problemi, minor comfort perchè, ovviamente, tu a quel punto non hai più la rete ad aiutare il materasso nell'accoglienza, quindi tutta la pressione, data dal tuo peso, viene caricata sulle molle, che tenderanno a respingerti di più.
Come conseguenza avrai una maggior sensazione di rigidità del materasso e inoltre la maggior sollecitazione del materasso ti porta una maggior usura

Quindi non è che il materasso non possa andare su piani rigidi ma non è il suo utilizzo migliore.
ovviamente poi quanto questo inciderà sulla resa dipende da una serie di fattori tra cui le vostre corporature.
Francamente non vedo motivo di comprare una rete a doghe on line.
Tieni conto che in foto possono sembrare tutte uguali, soprattutto ad un occhio inesperto, in pratica, ci possono essere differenze enormi di qualità che possono compromettere la durata del materasso, la sua funzionalità e la sua garanzia.
Io ti consiglierei di trovare il letto che ti piace, assicurandoti che possa portare qualsiasi rete, cosa facile perchè la maggior parte dei letti ha dei supporti su cui si appoggia la rete, e poi vai dal rivenditore dove hai comprato il materasso e ti fai consigliare una buona rete a due archi di doghe :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Letto con doghe rigide

Messaggio da ilSanodormire »

Puoi farlo lavorare MOLTO BENE su un sommier tipo BOXSPRING, oppure su un piano letto da incasso BOXSPRING LIGHT.
Faresti così lavorare molle indipendenti su un piano d'appoggio regolare ma anch'esso a molle insacchettate indipendenti, una figata! ...Permettimi l'espressione colorita.
Tieni comunque presente che anche su un "piano rigido" e regolare un materasso da 28 cm di spessore ( a molle insacchettate ) farebbe tranquillamente il suo dovere.
Ilberard0ne ha scritto: 16 mag 2019, 19:12 Salve
ho già provato e acquistato un materasso Epeda Cocoon con fodera vedette ma ora il problema è il letto (e quindi le doghe).
Ho visto alcuni siti online che propongono svariati modelli di letti in legno in stile giapponese, bassi e con doghe rigide; potrebbe andare bene il mio materasso abbinato a doghe rigide o sarebbe meglio con doghe "flessibili"?
Grazie a chi risponderà.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Letto con doghe rigide

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Quoto i colleghi
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi