In cerca di rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di entrambi e chiaramente non ho la minima idea di cosa prendere. (e non ne so niente)
Detto questo... un po di dati:
- 180cm
- 90kg
- letto richiesto 1 piazza e mezza
- soffro un po' di reflusso, quindi stavo pensando a una rete elettrica... ma forse basta una rete reclinabile (vale la pena?)

Motivo del cambio letto... è da un po che mi alzo + stanco di quando sono andato a letto... e comincio a sospettare sia colpa del letto.

Per ora un paio di domande:

1. la rete è una cosa che dura quanto il materasso (10 anni circa) o è una cosa che può durarmi 20-30 anni?
2. in ambito reti quali marche sono + affidabili?
3- in ambito materassi quali marche sono + affidabili?

Altri consigli sono ben accetti, nel fine settimana inizio a guardarmi in giro... almeno per capire di che morte muoio XD
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da il materassaio »

Toradora ha scritto: 15 mag 2019, 17:14 Per ora un paio di domande:

1. la rete è una cosa che dura quanto il materasso (10 anni circa) o è una cosa che può durarmi 20-30 anni?
2. in ambito reti quali marche sono + affidabili?
3- in ambito materassi quali marche sono + affidabili?

Altri consigli sono ben accetti, nel fine settimana inizio a guardarmi in giro... almeno per capire di che morte muoio XD
1) in genere dura di piu' ma senza arrivare a 20-30 anni :lol: :lol: anche perche' il legno delle doghe e' un potrebbe risentire del passare del tempo
2) dorsal e in generale gli stessi produttori di materassi chi piu' chi meno offre reti che costruiscono loro o che si fanno fare su loro indicazione da terzisti
3) falomo, secilflex, morfeus, tempur, permaflex, epeda', bultex, dorelan, simmons solo alcuen per citare le piu' famose
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da il materassaio »

per me per il tuo fisico vai a provare un molle insacchettate
rivenditore
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

il materassaio ha scritto: 15 mag 2019, 17:38 per me per il tuo fisico vai a provare un molle insacchettate
Ehm... ma da quanto ho letto... se uso una rete elettrica le molle proprio non van bene... o sbaglio?
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da ssdsrl »

esatto! in genere i materassi a molle insacchettati non vanno utilizzati con le doghe elettriche per OVVI motivi.
Un saluto
Toradora ha scritto: 15 mag 2019, 17:41
il materassaio ha scritto: 15 mag 2019, 17:38 per me per il tuo fisico vai a provare un molle insacchettate
Ehm... ma da quanto ho letto... se uso una rete elettrica le molle proprio non van bene... o sbaglio?
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da ilSanodormire »

Se soffri di reflusso ti consiglio una rete motorizzata ANTIREFLUSSO Manifattura Falomo, dove sopra puoi metterci tutti i tipi di materasso che vuoi.
Per la scelta del materasso il mio consiglio è affidarti ad un negozio SERIO, con un venditore/consulente SERIO che sappia guidarti SERIAMENTE verso un prodotto adeguato alle tue caratteristiche fisiche e alle tue esigenze.
Prova, oltre ad altri brand, materassi a marchio Falomo.
Toradora ha scritto: 15 mag 2019, 17:14 - 180cm
- 90kg
- letto richiesto 1 piazza e mezza
- soffro un po' di reflusso, quindi stavo pensando a una rete elettrica... ma forse basta una rete reclinabile (vale la pena?)

Motivo del cambio letto... è da un po che mi alzo + stanco di quando sono andato a letto... e comincio a sospettare sia colpa del letto.

Per ora un paio di domande:

1. la rete è una cosa che dura quanto il materasso (10 anni circa) o è una cosa che può durarmi 20-30 anni?
2. in ambito reti quali marche sono + affidabili?
3- in ambito materassi quali marche sono + affidabili?
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da itlmichele »

La rete può anche durarti 20 anni (non so 30) ma solo se è sbagliata per te, nel senso che è troppo rigida :| .
Altrimenti avrà la sua durata, che dipende anche dal materasso.
Alla rete si pensa dopo aver scelto il materasso.

Sull'uso dei materassi a molle indipendenti con reti reclinabili, alcuni dicono che è possibile, altri no.
Quindi: se hai intenzione di reclinare spesso, io lascerei perdere la rete reclinabile o il materasso a molle indipendenti.

Stando ad esempio a Falomo, ci sono gli Innergetic in lattice grado H3 e i due Relaxody adatti al tuo rapporto altezza/peso.
Bultex, Tempur, sono altri produttori di schiumati che possono fare al tuo caso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da professione riposo »

itlmichele ha scritto: 15 mag 2019, 19:00 Alla rete si pensa dopo aver scelto il materasso.
Ma anche no :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

ilSanodormire ha scritto: 15 mag 2019, 18:25
Per la scelta del materasso il mio consiglio è affidarti ad un negozio SERIO, con un venditore/consulente SERIO che sappia guidarti SERIAMENTE verso un prodotto adeguato alle tue caratteristiche fisiche e alle tue esigenze.
Guarda sta cosa l'ho già letta molte volte in rete e su forum... manca solo da capire.... "come capisco qual'è quello serio?" XD
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Chi si sente ispirato.. mi butta li una serie di reti e materassi che secondo lui potrebbero fare per me?
Così inizio a guardare qualcosa... senza andare proprio a caso caso... XD
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Leonard »

Toradora ha scritto: 15 mag 2019, 19:17 Guarda sta cosa l'ho già letta molte volte in rete e su forum... manca solo da capire.... "come capisco qual'è quello serio?" XD
Piccoli semplici consigli che ti possono aiutare :wink:
http://materassoperfetto.com/il-consule ... materassi/
Toradora ha scritto: 15 mag 2019, 19:22 Chi si sente ispirato.. mi butta li una serie di reti e materassi che secondo lui potrebbero fare per me?
Così inizio a guardare qualcosa... senza andare proprio a caso caso... XD
Dipende da uqli marchi riesci a trovare nella tua zona.

Se entrassi da me in negozio cosi a intuito proveresti
in caso di rete non motorizzata:
Epeda Legende, Secilfex Floa Re, Secilflex Maia.

In caso di Motorizzata
Secilflex Stilla Firm, Bultex Sunny, Bultex Astro

Poi fra tutti questi modelli si intersecano varianti di altri modelli o abbinamenti di fodere che perfezionano la scelta. Ma questo lo si può fare solo dal vivo in negozio
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Leonard ha scritto: 15 mag 2019, 22:55
Piccoli semplici consigli che ti possono aiutare :wink:
http://materassoperfetto.com/il-consule ... materassi/

Dipende da uqli marchi riesci a trovare nella tua zona.

Se entrassi da me in negozio cosi a intuito proveresti
in caso di rete non motorizzata:
Epeda Legende, Secilfex Floa Re, Secilflex Maia.

In caso di Motorizzata
Secilflex Stilla Firm, Bultex Sunny, Bultex Astro
Grazie per i consigli,
ma una domanda...

se non ho capito male i materassi di dividono in 3 macro categorie:
- molle
- memory
- lattice

solo che...
- molle non vanno bene per rete motorizzata
- memory soffre di cattivi odori, problemi di non dissipare calore e quindi d'estate diventano rischi effetto forno a legna
- lattice... par vincere sugli altri 2...

Quindi meglio lattice?
e... quando acquisti un materasso..se poi ti trovi a dormire male, soluzioni? dubito che te lo cambino con un altro...
e la prova di 5 minuti fatta in negozio.. è tutto fuorchè esaustiva sul come ci si dorme.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da itlmichele »

Tra "memory" e lattice prova entrambi e scegli quello che ti dà sensazioni migliori (sono sensazioni molto diverse l'una dall'altra).
Un consulente discreto non ti fa comprare un materasso sbagliato per te, piú che interpretare da soli i 5 (o 50) minuti di prova, il compito del cliente è individuare il consulente giusto (un venditore che non sia solo un venditore, con esperienza, serio). Fidarsi piú di un tale consulente, che del proprio stesso giudizio.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

itlmichele ha scritto: 16 mag 2019, 15:14 Tra "memory" e lattice prova entrambi e scegli quello che ti dà sensazioni migliori (sono sensazioni molto diverse l'una dall'altra).
Un consulente discreto non ti fa comprare un materasso sbagliato per te, piú che interpretare da soli i 5 (o 50) minuti di prova, il compito del cliente è individuare il consulente giusto (un venditore che non sia solo un venditore, con esperienza, serio). Fidarsi piú di un tale consulente, che del proprio stesso giudizio.
L'idea di affidarsi è chiaramente la cosa giusta... ma giuro che di venditori se ne vedon tanti e per mille prodotti diversi... e molto molto spesso... si ha la sensazione che "ti vogliano vendere" qualcosa.. più che consigliarti eheh.. (senza offesa per nessuno ovviamente)

Proverò a fare un giro in qualche negozio e vedrò come va.

Mi fa sorridere perchè leggendo in rete e su forum noto che i dubbi, le paure, le domande... di noi utenti che non sanno e che devono acquistare.. son sempre quelle.
Per fortuna c'è gente paziente che ne sa magari un po di più che un consiglio lo da...anche mille volte XD
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

ilSanodormire ha scritto: 15 mag 2019, 18:25 Se soffri di reflusso ti consiglio una rete motorizzata ANTIREFLUSSO Manifattura Falomo, dove sopra puoi metterci tutti i tipi di materasso che vuoi.
Vista e diversa dalla altre... ma se vado su una rete motorizzata a quel punto non mi conviene andare su quelle più classiche dove alzi sia testa che piedi così da avere un prodotto con usi più ampi?...

Una buona rete in media su che prezzo viene?
Cioè su che prezzo dovrei diffidare? XD
Rispondi