In cerca di rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Leonard ha scritto: 15 mag 2019, 22:55 Piccoli semplici consigli che ti possono aiutare :wink:
http://materassoperfetto.com/il-consule ... materassi/
Li sto leggendo tutti... e mi fan un sacco ridere.. perchè son veri XD

... La parola “Foam” (schiuma) invece viene spesso storpiata dagli stessi venditori creativi in “Form” perché nella loro mente bacata il materiale prende la “form’ del corp’ ” ....

Da schiattare.... XD
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Toradora ha scritto: 16 mag 2019, 13:51 memory soffre di cattivi odori, problemi di non dissipare calore e quindi d'estate diventano rischi effetto forno a legna
Quindi secondo te nel mondo ci sono decine e decine di milioni di persone che scelgono di dormire un ambiente puzzolente e di sudare come cavalli, mentre grandi aziende continuano ad immettere nel mercato questo prodotto destinato ai masochisti di tutto il mondo?

O forse c'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Leonard »

Toradora ha scritto: 16 mag 2019, 16:31
Leonard ha scritto: 15 mag 2019, 22:55 Piccoli semplici consigli che ti possono aiutare :wink:
http://materassoperfetto.com/il-consule ... materassi/
Li sto leggendo tutti... e mi fan un sacco ridere.. perchè son veri XD

... La parola “Foam” (schiuma) invece viene spesso storpiata dagli stessi venditori creativi in “Form” perché nella loro mente bacata il materiale prende la “form’ del corp’ ” ....

Da schiattare.... XD
Purtroppo si, è tutto vero :D :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 mag 2019, 16:48
Quindi secondo te nel mondo ci sono decine e decine di milioni di persone che scelgono di dormire un ambiente puzzolente e di sudare come cavalli, mentre grandi aziende continuano ad immettere nel mercato questo prodotto destinato ai masochisti di tutto il mondo?

O forse c'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento?
il mio innanzitutto non vuol esser un ragionamento... come ho detto di materassi non so niente e leggendo in rete... quel che viene fuori son quelle caratteristiche li... che non vuol certo dire che li han tutti... ma si dice che tendenzialmente i memory tendono per com'è fatto il materiale a trattenere il calore... non mi sembra di aver detto una cosa strana.

mi è capitato spesso di leggere di persone che lamentavano il problema calore e che alla fine dei conti tentavano di risolvere con un topper...
poi è evidente che non tutti i materassi sono uguali..come non tutte le persone.. ad alcune magari quel tepore piace un sacco e lo vedono come un plus.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da ilSanodormire »

Se il problema del reflusso è "importante" meglio restare su una ANTIREFLUSSO, che lo può contrastare molto più efficacemente di una motorizzata "normale" ...altrimenti non l'avrebbero nemmeno inventata. :)
Il prezzo di una ANTIREFLUSSO singola parte da € 538 per la 80x190.
Toradora ha scritto: 16 mag 2019, 15:30
ilSanodormire ha scritto: 15 mag 2019, 18:25 Se soffri di reflusso ti consiglio una rete motorizzata ANTIREFLUSSO Manifattura Falomo, dove sopra puoi metterci tutti i tipi di materasso che vuoi.
Vista e diversa dalla altre... ma se vado su una rete motorizzata a quel punto non mi conviene andare su quelle più classiche dove alzi sia testa che piedi così da avere un prodotto con usi più ampi?...

Una buona rete in media su che prezzo viene?
Cioè su che prezzo dovrei diffidare? XD
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da ilSanodormire »

Ci sono diversi segnali per capire se un venditore è serio ed alcuni sono questi:
  • se ascolta attentamente le tue esigenze
  • se ti pone diverse domande per capire lui stesso dove indirizzarti
  • se osserva attentamente mentre provi, ed esprime consigli autorevoli in merito
  • se cerca di non venderti a tutti i costi il prodotto più caro che ha in negozio :lol:
Toradora ha scritto: 15 mag 2019, 19:17
ilSanodormire ha scritto: 15 mag 2019, 18:25
Per la scelta del materasso il mio consiglio è affidarti ad un negozio SERIO, con un venditore/consulente SERIO che sappia guidarti SERIAMENTE verso un prodotto adeguato alle tue caratteristiche fisiche e alle tue esigenze.
Guarda sta cosa l'ho già letta molte volte in rete e su forum... manca solo da capire.... "come capisco qual'è quello serio?" XD
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Toradora ha scritto: 16 mag 2019, 16:56 ad alcune magari quel tepore piace un sacco e lo vedono come un plus.
Guarda, adopero un materasso in memory da più di sei anni e non noto alcun particolare tepore. Certamente un materasso che più ti avvolge dovrà assorbire più sudore (come una maglietta a maniche lunghe invece che una a maniche corte), ma se i componenti sono ottimi, il problema non si pone o è poco significativo.
Ovvio che se vai su internet e digiti memory-caldo, troverai migliaia di pareri negativi, ma se poi scavi più a fondo scopri che hanno acquistato al risparmio, convinti di trovare a meno la qualità dei prodotti migliori.
Comunque il mio non voleva essere un "rimprovero" ma solo farti notare che a volte si danno per scontate alcune affermazioni senza invece averne una reale controprova.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 17 mag 2019, 10:59
Ovvio che se vai su internet e digiti memory-caldo, troverai migliaia di pareri negativi, ma se poi scavi più a fondo scopri che hanno acquistato al risparmio, convinti di trovare a meno la qualità dei prodotti migliori.
Comunque il mio non voleva essere un "rimprovero" ma solo farti notare che a volte si danno per scontate alcune affermazioni senza invece averne una reale controprova.
Be adesso... non è che cerco "memory caldo" XD .... ho cercato "tipi di materasso"... e boh.. sai quando fanno la lista, a molle, memory, ecc.. e descrivono vagamente le caratteristiche.. ecco..tutto li.
Poi guarda... io leggo... ma prove proprio zero XD...

Sabato se riesco vado in un negozio che pare sia multimarca... e vedo un po cosa mi propongono, cosa provo... cosa mi dicono...
Spero di trovare qualcuno che non mi dica niente e me li faccia solo provare... così non so, che tipo è... quanto costa.. che marca... insomma lo provo e vedo se in quei 5 minuti scarsi di prova mi piace...

Posso dirlo che trovo un po inquietante stendermi su un materasso in un negozio con un venditore che mi osserva e mi parla?
... va be.. faremo ste prove... è che prove così non so quanto valore abbiano.. comunque poi vi aggiorno e vi dico.

Attualmente sul sito del negozio vedo un saldi svuota tutto fino a 60%.... e un po mi inquieta.. visti i vostri commenti XD
Ma boh..se il materasso ha una marca specifica magari ci si può fidare... son curioso..

i marchi trattati a detta del sito:
- milleluci
- tempur
- stearns &foster
- sealy
- simmons
- samoa
- estel
- pirelli
- v&nice
- spaziorelax
- epeda
- bultex
- flexlinea

magari non sono tutti materassi.. boh... vedremo
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da itlmichele »

Magari Milleluci fa lampadari, o lampadine :shock: non so nemmeno io.

Devo farti presente che è il consulente (se sa fare il suo lavoro) a capire, anche osservando la tua prova e considerando le tue risposte (ma spesso gli basta guardarti), su cosa ti troverai bene o no a lungo andare. È lui che ha i mezzi per interpretare anche le sensazioni del cliente che fa la prova.

Questione sensazione di caldo:
Se si è tipi molto calorosi, evitare i "memory".
Se si è calorosi, acquistare un "memory" di qualità con fodera di qualità.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Ok ragazzi... sono andato a vedere sti materassi.
Io sono zona Verona e cercando su internet non ho trovato granché ammetto...

Mi sono presentato dicendo “devo cambiare rete e materasso e volevo farmi un’idea... e che probabilmente mi interessa una rete elettrica”
Poi ho guardato un po’ cosa mi diceva e CHIEDEVA chi mi stava davanti.

Il primo giro l’ho fatto in un centro che vende materassi suoi, un produttore insomma.
Mi ha accolto una signora e mi ha chiesto da che rete e materasso arrivavo e poi ha iniziato a farmi provare dei materassi
Spiegandomi un po’ come erano fatti, chiedendomi come li sentivo..
Devo dire che l’ho trovata gentile e preparata.. e considerando come parlate qui dei produttori che vende con sconti al 50.. be mi ha piacevolmente sorpreso.

Confermo che le prove in negozio ... trovano un po’ il tempo che trovano... la differenza tra i materassi si sente.. ma ammetto che non é così incredibile... si fa fatica a capire questo é meglio...
In ogni caso la signora é stata gentile mi ha anche detto che per la prova conviene chiudere gli occhi e rilassarsi un attimo..ho apprezzato.

In linea di massima erano memory da una piazza e mezza sui 700 euro

Per quanto riguarda la rete... anche lì più o meno sui 700.

Il secondo giro sono andato da un multimarca (quello di cui parlavo un paio di post fa)
Questo multimarca é conosciuto qui...ha 3 punti vendita... in ogni caso sono andato in uno dei punti..
Stessa scena con un venditore...
Peccato che questo non mi ha chiesto niente tranne “quanto vuoi spendere?”
E io “guarda voglio un buon prodotto” e lui “si ma limite?”
E io “guarda prima vorrei capire cosa mi piace e farmi un’idea poi vedrò “

Mi fa stendere sul top di gamma del milleluci... sui 1100..
Mi chiede se lo sento morbido o troppo duro.. arriva una coppia e visto che lui é da solo chiedono se possono ascoltare e quindi il venditore ci segue un po’ assieme, mostrandoci gli stessi materassi... 2-3 tutti mille luci.

Mi guardò attorno e noto che il multimarca ha 12 materassi mille luci 1 dorelan 3 tempur...
Nella mia testa mi son chiesto “ma tutte le altre marche?” Poi ho pensato “boh forse per spazio tengono questi ma poi per farti provare gli altri al bisogno lì prendono e li cambiano al volo”....

In ogni caso l’uomo mi fa... “poi c’e Il tempur che é il meglio.. il memory lo hanno inventato loro e sono molto diversi ma hanno un altro prezzo” e me li fa provare... e in effetti i tempur son strani... diversi insomma.
In ogni caso mi vuol dire il prezzo... e lo cerca 1.800 ..
Poi arriva un’altra coppia e mi lascia per un po’ di minuti...
Quando torna... mi fa “bene ci ha pensato?” E io... “cosa mi dice della rete elettrica” e lui.. cerca il listino e mi fa.. “cosa vuole spendere” e io “be voglio qualcosa di buono.. la rete che vada bene per il materasso che acquisto”
Gira un po’ di pagine a caso... e quindi c’è ne sono tante.. e mi fa più o meno sui 700 euro. “Ma lei cosa vuole fare acquistare o cosa?”
Sono andato via... posso dire che era un cretino?

Va be.. in ogni caso sono andato ad un altro punto vendita, il principale tra i tre... perché volevo vedere sti materassi di marca.. è un cretino si può sempre incontrare.

In ogni caso... nuovo punto vendita... qui erano in due.. padre e figlio (i proprietari)
C’era un po’ di gente ho dovuto aspettare quindi ho girato...
4 dorelan 1 bultex 4 simmons 4 tempur e tutti i mille luci
I mille luci é evidente un prodotto loro.

Arriva il mio turno... anche qui nessuno mi chiede niente, ma almeno non mi chiedono nemmeno il budget..
Mi fa provare un materasso e mi chiede se lo sento morbido duro... ne provo un paio..(mille luci)
Poi... mi fa provare 2 tempur anche qui dicendo che é il meglio ecc...

Fine

Non mi han detto di cosa son fatti, quante zone hanno.. se devo girarli, che copertura hanno.. boh.. insomma niente.

Chiedo della rete me la mostra.. anche qui rete mille luci ..e han due.. quindi il fatto che qui dite “ci vuol la rete giusta per il giusto materasso” ... non so che dire... ma nei negozi che ho visto una rete va bene per qualsiasi cosa compri.

In ogni caso sta rete con telecomando senza fili, Due motori tedeschi, batteria per quando salta la luce e sistema che esclude elettricità quando non lo usi così eviti campi magnetici... e senza doghe ma tutti quei quadrati in plastica ammortizzati ...(che sembra siano la figata del momento) a 1200 euro.

La rete sembrava bella o almeno me l’ha raccontata bene e quindi mi é sembrata tale.

Mi ha fatto preventivo col tempur... tempur original 21 ,1800 + 1200 insomma 3000

...
Ok in sostanza... non so ancora cosa comprare, non ho provato quasi niente, non ho capito le differenze.. e altri negozi qui in zona non mi pare ce ne siano... se non altri “produttori”...

Ecco ho solo capito che il tempur é diverso e costa un rene...
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Toradora »

Mmm mi sarei aspettato delle reazioni...
ho sbagliato io a pormi nei miei giri nei 3 punti vendita?

Io ho cercato di seguire le vostre indicazioni, anche per capire se avevo a che fare con uno che mi consiglia o uno che vende.

E boh.. a parte la prima signora... la grossa delusione io personalmente l'ho avuto sul mutimarca...

Forse dovevo dire "voglio comprare materasso e doghe" e non "volevo farmi un'idea su cosa comprare" ... certo è che trovo triste e antipatico
se per esser seguiti e riceve consigli, bisogna far intendere che poi sicuro te lo compro... boh..
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, purtroppo non tutti i rivenditori sono uguali: è per quello che si consiglia di prestare un po' di attenzione proprio a come si pone il rivenditore stesso nei confronti del cliente. Avere tanti bei prodotti ma avere solo fretta di concludere la vendita può portare ad un consiglio e ad una scelta sbagliata.
Mi pare che chi ti ha seguito meglio sia stata la signora del primo negozio. Ecco, se anche i suoi prodotti oltre ai suoi consigli ti sono sembrati buoni e il prezzo che ti ha chiesto congruente, magari rifacci un giro per riprovare i materassi e se confermi la prima impressione, procedi all'acquisto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da il materassaio »

Toradora ha scritto: 18 mag 2019, 21:27 Il secondo giro sono andato da un multimarca (quello di cui parlavo un paio di post fa)
Questo multimarca é conosciuto qui...ha 3 punti vendita... in ogni caso sono andato in uno dei punti..
Stessa scena con un venditore...
Peccato che questo non mi ha chiesto niente tranne “quanto vuoi spendere?”
E io “guarda voglio un buon prodotto” e lui “si ma limite?”
E io “guarda prima vorrei capire cosa mi piace e farmi un’idea poi vedrò “
Toradora ha scritto: 18 mag 2019, 21:27 "Ma lei cosa vuole fare acquistare o cosa?”
Sono andato via... posso dire che era un cretino?
:shock: :shock: :shock:
puoi dirlo forte
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto i colleghi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
RosVerona
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 lug 2018, 16:41

Re: In cerca di rete e materasso

Messaggio da RosVerona »

ho sbagliato io a pormi nei miei giri nei 3 punti vendita?
Se ti può consolare ho avuto la tua stessa esperienza, negli stessi negozi, e ho tratto le tue stesse conclusioni sui venditori.
Alla fine ho scoperto più professionalità e competenza in un grosso mobilificio anche se credo più pre demerito dei negozi di verona che per merito del mobilificio :mrgreen:
Rispondi