Dorelan Paint - Problemi...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Buongiorno a tutti,
nelle scorse settimane ho dovuto sostituire il mio vecchio materasso, giunto ormai a "fine vita" e con un principio di affossamento al centro.
Dopo aver visitato diversi negozi sia di marchi nazionali che locali, sono capitato presso un rivenditore Dorelan.
Il commerciale mi ha convinto ad acquistare un materasso Paint, sottolineando la combinazione memory + molle indipendenti e soprattutto le ben 7 zone a portata differenziata, che avrebbero dovuto garantirmi il miglior riposo notturno possibile.
A parte i tempi per averlo (giustificati, a suo dire, dalle varie festività di fine aprile / inizio maggio), alla fine mi vedo consegnato quanto acquistato.
Dalla speranza di un tranquillo riposo alla delusione, purtroppo dopo circa 10 notti il passo è breve: delle 7 zone a portata differenziata non trovo traccia, il lato destro è talmente morbido che, anche solo appoggiandomi, arrivo praticamente alle doghe della rete (nonostante il materasso abbia uno spessore di circa 24 centimetri), il lato sinistro appare invece essere leggermente più rigido... Il vero problema sembra però essere addirittura al centro del materasso: è talmente cedevole, specie nella parte più bassa, da darmi nottetempo una sensazione di affossamento, con conseguente dolore mattutino alla parte bassa della schiena ed al bacino.
E' normale tutto ciò? E' solo un mio periodo di adattamento o anche altri hanno riscontrato problematiche con il modello specifico o similari?
Sottolineo che attualmente è in uso il lato estivo e che ho una corporatura robusta, ma non pesante.
Grazie
Bebo85
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Terji »

premesso che non conosco il paint, in quanto un prodotto della linea dedicata ai dorelanbed, però è davvero molto strano il comporatamento di questo materasso... la rete sotto l'hai controllata? il telaio centrale è allineato con quello laterale? le doghe sono ancora a "schiena d'asino" cioè bombate verso l'altro?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Concordo con il collega, la cosa è molto strana, hai cambiato anche la rete assieme al materasso ?

(Attendo con ansia i vari troll che diranno peste e corna su dorelan :lol: )
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Buongiorno Terji,
confermo che è strano per un materasso nuovo e soprattutto con le caratteristiche fornite sia dal produttore che dal venditore.
Per quanto riguarda la rete stasera verifico personalmente.
In ogni caso, la consegna e soprattutto "l'installazione" fisica del materasso è stata effettuata da personale specifico del rivenditore.
Posso presupporre, visto che sarebbe stato anche loro interesse economico, che avrebbero fatto immediatamente rilevare eventuali grosse problematiche della rete e così non è stato assolutamente.
Al momento l'acquisto fatto si sta rivelando una delusione completa, oltre che un più che discreto esborso economico.

Saluti,

Bebo85
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

richiedi un intervento in garanzia e incrocia le dita
proprio oggi un altro utente ha scritto lamentandosi dell'assistenza dorelan nella apposita sezione dedicata alle recensioni
comunque hanno ragione i colleghi controlla anche la rete anche se i difetti che descirvi non sembra che possa averli causati la rete a meno che non faccia proprio pena ma te saresti accorto anche tu da solo o chi ti ha consegnato il materasso
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Infatti non capita mai che un cliente reputi la sua vecchia rete "ottima" e poi una volta arrivati a casa si scopre che se facesse pena sarebbe messa meglio.
I consegnatori sono pagati per consegnare, non per fare valutazioni su quello che ha nel letto la gente.
Il problema, se è la rete è il problema, un materasso sbagliato ogni tanto lo fanno tutti, è magari del rivenditore che non si è sincerato con Bebo85 della condizione della sua rete.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da ilSanodormire »

...non ho capito se il materasso che hai poi acquistato hai avuto modo di provarlo prima presso il punto vendita?!
Se si, hai notato molta differenza rispetto a ciò ti è arrivato a casa?
Attenzione che con tutta probabilità potrebbe essere che il piano d'appoggio ( rete a doghe ) sia usurato e che non dia pertanto il corretto supporto al tuo materasso.
Prova a prendere il materasso e a metterlo su pavimento e poi coricati sopra, giusto per fare una prova.
Il pavimento non darà lo stesso supporto di una buona rete a doghe ma ti potrà dare qualche indicazione in merito...
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

professione riposo ha scritto: 13 mag 2019, 15:41 I consegnatori sono pagati per consegnare, non per fare valutazioni su quello che ha nel letto la gente.
forse quei poveri trasportatori che vengono pagati 2 lire per potrare un materasso al 5° piano
se i tuoi non controllano e' una mancanza tua
i miei sono formati per controllare e riferire come dovrebbe essere in ogni negozio specializzato
rivenditore
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Salve,
ringraziandovi per le risposte, aggiungo qualche dettaglio:

1) la rete è fisicamente integra, non ha doghe rotte, spostate o similari...

2) in negozio, mi hanno fatto provare un materasso modello Top, poi il venditore in fase di trattativa ha proposto un upgrade al Paint (che non aveva in esposizione e neppure in deposito), perché, almeno a suo dire, nettamente superiore per caratteristiche tecniche.

A disposizione, saluti.

Bebo85
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Buonasera,
a scanso di possibili equivoci: la consegna ed "installazione" del materasso sulla rete non è stata effettuata da un corriere generico e generalista, bensì da addetti del rivenditore, che si occupano solo di queste specifiche consegne...

Saluti

Bebo85
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Allora devi prendertela con il rivenditore.
il materassaio ha scritto: 13 mag 2019, 17:04
professione riposo ha scritto: 13 mag 2019, 15:41 I consegnatori sono pagati per consegnare, non per fare valutazioni su quello che ha nel letto la gente.
forse quei poveri trasportatori che vengono pagati 2 lire per potrare un materasso al 5° piano
se i tuoi non controllano e' una mancanza tua
i miei sono formati per controllare e riferire come dovrebbe essere in ogni negozio specializzato
Io miei sono formati, non ti preoccupare, ma non tutti hanno collaboratori propri da poter formare e molti si affidano a cosegnatori non direttamente collegati al loro punto vendita :roll:
Bebo85 ha scritto: 13 mag 2019, 17:10 Salve,
ringraziandovi per le risposte, aggiungo qualche dettaglio:

1) la rete è fisicamente integra, non ha doghe rotte, spostate o similari...

2) in negozio, mi hanno fatto provare un materasso modello Top, poi il venditore in fase di trattativa ha proposto un upgrade al Paint (che non aveva in esposizione e neppure in deposito), perché, almeno a suo dire, nettamente superiore per caratteristiche tecniche.

A disposizione, saluti.

Bebo85
Hai controllato il telaio ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sarebbe interessante vederla questa rete, riesci a postare una foto? Comunque i materassi vanno provati e non acquistati a scatola chiusa. Mannaggia!
Comunque l'assistenza Dorelan, le poche volte che ne ho dovuto usufruire, l'ho trovata sempre assai efficiente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 mag 2019, 18:25 Sarebbe interessante vederla questa rete, riesci a postare una foto? Comunque i materassi vanno provati e non acquistati a scatola chiusa. Mannaggia!
eccone un altro che non legge
leggi qua:
delle 7 zone a portata differenziata non trovo traccia, il lato destro è talmente morbido che, anche solo appoggiandomi, arrivo praticamente alle doghe della rete
non mi sembra un problema dovuto dall'aver comprato a scatola chiusa
a meno che tu non ci dici che e' normale il Dorelan Paint si schiacci cosi'
in tal caso chapeau
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

E tu invece sei un fenomeno, riesci a sputare giudizi senza neppure aver visto le cose, chapeau :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

professione riposo ha scritto: 13 mag 2019, 18:52 E tu invece sei un fenomeno, riesci a sputare giudizi senza neppure aver visto le cose, chapeau :lol:
grazie :wink: questa me la segno e te la ricordero' tutte le volte che giudichi materassi o aziende senza vederli dal vivo (cosa che fai spesso) :lol:
rivenditore
Rispondi