Dorelan Paint - Problemi...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

il materassaio ha scritto: 13 mag 2019, 18:56
professione riposo ha scritto: 13 mag 2019, 18:52 E tu invece sei un fenomeno, riesci a sputare giudizi senza neppure aver visto le cose, chapeau :lol:
grazie :wink: questa me la segno e te la ricordero' tutte le volte che giudichi materassi o aziende senza vederli dal vivo (cosa che fai spesso) :lol:
Questo tuo ultimo messaggio mi fa venire strani pensieri, tipo che tu su questo forum ti sia iscritto più di una volta, con diversi nomi e hai sempre fatto il TROLL.

Comunque segnatela pure, io vivrò comunque bene senza aver bisogno di sputare sentenze e soprattutto senza mai essere utile agli utenti di questo forum come piace a te :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

vabbè non insisto
Bebo85 per favore dagli un capro espiatorio: metti la foto della rete
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Nessun capro espiatorio, al contrario tuo, che sei un TROLL, vogliamo solo avere più dettagli possibili per poterlo cosigliare al meglio, cosa che a te non interessa e neppure compete :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Senti, Materassaio, o tu fai parte di quelli che non sanno spiegarsi o tu fai parte di quelli che non sanno capire.
Una cosa è la qualità dell'assistenza Dorelan che, per quanto mi riguarda, funziona benissimo.
Un'altra cosa è il fatto che un materasso possa essere uscito difettoso di fabbrica e per giudicare ciò il materasso andrebbe visto.
Una terza cosa è che, a prescindere di tutto, l'utente autore del 3d ha acquistato un prodotto senza mai averlo visto, fidandosi solo di ciò che gli ha raccontato il rivenditore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 14 mag 2019, 07:47 Senti, Materassaio, o tu fai parte di quelli che non sanno spiegarsi o tu fai parte di quelli che non sanno capire.
Una cosa è la qualità dell'assistenza Dorelan che, per quanto mi riguarda, funziona benissimo.
Un'altra cosa è il fatto che un materasso possa essere uscito difettoso di fabbrica e per giudicare ciò il materasso andrebbe visto.
Una terza cosa è che, a prescindere di tutto, l'utente autore del 3d ha acquistato un prodotto senza mai averlo visto, fidandosi solo di ciò che gli ha raccontato il rivenditore.
forse non mi so spiegare :oops: :oops:
senza polemica pero' questa frase mi sembrava chiara
il materassaio ha scritto:richiedi un intervento in garanzia
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Quota tutto il post, cosi si capisce meglio il senso del tuo messaggio :lol:
il materassaio ha scritto: 13 mag 2019, 12:55 richiedi un intervento in garanzia e incrocia le dita
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da ilSanodormire »

Condivido perfettamente quanto scritto dal mio collega qui sotto, i materassi non vanno mai acquistati a scatola chiusa!!!
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 mag 2019, 18:25 Sarebbe interessante vederla questa rete, riesci a postare una foto? Comunque i materassi vanno provati e non acquistati a scatola chiusa. Mannaggia!
Comunque l'assistenza Dorelan, le poche volte che ne ho dovuto usufruire, l'ho trovata sempre assai efficiente.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Buongiorno,
qualche aggiornamento dopo aver risentito il venditore.
A suo dire, servono anche diversi mesi (tre o quattro come minimo) per abituarsi al nuovo materasso e quindi una decina di notti sono assolutamente non indicative.
Per quanto riguarda quelle che a me paiono problematiche, secondo lui rientrano invece appieno nelle caratteristiche positive del materasso.
Il supposto affossamento centrale, per il venditore sarebbe invece un "beneficio" dovuto alle ben 7 zone a portanza differenziata, che garantiscono un sostegno differente per testa, spalle, bacino etc.
L'eccessiva "morbidezza" laterale sarebbe una mia impressione, forse perché non ancora ben abituato ai diversi strati che compongono il materasso stesso.
In estrema sintesi, non ci vedo nessun difetto, quindi neppure una ipotesi di verifica in loco, ma solo il consiglio di lasciar passare tempo e prendere maggior "confidenza" con il materasso...mah!!! :(
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

E' possibile vedere una foto della rete a doghe ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Materassi FERRARA »

A distanza è impossibile darti un parere.
7 zone in un materasso non sono nulla di sconvolgente (qui il "ben" lasciamolo da parte), ma se ci sono come in questo caso, si sentono.
Il materasso deve accogliere i glutei per farti appoggiare correttamente la zona renale e quindi è normale che tu lo senta più cedevole di altre aree del materasso.
Di certo 10 gg di abitudine sono pochini come sono tanti 3-4 mesi.

Quando ci si siede su un materasso a molle indipendenti è normale che si senta il materasso affondare perchè si carica tutto il peso su poche molle che non sono strutturate per reggere quel carico ma sono fatte per reggere lo stesso peso ripartito sul tutta l'area di appoggio del corpo disteso sul materasso, che ovviamente esercita una pressione ben inferiore ma, se ti siedi nella stessa, zona del materasso, da un lato all'altro dovresti sentire la stessa consistenza (ovvio che se ti siedi da una parte per esempio nella zona testa e dall'altro lato nella zona centrale puoi percepire la differenza tra le zone.
Queste però sono tutte cose che io spiego ai miei clienti durante il percorso di prova e quindi non dovresti scoprirle oggi su un forum, se il tuo prodotto non ha difetti, e in questo non posso esprimere un parere, quello che descrivi potrebbero essere comportamenti normali che non hai potuto valutare a priori perchè non hai provato il materasso e oggi, ti fanno nascere dei dubbi.

In tutto questo ci sono però due aspetti: non capisco il motivo per cui ti abbiano venduto un materasso sulla carta: non credo non avessero materassi da farti provare e a questo punto mi chiedo perchè tu abbia scelto un materasso sulla carta tra i diversi che potevi provare.
Perdonami, non voglio essere polemico, ma forse più che le prestazioni hai scelto un materasso con determinate caratteristiche (7 zone molle+ memory), descrizione che può racchiudere 1000 prestazioni differenti e che messe così dicono più niente che qualcosa.

una cosa che mi pare tu non abbia ancora detto, che invece poi diventa determinante anche nelle valutazioni che stai facendo, ed è la tua corporatura.
Perchè tutto questo che stai scrivendo e le difficoltà che incontri potrebbero anche derivare semplicemente dal fatto che il materasso che hai acquistato non è adatto alle tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bebo85 ha scritto: 17 mag 2019, 10:04 Il supposto affossamento centrale, per il venditore sarebbe invece un "beneficio" dovuto alle ben 7 zone a portanza differenziata, che garantiscono un sostegno differente per testa, spalle, bacino etc.
Questa cosa è veramente plausibile: tante persone scambiano l'ergonomia del materasso per un suo supposto affossamento, questo perchè abituate a materassi invece del tutto privi di ergonomia. Percepire quindi il sedere o il fianco, così come le spalle che "entrano" nel materasso crea una sensazione nuova, che può lasciare perplesso chi non è abituato o chi ancora crede che il materasso debba rimanere dritto come un fuso.
Generalmente questa sensazione svanisce nel giro di pochi giorni. Per abituarsi completamente al materasso può volerci invece anche un mese.
Potrebbe anche darsi che, come invece sostieni tu, ci sia qualcosa che non va bene nel sistema letto.
In primis controlla bene lo stato della rete (posta una foto se preferisci) visto che è più probabile che ad avere dei difetti sia una rete usata piuttosto che un materasso nuovo.
Se poi il problema persiste insisti nel richiedere un sopralluogo a casa per valutare la siuazione
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bebo85
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 mag 2019, 10:53

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Bebo85 »

Buongiorno,
scusate il ritardo nella risposta, ma ho avuto alcuni impegni personali e lavorativi.
Ricapitolo alcuni punti:
1) personalmente non ho particolare simpatia verso gli schiumati e loro composizione chimica. Di conseguenza, mi sono da subito orientato verso le molle che, anche a detta di un amico fisioterapista, avrebbero dovuto garantire un maggior sostegno e portanza;
2) sin dal primo contatto, ho chiaramente specificato al venditore la mia intenzione di mantenere, ove possibile, la mia rete in legno, con doghe piatte, acquistata non più di 4 anni fa. Il venditore ha risposto che non vi era problema alcuno e la situazione della rete e del relativo telaio (assenza di doghe rotte o spostate, etc.) è stata ampiamente verificata de visu dal personale venuto a consegnare ed installare il materasso:
3) in negozio ho avuto modo di provare il modello TOP con molle, poi il venditore ha caldamente consigliato il passaggio, o upgrade come lo ha definito lui, al PAINT (maggior numero di molle, ben 7 zone a portata differenziata, lato invernale ed estivo etc.). Unica pecca: non aveva nessun PAINT in esposizione e neppure in magazzino, tuttavia mi sono voluto, ahimè, fidare della sua esperienza;
4) sono di corporatura non magrissima, ma fondamentalmente normale, considerandoci anche gli almeno due passaggi settimanali in palestra. Tra l'altro. quando sono tornato a parlarne con il venditore dopo le prime notti di utilizzo, ho voluto eliminare anche questa eventuale problematica. A domanda precisa e specifica, il venditore mi ha risposto: "non scherziamo, ho venduto personalmente dei PAINT a persone molto più pesanti di lei, uno addirittura obeso, e nessuno di loro è mai venuto a lamentarsi del materasso e della sua tenuta";
5) in sostanza, la posizione del venditore è che non vi siano problemi di sorta, ma semplicemente mie "fisse" da risolversi con un uso prolungato del materasso, che va ben oltre, guarda caso, il periodo di recesso;
6) oltre all'indolenzimento presente ormai ogni mattina nella parte bassa della schiena, dove più forte è la sensazione di vero e proprio affossamento (portanza differenziata per reni e bacino secondo il venditore), stanotte, particolarmente stanco, sono crollato addormentato sul lato sinistro del letto (in pratica quello che già segnalavo stranamente più rigido, a fronte del destro che sprofonda anche solo ci si siede un attimo per scendere dal letto stesso). Mi sono svegliato intorno alle 5 del mattino con la netta sensazione di una molla dura, in superficie e puntata direttamente contro la mia spalla. Risultato? Riesco a malapena a sollevare ed utilizzare il braccio sinistro, oltre ad un veramente fastidioso dolore alla spalla stessa ogni volta che respiro.
Nella mia grande "ignoranza materassica", devo presumere che anche questa sia portanza differenziata alla quale devo abituarmi??? :twisted: :twisted: :twisted:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il materasso andrebbe visto per quanto concerne l'affossamento (potrebbe essere effettivamente difettato); per quanto riguarda invece l'indolenzimento della spalla l'errore sta nell'ostinarsi a prendere materassi troppo rigidi e poco performanti, specie se poi li abbiniamo addirtittura a doghe piatte che non esercitano alcuna funzione ergonomica. Il fatto che il paint sia stato venduto a persone obese così come a te che invece sei magro, dimostra che il rivenditore mira di più a fare ciccia che a fare per bene il suo lavoro, specie se si è arrischiato a darti un materasso che non aveva in esposizione; si può dire che lui ha agito con sufficienza e tu con leggerezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da professione riposo »

Hai comprato un materasso senza provarlo affidandoti ad un venditore e non ad un consulente, entrambi avete fatto un grave errore, in questo caso il venditore si dimostra anche decisamente poco professionale non ammettendo neppure la sua parte di colpa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Paint - Problemi...

Messaggio da il materassaio »

che brutta storia :roll: :roll: alla fine soldi buttati
rivenditore
Rispondi