rete e materasso mix qualità e prezzo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MatteoB
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2019, 10:39

rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da MatteoB »

buongiorno a tutti, sto cercando il giusto mix tra qualità e prezzo per il LETTO MATRIMONIALE per la casa di montagna: la rete a doghe con piedini ed il materasso.Essendo la casa di montagna già devo calcolare le spese di trasporto, sto cercando rivenditori più vicini e forse ho trovato un rivenditore Dorelan (ho cercato tra Falomo, Dorelan, Dorsal, epeda..).
Per la rete a doghe con piedini ho visto la Dorelan Natural 68 fissa, visto che la cercavo in legno; o in alternativa la Dorsal Super FA rinunciando al legno. Per la casa in montagna essendo che c 'è poco ricircolo d'aria meglio evitare tutti gli schiumati e optare per un materasso a molle? Tra i Dorelan a molle per una questione economica ho visto i basici Paint, Wonder, Top, Master.
Se invece gli schiumati possono andar bene per la montagna allora devo ammettere che ultimamente ho acquistato un Dorelan nuvola fibersan a mio figlio di 4 anni.. e lo adoro. (Sul nostro matrimoniale abbiamo un molle insacchettate Flou che ahimè abbiamo acquistato tempo fa quando ancora non avevamo scoperto questo forum). i miei dubbi sono un Dorelan nuvola 160x190 può andar bene per due corporature normali h 170 x 60 kg e h 180 x 70 kg?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da itlmichele »

*
Ultima modifica di itlmichele il 13 mag 2019, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da professione riposo »

Il nuvola è un materasso per bambini :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da itlmichele »

Potreste provare il Native o l'Evoke, di Dorelan, o far presente al rivenditore che vi piace la sensazione del Nuvola.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 13 mag 2019, 12:31 Potreste provare il Native o l'Evoke, di Dorelan,
scrivi come "consumatore" o come "rivenditore"?
nb. per chi legge: itlmichele e' un rivenditore che fa finta di essere un "cosumatore appassionato dell'argomento" (gia' con questa sua frase c'e' da ridere :mrgreen: :mrgreen: ) per dare consigli di parte camuffati bene bene
qui dove per saglio e' uscito allo scoperto: viewtopic.php?f=2&t=4436&start=15
ma fra un po' smettera' di scrivere con questo nick e ne inventera' uno nuovo (come pm64 che era un altro "consumatore" che scriveva "con passione" ogni giorno)
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da il materassaio »

professione riposo ha scritto: 13 mag 2019, 11:06 Il nuvola è un materasso per bambini :roll:
lo fanno anche matrimoniale?
rivenditore
MatteoB
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2019, 10:39

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da MatteoB »

ok scherzi a parte siamo su un forum, ognuno ha la sua opinione, c'è chi ne sa di pù e c'è chi ne sa di meno, chi è di parte e chi è più obiettivo.
quello che mi interessa è sapere se qualcuno ha esperienza su case in montagna di villeggiatura, dove per diversi mesi dell'anno rimangono chiuse senza riciclo e senza riscaldamento. non vorrei rischiare di comprar dei materassi e rischiare la muffa, io non me ne intendo per niente e magari sto sbagliando. Quindi materasso schiumato o a molle per la montagna? Poi trattandosi di una casa di villeggiatura il budget è basso. quindi detto questo cosa mi consigliate di Dorelan con prezzo contenuto? Ho visto sul loro sito Nuvola, Top, Master, e Face che penso siano i più basici ed economici ma con qualità.
Per la rete con doghe la Natural 68 fissa.
A me il Nuvola era piaciuto molto perché il mio Flou insacchettate a confronto sembra una tavola. A mio marito il nuvola risulta troppo molle.
Dico Dorelan perché ultimamente ho avuto questa piacevole scoperta con il loro Nuvola, e perché ho visto che sicuramente consegnano nel paesino di montagna. Ma ovviamente se avete altri suggerimenti son super ben accetti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le case che rimangono chiuse a mio avviso non danno grandi problemi se si hanno alcune accortezze.
La prima e non pensare di proteggere i materassi chiudendoli nel cellophan, poichè in questo modo si crea condensa che da problemi a qualsiasi prodotto, soprattutto quando si effettua questa operazione poco dopo aver usato gli stessi, che ovviamente durante il sonno hanno assobito l'umidità persa dal corpo che rimane all'interno del sacco.
Vale la pena usare un lenzuolo in cotone come copertuare o un coprimaterasso a sacco da togliere e rilevare prima del periodo d'uso.
Non vedo in questo senso grandi differenze tra espansi e molle.
Noi abbiamo una lunga esperienza di case al mare sui nostri lidi, che spesso sono molto umide, e francamente non ci sono mai stati grandi problemi nemmeno con il lattice che in questo senso è forse il prodotto più delicato.

In merito al materasso io ritengo il nuvola un materasso più adatto ad un bambino ma che può certamente essere usato anche da un adulto soprattutto se di corporatura leggera come voi.
se vuoi crescere un po' come prestazioni puoi vautare uno Sfera più che passare a prodotti a molle che per voi rischiano di essere troppo sostenuti.
il problema dello sfera è che non è sfoderabile e, visto l'uso, e il fatto che rimane comunque in una casa chiusa per luno tempo, questa è una cosa a cui non rinuncerei.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da ilSanodormire »

La casa in montagna, specialmente se resta chiusa per buona parte dell'anno, può effettivamente creare qualche problema a materassi ad esempio in lattice, in alcuni casi anche in espanso. Tutto dipende ovviamente dal livello di umidità, temperatura e condense varie, ecc... Il mio consiglio è quello di andare su un buon materasso a molle insacchettate indipendenti, supportato da una giusta rete a doghe. Senza conoscere la vostra struttura corporea ed altri dettagli non meno importanti, potrei dirvi di valutare un ottimo BALANCE LANA COTONE con relativa rete DOGMA PLUS. Se vuoi spendere di meno, puoi sempre pensare ad un buon RISVEGLIO a molle tradizionali, coadiuvato sempre da DOGMA PLUS o SMART PIU', tutto rigorosamente Manifatura Falomo.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
MatteoB
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2019, 10:39

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da MatteoB »

perfetto grazie mille già così ho una linea guida.
Andrò in negozio a provarli e a farmi fare preventivi.
quindi penso di aver capito che Top e Master forse sono troppo rigidi e neanche tanto ergonomici, oltre che non sfoderabili, ma economici rispetto agli altri materassi Dorelan.
il face è sfoderatile ed è indicato sul loro sito come equilibrato, può esser un alternativa?
il nuvola sicuramente non lo posso comprare perché a mio marito risulta troppo "cedevole". Proveremo lo Sfera.

leggendo qua e là ho letto del materasso Epeda Libre Vedette, mi sembra di aver capito che ha buone molle soprattutto per due come me e mio marito che amiamo evidentemente sostegni diversi, lui più rigido ed io più avvolgente (e che come prezzo non è eccessivo, devo sempre tener conto della variabile prezzo ahimè ) giusto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: rete e materasso mix qualità e prezzo

Messaggio da Materassi FERRARA »

il face ha lo stesso molleggio del master quindi vale lo stesso discorso sul comfort.
Lascia stare le definizioni equilibrato, soffice ecc.ecc.: se prendi due equilibrati ma fatti con caratteristiche diverse ti danno due sensazioni molto differenti.
non basarti su quello :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi