Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Prognosiriservata
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 mag 2019, 20:09

Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da Prognosiriservata »

Ragazzi buongiorno.
Dopo anni di onorata carriera sono giunto al punto di cambiare letto e materasso scegliendo come dimensioni un King size. Se per la scelta del letto (contenitore con doghe in legno) io e la mia compagna siamo andati spediti, i nostri dubbi rimangono sul materasso da abbinarci. Ci siamo recati presso alcuni rivenditori (scrivo da Sondrio in Valtellina) e ci sono state sottoposte come marche Dorelan e Tempur. Devo ammettere che il venditore della Tempur è stato decisamente professionale ed esaustivo nella spiegazione, al contrario di quello della Dorelan che al di là di farcene provare alcuni non si è dilungato molto.Come prezzi ci è stato proposto a 2590 in offerta il Tempur da 30 cm di spessore e intorno alle 2000 il Dorelan.
Al di là di queste Marche ci sono altre soluzioni valide magari a prezzi più competitivi? (Sempre con Materassi sfoderabili, lavabili...). Non sto a discutere sulla qualità delle Marche sopra riportate, ma volevo avere un quadro d'insieme più delineato.
In zona Lecco Como Milano ci sono show-room dove poter visionare Marche e confrontarle?
Premetto che ho due ernie al disco causa incidente.
Anticipatamente grazie a chi mi saprà dare consiglio.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da itlmichele »

Avreste dovuto prima scegliere il materasso, perché quale sia la rete (quindi il letto con rete) giusta è funzione del materasso che si è scelto.

Poi peso, altezza, modello del Dorelan consigliatovi,...
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Prognosiriservata
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 mag 2019, 20:09

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da Prognosiriservata »

I modelli che mi hanno proposto sono il Tempur original 30 180x200 e il dorelan myform ma senza specificarmi il modello esatto (la venditrice non mi sembrava assolutamente preparata, trattandosi di un negozio di arredamento e non specializzato in materassi).
Per la scelta, avendo due ernie, cercavo qualcosa che non mi appesantisse la zona lombare come succede con l'attuale materasso (un assoluto entry level di 6 anni), fosse fresco d'estate e caldo d'inverno, sfoderabile e lavabile.
Per le marche volevo avere qualche indicazione, magari oltre a tempur e dorelan, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per le reti il letto è stato scelto ma non ancora prenotato, quindi volevo avere anche li delle delucidazioni.
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da itlmichele »

Tempur secondo me è il meglio per la schiena (non credo ti servirebbe quello da 30cm, comunque. Poi, senza sapere quanto sei alto/pesi non si può dire molto), ma secondo tutti non per la sensazione di fresco in estate (seppure CoolTouch).

Puoi provare Bedding, Bultex, Dorsal, Epeda, Falomo, Simmons,...
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da professione riposo »

Forse ti conviene andare in un negozio specializzato di materassi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da ilSanodormire »

In zona LECCO ci sono io che vendo Manifattura Falomo ed ho una quindicina di prodotti da farti provare!
Ovviamente se vorrai passare per una visita...
Prognosiriservata ha scritto: 12 mag 2019, 11:10 In zona Lecco Como Milano ci sono show-room dove poter visionare Marche e confrontarle?
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Beh, effettivamente se sei di Lecco un salto dal collega lo farei di sicuro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
babsyber@gmail.com
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag 2019, 02:09

Re: Scelta materasso...Tempur...dorelan....e....

Messaggio da babsyber@gmail.com »

Prognosiriservata ha scritto: 13 mag 2019, 10:35 I modelli che mi hanno proposto sono il Tempur original 30 180x200 e il dorelan myform ma senza specificarmi il modello esatto (la venditrice non mi sembrava assolutamente preparata, trattandosi di un negozio di arredamento e non specializzato in materassi).
Per la scelta, avendo due ernie, cercavo qualcosa che non mi appesantisse la zona lombare come succede con l'attuale materasso (un assoluto entry level di 6 anni), fosse fresco d'estate e caldo d'inverno, sfoderabile e lavabile.
Per le marche volevo avere qualche indicazione, magari oltre a tempur e dorelan, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per le reti il letto è stato scelto ma non ancora prenotato, quindi volevo avere anche li delle delucidazioni.
Grazie
Io ho acquistato un tempio 7 anni fa ed è perfetto cinsi dorme benissimo. Ho voluto prendere per un'altra abitazione dorelan....mai più in vita mia, pessima assistenza pessimo letto pessimo consiglio
Rispondi