confronto tra materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

sono in crisi... meglio un Dorsal Grand Soleil o un relax ody di falomo?
punti di forza? difetti? la differenza di prezzo è minima...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: confronto tra materassi

Messaggio da itlmichele »

paolaok ha scritto: 04 mag 2019, 20:35 sono in crisi... meglio un Dorsal Grand Soleil o un relax ody di falomo?
punti di forza? difetti? la differenza di prezzo è minima...
Li hai provati entrambi? :mrgreen:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

itlmichele ha scritto: 04 mag 2019, 22:36
Li hai provati entrambi? :mrgreen:
si... quello di falomo mi piace questa cosa del calore, dell'essere fresco in estate e caldo in inverno... però boh, questa cosa che non posso girare il materasso neanche l'opzione testa e piedi mi fa pensare che lo sfonderei prima dell'altro...

dorsal l'ho scelto perchè comodo e stop...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: confronto tra materassi

Messaggio da itlmichele »

paolaok ha scritto: 05 mag 2019, 13:10
itlmichele ha scritto: 04 mag 2019, 22:36
Li hai provati entrambi? :mrgreen:
si... quello di falomo mi piace questa cosa del calore, dell'essere fresco in estate e caldo in inverno... però boh, questa cosa che non posso girare il materasso neanche l'opzione testa e piedi mi fa pensare che lo sfonderei prima dell'altro...

dorsal l'ho scelto perchè comodo e stop...
È più facile che il Relaxody "rompa" chi ci dorme sopra e non che chi dorme sopra il Relaxody "rompa" il materasso :lol: .
Quali sono i tuoi altezza, peso, tipo di corporatura? Si inizia da questo, e si cerca di capire quali sono i tipi di materassi giusti e sbagliati per la persona.
Poi, specie per rapporti peso/altezza nella media, ci sono molti materassi tutti "giusti" — tra questi si sceglie in base alla preferenza per una sensazione piuttosto che un'altra, abbinando anche una rete che aiuti a raggiungere il risultato desiderato (anche per un materasso ci sono più di una rete "giuste").
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: confronto tra materassi

Messaggio da ilSanodormire »

Io non avrei dubbi ma potrei risultare di "parte" :wink:
RELAXODY a mio avviso è un materasso indovinato che soddisfa appieno le esigenze di molti.
Non preoccuparti del fatto che non si debba girare e nemmeno ruotare, il prodotto è studiato per durare a lungo.
Interessante da valutare con rivestimento Medicott.
paolaok ha scritto: 04 mag 2019, 20:35 sono in crisi... meglio un Dorsal Grand Soleil o un relax ody di falomo?
punti di forza? difetti? la differenza di prezzo è minima...
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: confronto tra materassi

Messaggio da professione riposo »

I materassi Falomo non hanno problemi di usura differenti da quelli di altre ottime aziende, il relaxody soprattutto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: confronto tra materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

che materasso hai provato della gamma gran soleil?
a livello qualitativo non hai differenze.
A livello prestazionale devi considerare che le prestazioni sono soggettive, cioè legate alle tue esigenze e quindi se uno può essere perfetto per me, l'altro può essere perfetto per te.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: confronto tra materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sono entrambi due buoni prodotti. Per quanto riguarda la scelta dei materiali a mio avviso Relaxody è superiore però se devi valutare il materasso per la freschezza attenta alla fodera con cui lo scegli: la fodera Medicott qualche cliente la trova calda, meglio la Space Fabric che però non ti da diritto alla detrazione del 19%.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

Materassi FERRARA ha scritto: 08 mag 2019, 15:53 che materasso hai provato della gamma gran soleil?
a livello qualitativo non hai differenze.
A livello prestazionale devi considerare che le prestazioni sono soggettive, cioè legate alle tue esigenze e quindi se uno può essere perfetto per me, l'altro può essere perfetto per te.
Ho provato il greener
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 20:03
È più facile che il Relaxody "rompa" chi ci dorme sopra e non che chi dorme sopra il Relaxody "rompa" il materasso :lol: .
Quali sono i tuoi altezza, peso, tipo di corporatura? Si inizia da questo, e si cerca di capire quali sono i tipi di materassi giusti e sbagliati per la persona.
Poi, specie per rapporti peso/altezza nella media, ci sono molti materassi tutti "giusti" — tra questi si sceglie in base alla preferenza per una sensazione piuttosto che un'altra, abbinando anche una rete che aiuti a raggiungere il risultato desiderato (anche per un materasso ci sono più di una rete "giuste").
Sono 1.61 per 61 kg
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 mag 2019, 15:59 Sono entrambi due buoni prodotti. Per quanto riguarda la scelta dei materiali a mio avviso Relaxody è superiore però se devi valutare il materasso per la freschezza attenta alla fodera con cui lo scegli: la fodera Medicott qualche cliente la trova calda, meglio la Space Fabric che però non ti da diritto alla detrazione del 19%.
Non posso detrarre la fodera o tutto il materasso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: confronto tra materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

credo che tu non stia valutando tutti gli aspetti.
Il greener è un prodotto con rivestimento solo tesuto, il relaxody no e la differenza è sostanziale.
A livello di comfort sono abbastana diversi e quindi mi pare strano il paragone.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 mag 2019, 14:40 credo che tu non stia valutando tutti gli aspetti.
Il greener è un prodotto con rivestimento solo tesuto, il relaxody no e la differenza è sostanziale.
A livello di comfort sono abbastana diversi e quindi mi pare strano il paragone.

Mi spieghi la differenza sostanziale?
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 mag 2019, 14:40 credo che tu non stia valutando tutti gli aspetti.
Il greener è un prodotto con rivestimento solo tesuto, il relaxody no e la differenza è sostanziale.
A livello di comfort sono abbastana diversi e quindi mi pare strano il paragone.
Li ho provati in due posti diversi, in due giornate diverse. Probabilmente è per questo che nn ho notato la differenza così importante
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: confronto tra materassi

Messaggio da itlmichele »

Avevano il Kuschelmed / Kuschelmed De Luxe dove sei stata? O il Relaxody Plus?
Secondo me è un po' piú adatto al tuo rapporto peso/altezza del Relaxody.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi