confronto tra materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paolaok
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 mag 2019, 20:24

Re: confronto tra materassi

Messaggio da paolaok »

itlmichele ha scritto: 10 mag 2019, 15:40 Avevano il Kuschelmed / Kuschelmed De Luxe dove sei stata? O il Relaxody Plus?
Secondo me è un po' piú adatto al tuo rapporto peso/altezza del Relaxody.
si avevano entrambi anche se non li ho provati. Perchè questi due in base alla mia corporatura?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: confronto tra materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

paolaok ha scritto: 10 mag 2019, 14:19
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 mag 2019, 15:59 Sono entrambi due buoni prodotti. Per quanto riguarda la scelta dei materiali a mio avviso Relaxody è superiore però se devi valutare il materasso per la freschezza attenta alla fodera con cui lo scegli: la fodera Medicott qualche cliente la trova calda, meglio la Space Fabric che però non ti da diritto alla detrazione del 19%.
Non posso detrarre la fodera o tutto il materasso?
Tutto il materasso. Il materasso va sempre visto come un pezzo unico, fodera inclusa. Nel caso di Kuschelmed, esso è stato iscritto alla lista dei dispositivi medici solo nella versione con fodera Medicott. Quindi se acquisti con la fodera Space Fabric non hai diritto a detrarre nulla.
Personalmente, anche se un po' di risparmio fa sempre gola, prediligerei l'oggetto che fa più al caso mio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: confronto tra materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spieghi la differenza sostanziale?
Un tessuto senza imbottitura ti può dare una maggior sensazione del memory interno perchè tra il corpo e il predetto c'è solo il piccolo spessore dato dal tessuto, mentre in un rivestimento imbottito tu hai l'imbottitura che ti filtra un po' l'effetto del memory e né rallenta un attimo il funzionamento, soprattutto alla prova nel negozio, ma ti crea una intercapedine importante sotto il punto di vistra climatico poichè in essa passa aria, oltre ovviamente al valore d'isolamente termico dell'imbottitura in se, ad esempio, se è fatta in cotone.

Inoltre il greener è un prodotto monolato nel senso che lo puoi usare solo sul lato memory e non dispone per questo di un lato, diciamo, estivo, come materiale interno, da usare all'occorrenza.
A mio avviso le due cose insieme, mancanza di un lato estivo interno da utilizzare e mancanza dell'imbottitura, lo rendono abbastanza limitato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi