SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Buongiorno a tutti.
Leggo il forum da un po’ di tempo e, seguendo il consiglio dato ad altri forumisti, prima di scrivere mi sono fatto un ampio giro.
Per prima cosa ho notato la difficoltà a trovare un bravo rivenditore che sapesse consigliarmi nella mia zona.
Anche rivolgendomi a negozi dell’azienda (Dorelan, Perdormire Perfmaflex) ho notato che l’atteggiamento medio è quello di farti provare i materassi per poi convincerti che quello che ti piace è il meglio.
Io sono alto 173 cm e peso 78 kg (non sono atletico e ho un po’ di pancia), mia moglie è 165 cm con un peso di 50 kg, corporatura normalissima e preferiremmo un materasso a molle.
Ad oggi i materassi che abbiamo preferito sono il Karat Deluxe di Manifattura Falomo e il Gran Tradition di Simmons in versione media con una preferenza per il primo.
Ho provato diversi Dorelan ma non ne sono rimasto entusiasta anche perché nella prima visita nel negozio diretto, il materasso Reactive era il meglio, la seconda volta, stesso negozio, stessa commessa, il Reactive da perfetto e diventato un rottame quando ho riportato qualche appunto letto sul forum a cui la gentile signorina non ha saputo replicare
Probabilmente se avessi detto che mi piace dormire a terra mi avrebbe mostrato un set di piastrelle….
Stesso dicasi per i permaflex che mi sono apparsi senza infamia né lode.
Oggi pomeriggio andrò a visitare un negozio che tratta Epeda e uno che tratta Dorsal e poi prenderemo una decisione.
Che prodotti mi consigliate di provare di queste due aziende?
Sarò grato a chi mi darà un aiuto.
Luca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con le vostre corporature avete una scelta molto ampia e credo che il miglior consiglio sia...non darti un consiglio. :mrgreen:
Vai e valuta senza condizionamenti tenendo conto che difficilmente ricorderai i materassi che hai provato prima.
Già il Karat e il Gran Tradition c'è una certa differenza e a mio avviso ti sono piaciuti entrambi perchè li hai provati in negozi diversi in momenti diversi, altrimenti avresti uno dei due lo avresti escluso.
diciamo che probabilmente sono quelli che ti sono apparsi migliori nei due negozi, cosa che però non significa che siano confrontabili o siano un paragone giusto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da Terji »

trovare un consulente giusto che ti permetta di capire le sensazioni che provi, è una fortuna.

ti auguro di trovarlo oggi pomeriggio! :wink:

poi riportaci le tue sensazioni
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da il materassaio »

LBJ ha scritto: 19 apr 2019, 11:16 Ho provato diversi Dorelan ma non ne sono rimasto entusiasta anche perché nella prima visita nel negozio diretto, il materasso Reactive era il meglio, la seconda volta, stesso negozio, stessa commessa, il Reactive da perfetto e diventato un rottame quando ho riportato qualche appunto letto sul forum a cui la gentile signorina non ha saputo replicare
Probabilmente se avessi detto che mi piace dormire a terra mi avrebbe mostrato un set di piastrelle….
che tristezza :cry:
con falomo vai tranquillo sempre che la consulenza sia stata meglio di quella di dorelan
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da itlmichele »

LBJ ha scritto: 19 apr 2019, 11:16 Probabilmente se avessi detto che mi piace dormire a terra mi avrebbe mostrato un set di piastrelle….
Per adesso vanno di gran moda i pavimenti in resina, magari avrebbero proposto quelli :shock: .

I Simmons essendo uno di voi due alto 1,65 x 50kg tenderei a lasciarli perdere. Il Karat è un materasso davvero ottimo, in grado di funzionare bene con le vostre corporature apprezzabilmente diverse. (Anche Dorsal e Epeda avranno prodotti giusti per voi.)
In generale se vai sui molle tieni presente che tendono a non essere fatti per persone magre, quindi per funzionare con una persona di 1,65x50 deve essere un modello molto capace di adeguarsi a chi ci dorme.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Grazie del tuo parere!
Abbiamo fatto un bel giro visitando un altro paio di negozi.
In uno abbiamo trovato che tratta diverse marche dove ho potuto riprovare Simmons, Falomo, Dorelan insieme a Dorsal ed Epeda.
Devo dare ragione a Materassi Ferrara: riprovando i materassi uno affianco all’altro hai tutt’altra sensazione e il Simmons a confronto di Falomo, mi è parso effettivamente troppo rigido come evidenziato da itlmichele
Dorsal l’ho scarata subito perché non ci sono apparsi così comodi a confronto di altri
Simmons: provati altri materassi oltre al Gran Tradition e non fanno per noi. Troppo rigidi e molti hanno i rivestimenti che non si possono lavare.
Dorelan l’abbiamo rivalutata anche perché il venditore sapeva di cosa parlava (strano che succeda in un negozio multimarca mentre in quello che tratta solo dorelan non sapevano che pesci pigliare). Abbiamo scartato il Reactive (che ci è sembrato il meno comodo di tutti) il Levant, buono ma meno di altri.
Il Karat di falomo è un discorso particolare. Il materasso ci è piaciuto e lo avremmo anche valutato, se non fosse per due particolari, il prezzo e il rivestimento. Il Karat ci è parso comodo com il Libre di Epeda che però costa molto meno. Con la differenza tra i due ci compriamo la rete. Inoltre, se abbiamo capito bene, il rivestimento del Karat non si toglie completamente, ma solo la parte sopra (se vuoi anche togliere la parte sotto hai un ulteriore sovrapprezzo). Me lo confermate?

Alla fine il materasso che ci è parso in assoluto il migliore, è il Libre Vedette Epeda.
Ci è rimasto però un dubbio.
Sul sito avevo visto il Coocon ma il rivenditore non lo aveva da provare poiché ha venduto quello che aveva in esposizione e deve ancora ricevere il cambio, cosa che avverrà, mi ha detto, all’inizio della prossima settimana.
Visto che il Cocoon, ho letto anche sul forum, dovrebbe essere ancora più comodo del Libre pur avendo lo stesso tipo di molla, vi chiedo: la differenza tra i due è elevata e giustifica? Ha senso che torni dal rivenditore a provare il Cocoon oppure avendo provato il Libre posso ordinare l’uno o l’altro direttamente?
Grazie
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Per adesso vanno di gran moda i pavimenti in resina, magari avrebbero proposto quelli
:mrgreen: :mrgreen:
non so. quello che so è che alla fine il reactive mi è parso il materasso peggiore tra quelli che ho provato, ed era il medio come rigidità.
Non oso pensare cosa può essere quello duro.
Forse dentro avrà una lastra di acciaio spessore 20mm :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Inoltre, se abbiamo capito bene, il rivestimento del Karat non si toglie completamente, ma solo la parte sopra (se vuoi anche togliere la parte sotto hai un ulteriore sovrapprezzo). Me lo confermate?
sì, è così.
Visto che il Cocoon, ho letto anche sul forum, dovrebbe essere ancora più comodo del Libre pur avendo lo stesso tipo di molla, vi chiedo: la differenza tra i due è elevata e giustifica? Ha senso che torni dal rivenditore a provare il Cocoon oppure avendo provato il Libre posso ordinare l’uno o l’altro direttamente?
se hai la possibilità di confrontarli entrambe ti consiglio di farlo.
Il rivestimento Centenaire del Cocoon cambia abbastanza la sensazione del materasso, non in modo drastico ma potresti preferire l'uno all'altro.
Io ti sconsiglio di comprare qualsiasi materasso a scatola chiusa :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da Leonard »

Quoto Ferrara.
Di norma a chi piace il Libre, il Cocoon piace ancora di più ma la sensazione è diversa ed è meglio provarla
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Grazie a tutti e due per il parere.
Tornerò a provare anche il Cocoon.
Vi chiedo un’altra cosa. Visto che mi sono reso conto che anche la mia rete a doghe va cambiata, e visto che il rivenditore presso cui acquisterò il materasso tratta sia Dorsal che Falomo, quale rete mi consigliate tra super dorsal (modello FA) e Ortopedica di Falomo, vista anche la sostanziale differenza di prezzo?
Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'ortopedica di falomo non è una brutta rete, fatta un po' in economia ma adeguata.
La Super è una signora rete per caratteristiche (doghe di maggior spessore, finite con carta superficiale che le protegge, pso maggiore, piedi piecc.ecc.) e quindi ha un costo maggiore.
Per un molle possono andare bene entrambe
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Grazie ancora.
Valuterò il prezzo finale fattomi dal rivenditore di rete e materasso.
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Scelta fatta!
Fra una settimana dovrei riceverlo poi recensirò.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte.
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da Consigliatore »

LBJ ha scritto: 03 mag 2019, 17:24 Scelta fatta!
Fra una settimana dovrei riceverlo poi recensirò.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte.
Come sarebbe a dire tra una settimana????
E Materassi Ferrara e il materassaio e gente così devono rimanere in angoscia per una settimana perchè lei non vuole svelare il secreto???
Dica cosa ha scelto che qua se no non si dorme!
Pensi che io pur di non scegliere il materasso dormo in piedi (vabbe ogni tanto vado in albergo ma quello è un'altra storia) e lei vuole negarmi per una settimana il suo commento sul materassoo nuovo che ha scelto con LEonard e itmichele??
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: SCELTA DEL MIGLIOR MATERASSO

Messaggio da LBJ »

Mi spiace avela lasciata in questo limbo che credo sia solo suo, comunque ho comprato un Cocoon Vedette Epeda, e ne sono pienamente soddisfatto.
Ringrazio gli utenti professionali del forum per il loro aiuto.
Rispondi