Indeciso fra due materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Qualcuno mi sa dire, date le schede tecniche, quale dei due materassi è più fresco e quali sono i punti forti dell'uno e dell'altro?

1- https://materassiflexilan.com/wp-conten ... US-2.0.pdf

2-https://materassiflexilan.com/wp-conten ... SYSTEM.pdf
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Dalle schede tecniche è impossibile darti un parere sensato sia perchè la schede tecniche non si capisce tutto e non dicono mai tutto di un prodotto.
Aggiungo che mi pare strano che tu sia indeciso tra due materassi così diversi tecnicamente (ma lo dico non conoscendo i prodotti)
Tieni comunque sempre conto che la resa termica di un materasso è dato soprattutto dal rivestimento che andrai a scegliere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Leonard »

Quoto Ferrara.
Considera che sono tipologie opposte quindi non dovrebbe essere difficile scegliere uno o l' altro.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Vi ringrazio per l'aiuto ma qui, avendo girato veramente tutti i negozi della mia zona, sono completamente abbandonato a me stesso nella scelta e pertanto mi sento profondamente in difficoltà.

Ho passato molto tempo sui materassi, io dormo sempre e solo di fianco, ho sentito molto accogliente il 4000 molle, con una prima prova in cui mi aveva straconvinto ed una seconda, fatta ieri, che mi ha invece deluso. Il memory plus mi è piaciuto in quanto meno morbido, poi ho riprovato anche il reactive ma mi sembra sia troppo poco morbido, davvero poco accogliente la versione medium. Riuscite a darmi un consiglio su come scegliere? Purtroppo non esistono in zona venditori di grande competenza, non so proprio che fare.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Scusa, ma di che zona sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Palermo
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Nessuno che mi aiuti?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, purtroppo come ti è stato detto dai colleghi è impossibile giudicare dei prodotti da una scheda tecnica, dato che non si coscono nè la qualità dei materassi usati nè il loro modo di lavorare.
Possibile che a Palermo nessuno tratti marchi un po' più conosciuti? In tal modo forse potremmo esserti più utili.
Dorelan, Falomo, Simmons, Permaflex...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da alex karo »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 apr 2019, 16:55 Ciao, purtroppo come ti è stato detto dai colleghi è impossibile giudicare dei prodotti da una scheda tecnica, dato che non si coscono nè la qualità dei materassi usati nè il loro modo di lavorare.
Possibile che a Palermo nessuno tratti marchi un po' più conosciuti? In tal modo forse potremmo esserti più utili.
Dorelan, Falomo, Simmons, Permaflex...
Essendo anche io di Palermo (pur abitando in provincia di Parma) posso dire che Dorelan c'è sicuramente, anzi ce ne sono ben 3 di negozi!
Falomo purtroppo non c'è invece, bisogna andare in provincia di Trapani per trovarlo (ad Alcamo se non ricordo male, meno di un'oretta da Palermo).
Gli altri due marchi non saprei...ma basta vedere il "trova negozio" o "trova rivenditore" sui loro siti :wink:
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Riuscireste ad indicarmi cosa dovrebbe essere il centro della mia attenzione durante la prova materasso?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Al centro della tua attenzione ci dovrebbe essere la capacità del rivenditore di comprendere quelle che sono le tue necessità. Un rivenditore che non ti pone nessuna domanda sul tuo modo di dormire, su che tipo di rete hai, se hai dei problemi di salute particolari inerenti lla postura, ma che semplicemente ti chiede, quali sono le tue abitudini e ti indirizza sul prodotto che tu hai chiesto, certamente ti sta accontentando ma non comprendendo. E’ il rivenditore che deve facilitarti il compito di scegliere un materasso facendo per primo lui una grossa scrematura in base al l'intervista che ti ha fatto quando sei entrato in negozio.
E poi ovvio che all'abilità del rivenditore, alla sua professionalità, bisogna abbinare La qualità del prodotto venduto perché se il prodotto non ha alcuna prestazione oppure una prestazione bassa tutta la buona volontà del rivenditore ha poco senso, così come un ottimo materasso venduto alla persona sbagliata non serve a niente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Ogni venditore da cui sono andato mi ha lasciato completamente carta bianca: il classico ''prova e vedi ciò che ti piace''. Non so cosa fare, certamente non dispongo di infinite ricchezze ed è un acquisto che non voglio sbagliare, d'altra parte ho un letto in cui si è creata una voragine; per quanto riguarda il ''dormire di fianco'', dovrei prediligere un materasso che accoglie maggiormente od uno più rigido stile reactive dorelan?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Hai perfettamente ragione, D'altra parte è impossibile per qualunque rivenditore conoscere le caratteristiche di tutti i materassi che vengono prodotti in italia. E’ quindi più probabile che tu possa trovare pareri e considerazioni quando si parla di marchi più conosciuti in quanto avrai il riscontro sia di alcuni rivenditori sia di alcuni acquirenti. Dorelan reactive viene prodotto in tre rigidità diverse ma non ho però ancora letto quali sono le tue caratteristiche, quanto sei alto, quanto pesi, come dormi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Vinc8 »

Innanzitutto grazie per la disponibilità, ad ogni modo sono alto 180 cm per 84 kg, corporatura sportiva, dormo sempre e solo di fianco.
Come reactive ho provato la versione medium, che ho trovato più rigida sia del 4000 molle che del memory plus di cui sopra ho linkato le caratteristiche.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Indeciso fra due materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ecco, se parliamo di mondo Dorelan, conoscendo il prodotto e la tua corporatura, posso darti qualche consiglio almeno per iniziare a provare dei materassi probabilmente adatti a te. più che il modello reaktiv, parlando di molle indipendenti, Io ti consiglierei il modello i denti che è un pochino più avvolgente rispetto al reactive. Se invece vuoi valutare qualcosa in memory foam potresti prendere in considerazione il modello nube se vuoi affrontare una fascia di prezzo un po' più bassa oppure il modello impulse Se invece vuoi considerare un prodotto di gamma medio alta
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi