Rete Essedue

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dali2016
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2019, 21:48

Rete Essedue

Messaggio da dali2016 »

Buongiorno
come sapete sto studiando e cercando di prendere una decisione, in merito a che tipo di materasso comprare. Ma cosa molto importante, per far durare e funzionare bene il materasso, è proprio la rete. In un negozio mi hanno proposto come fascia alta , la linea essedue, di cui se riesco allego il link (modello vampa). Questa linea di prodotti mi è piaciuta molto , perché si possono scegliere i piedini in legno di vari colori, ed anche non possedendo una vera propria struttura letto, gia di suo tutta la struttura fa bella figura. Detto questo cosa ne pensate di questi prodotti? ho dato un occhiata al sito dorelan, ma non ho visto niente di che (almeno per quello che ne capsico). Avete qualche altra marca da consigliarmi???

Codice: Seleziona tutto

https://www.essedue.it/prodotti/reti-a-doghe/vampa
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete Essedue

Messaggio da Terji »

la vampa risulta essere il fiore all'occhiello di essedue. E' un prodotto top, è da la doga a balestra che nessun altro ha.

il telaio, 7x2,5 è robusto e bello da vedere (il mio prediletto è il rovere grigio)

altre aziende valide sono ergogreen o dorsal (quest'ultima però non l'ho mai trattata)

dorelan fa ottime reti, il telaio è fantastico (mglio ancora di essedue o ergogreen) ma a parte la futura, non ha doghe speciali :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
dali2016
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2019, 21:48

Re: Rete Essedue

Messaggio da dali2016 »

su un tempur, ha senso mettere questa rete??? anche la futura va bene per il medesimo modello?? ò c'è qualcosa ci ancora più indicato?? grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete Essedue

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per me tu stai commettendo un errore di base, cioè quello di pensare che la prestazione della rete si somma a quella del materasso, quindi ottima rete+ottimo materasso=ottimo letto.
Chi propone reti parla di prestazione della rete a mio avviso impropriamente poichè si dorme sul materasso e la prestazione della rete non può che dipendere dalla prestazione del materasso stesso.
La rete può modificare la prestazione del materasso ma non è detto che una rete di migliori prestazioni MECCANICHE migliori la prestazione di uno specifico materasso.
Il mio consiglio è quello di provare il materasso con la rete che si andrà a scegliere.

Aggiungo, senza polemica ma per farti capire che forse non stai procedendo nella giusta direzione, che in tutto quello che hai scritto non hai minimamente considerato una cosa: quando si parla di prestazioni del sistema letto è necessario rapportare il tutto, come minimo, alla corporatura delle persone che lo utilizzeranno a cui poi andrebbero sommate le specifiche esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
dali2016
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2019, 21:48

Re: Rete Essedue

Messaggio da dali2016 »

Chiaro, tu dici, inutile voler comprare un camion se poi devi girare in città e utilizzarlo per caricarci la spesa. Spendere di più e avere il top, non è detto che porti dei benefici, se non ne hai veramente bisogno, non me senti le differenze
Rispondi