Molle o memory (bultex e tempur)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Molle o memory (bultex e tempur)

Messaggio da Adriano65 »

professione riposo ha scritto: 18 apr 2019, 10:13 Tempur = soffice nuvola non si può sentire, dopo la prima sensazione di accoglienza, tutti i tempur tendono a compattarsi e dare un forte sostegno, su questo non ci piove :wink:
Sono 16 mesi che ho un Tempur e continuo a sentire tutta l'accoglienza che offre dal primo momento. Il compattamento e forte sostegno di cui parli ancora non lo sento. Forse arriverà dopo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Molle o memory (bultex e tempur)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Penso che intedesse dire che l'accoglienza è progressiva e quindi se di primo impatto può sembrare morbido (di certo non una soffice nuvola comunque a confronto con altri prodotti in memory) poi ovviamente si stabilizza dando sostegno, non negli anni ma dopo qualche minuto di utilizzo.
Il Cloud Tempur era una soffice nuvola e infatti, lo hanno tolto perchè era troppo soffice :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Molle o memory (bultex e tempur)

Messaggio da Adriano65 »

Materassi FERRARA ha scritto: 19 apr 2019, 10:32 Penso che intedesse dire che l'accoglienza è progressiva e quindi se di primo impatto può sembrare morbido (di certo non una soffice nuvola comunque a confronto con altri prodotti in memory) poi ovviamente si stabilizza dando sostegno, non negli anni ma dopo qualche minuto di utilizzo.
Il Cloud Tempur era una soffice nuvola e infatti, lo hanno tolto perchè era troppo soffice :wink: :wink:
Sarò particolare io ma a me da l'effetto contrario, quando mi stendo sembra abbastanza sostenuto mentre con il passare dei minuti si ammorbidisce e da un'accoglienza pazzesca.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle o memory (bultex e tempur)

Messaggio da professione riposo »

La soggettività delle sensazioni è indiscutibile, ma non è una questione di essere più o meno particolare, è avere parametri diversi di valutazione, tu da consumatore io da rivenditore.
Se qualcuno viene a chiedermi un materasso morbido, se gli faccio provare solo il Tempur lo troverà morbido, se magari gli faccio provare oltre al Tempur, anche un Eden Dorelan o un Surf Bultex, probabilmente cambierebbe la sua valutazione :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Molle o memory (bultex e tempur)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sarò particolare io ma a me da l'effetto contrario, quando mi stendo sembra abbastanza sostenuto mentre con il passare dei minuti si ammorbidisce e da un'accoglienza pazzesca.
quella è la termosensibilità di tutti i memory.
il discorso è diverso: sali sul materasso e questo assorbe pressione e temperatura e si ammorbidisce dove deve accoglierti e rimane sostenuto dove deve sostenere, tutti i memory si comportano così.
poi questo effetto si stabilizza, altrimenti tu affonderesti sempre di più e dormiresti male perchè finiresti per dormire in una buca generata dalla maggior pressione della zona centrale del corpo.
Questo è un discorso, mentre il fatto che sia una morbida nuvola, come ha detto il collega è relativo al termine di paragone che prendi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Molle o memory (bultex e tempur)

Messaggio da itlmichele »

Adriano65 ha scritto: 19 apr 2019, 10:40
Materassi FERRARA ha scritto: 19 apr 2019, 10:32 Penso che intedesse dire che l'accoglienza è progressiva e quindi se di primo impatto può sembrare morbido (di certo non una soffice nuvola comunque a confronto con altri prodotti in memory) poi ovviamente si stabilizza dando sostegno, non negli anni ma dopo qualche minuto di utilizzo.
Il Cloud Tempur era una soffice nuvola e infatti, lo hanno tolto perchè era troppo soffice :wink: :wink:
Sarò particolare io ma a me da l'effetto contrario, quando mi stendo sembra abbastanza sostenuto mentre con il passare dei minuti si ammorbidisce e da un'accoglienza pazzesca.
Ciò che dà la sensazione di non pesare (come si fosse in assenza di gravità) è, secondo me, l'ergonomia. Alla fine non si tratta di morbidezza materiale o di non essere sostenuti con fermezza dallo strato centrale del materasso, ma di accoglienza e della sensazione di mancanza di pressione che chi sta sul materasso riceve — che è proprio quello per cui Tempur, che su altri aspetti certo è migliorabile — può fare i prezzi che fa e ciononostante avere le quote di mercato che ha nel mondo. È una sensazione che conquista molti.

Io ho preferito Falomo perché ha tutte le componenti, fodera e materasso, certificate Oeko-Tex, mentre sul punto di vista della salubrità Tempur oltre a non esibire certificati, se si legge un po' l'Internet di lingua inglese, dei dubbi li fa venire.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi