Vispring in supersconto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Hummmmer
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2019, 22:02

Vispring in supersconto

Messaggio da Hummmmer »

Salve a tutti,
Vi seguo da qualche tempo in quanto in procinto di cambiare il materasso, è questo è il mio primo post.
Dal momento che con l'attuale Memory di Dorsal non ci troviamo bene, abbiamo deciso di ritornare al tradizionale molle insacchettate, sul tipo 5 stars hotels...
Stamattina ho visitato un rivenditore Vispring, e siccome stanno sistemando l'esposizione, "svendono" un Vispring Signatory alla ... modesta... Cifra di 6200€, contro i 15.700€ nuovo. :roll:
Il materasso mi dicono avere 2 anni ed essere sempre stato presso loro mostra per prova clienti, pochi visto il loro posizionamento sulla fascia alta di mercato.
Devo dire che è molto comodo anche senza topper, e a mio parere, decisamente meglio del Simmons Oyster con topper, provato in altro negozio (a 3800€).

Volevo solo condividere con voi quanto sopra e sapere cosa ne pensate.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da itlmichele »

Non ho vere conoscenze che mi permettano di darti un parere "scientifico", ma in generale è il tipo di situazione in cui direi: se lo avete provato e vi piace molto, acquistatelo di corsa :mrgreen: .

Se vuoi comunicaci i vostri pesi e altezze.

Dopodiché è ovvio che trovi un buon numero di materassi che possono farti stare meglio del Dorelan, e costano molto meno di €6200, o anche €3800.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Hummmmer
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2019, 22:02

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Hummmmer »

grazie per il parere.
leggendovi, mi è sembrato di capire che molti ritengano il Vispring la Bugatti dei materassi, e avendone trovato uno al 60% in meno, mi chiedevo se fosse un'affrone da prendere al volo.

nella mia ignoranza in materia, ho "seguito" i Vs pareri e ho subito visto Simmons, ma non mi ha entusiasmato,
e la differenza che ho percepito tra Vispring Signatory e Simmons Oyster e stata enorme.

io h 180 x 85kg
mia moglie 168 x 55kg
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Jordan_ »

Ho provato anche i Vispring (vedi mio post su materasso King stile hotel 5 stelle).
Eccezionali!
Prendilo senza pensarci
Hummmmer
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2019, 22:02

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Hummmmer »

in effetti avevo notato il tuo post, ma non capisco se si è portati a osannare il Vispring solo per nome, tradizione, costo, oppure se perché effettivamente è una spanna sopra tutti.

Mi sono accorto solo ora che le mie doghe sono 170x200, mentre il Vispring in sconto è 180x200.
Avrei quindi il materasso che sporge 5cm per parte.
E Fattibile oppure è una bestemmia?
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Jordan_ »

Non saprei, vedi le foto del mio post io ho fatto rifare tutto. Se si spendono certe cifre per un materasso top... fatto 30 fai 31:wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Francamente la tua discussione mi lascia un po' perplesso.
Andando oltre lo sconto enorme, che viene però calcolato su un prezzo di partenza francamente da prodotto esoterico più che per un materasso, mi chiedo come puoi essere disposto a spendere 6000€ per un materasso e poi porti il problema della rete.

Credo che tu debbe dimenticare per un attimo l'offerta "strepitosa" e ripartire dalle tue necessità, da cosa offre il mercato e un'attenta valutazione prezzo prestazione.

credo anche che questa considerazione sia semplicistica
Dal momento che con l'attuale Memory di Dorsal non ci troviamo bene, abbiamo deciso di ritornare al tradizionale molle insacchettate,
Che memory dorsal? qual'è la vostra corporatura? la rete è adeguata? il materasso com'è stato scelto e su che basi? è veramente giusto per voi?
ecc.ecc.
Non ti dico che le molle indipendenti non siano una scelta corretta ma fare di tuttta l'erba un fascio è sempre sbagliato :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Hummmmer
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2019, 22:02

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Hummmmer »

In queste settimane, Provato anche S&f Lux Estate Plush, con suo sommier, non male ma il topper è troppo avvolgente troppo morbidoso, oltre che essere alto come un palazzo...
Poi provato Simmons Oyster clima su suo sommier beautyres, COMPLETAMENTE un'altra mondo rispetto allo stesso messo su doghe.
Quest'ultima combinazione mi convince parecchio...
Ci offrono il tutto a 5000€, queen size con sommier in ecopelle.
Che ne dite?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da professione riposo »

Che se vuoi buttare 5000 euro, quello è il modo giusto :roll: nel senso che con un bravo consulente potresti dormire comunque molto bene spendendo la metà :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da il materassaio »

professione riposo ha scritto: 24 giu 2019, 10:05 Che se vuoi buttare 5000 euro, quello è il modo giusto :roll: nel senso che con un bravo consulente potresti dormire comunque molto bene spendendo la metà :wink:
brutta bestia la gelosia
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Leonard »

Hummmmer ha scritto: 23 giu 2019, 22:27 Poi provato Simmons Oyster clima su suo sommier beautyres, COMPLETAMENTE un'altra mondo rispetto allo stesso messo su doghe.
Ecco questo ti fa capire l' importanza della base su cui metti il materasso. Spendere 6000 euro per un materasso "vecchio" di 2 anni mi sembra una follia...io in negozio un materasso non l'ho mai tenuto esposto più di 6 mesi.
Se ti sei trovato bene e il venditore che ti ha proposto Simmons ti è sembrato competente prendi l' Oyster sul suo Sommier e non sbagli.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da ilSanodormire »

Sicuramente un gran bel materasso fatto con materiali di ottima qualità, 2 anni in esposizione non so quanto possano aver nuociuto a questo prodotto.
Prima di prendere una decisione in merito prova anche il GRAN PASCIA' di Manifattura Falomo, magari sopra al suo sommier BOXSPRING.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Hummmmer
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2019, 22:02

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Hummmmer »

Arrivato il bambino.
Allegati
IMG-20191025-WA0007.jpeg
IMG-20191025-WA0007.jpeg (761.73 KiB) Visto 3554 volte
Hummmmer
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2019, 22:02

Re: Vispring in supersconto

Messaggio da Hummmmer »

Giudizio dopo quasi 2 settimane.
Sia per me che per mia moglie, i primi 3 giorni non benissimo, forse perché TOTALMENTE diverso rispetto al vecchio memory?
Ma adesso, posso dire che è uno spettacolo... Non ho ricordi di aver mai dormito così bene e profondamente.
Prima consumavo le lenzuola a furia di rigirarmi... E mi alzavo 3,4 volte a notte per sgranchirmi...
Adesso mi sveglio nella stessa posizione dove mi sono addormentato!
Siamo veramente soddisfatti.
Rispondi