Consiglio Nuovo materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio Nuovo materasso singolo

Messaggio da ilSanodormire »

Lasciati molto guidare dalle tue sensazioni nel momento della prova e cerca di capire se chi ti sta seguendo è competente e cerca di darti il prodotto giusto. Dedica alla prova più di qualche minuto ed eventualmente torna anche in un secondo tempo, a volte le sensazioni possono essere anche diverse. Tieni sempre ben presente che ciò che andrai a scegliere ti accompagnerà almeno per 8/10 anni ( giusto per metterti un po' di ansia addosso :lol: ).
kelt ha scritto: 12 apr 2019, 15:56 Per la mia corporatura e il mio peso mi consigliate un sostegno soffice o uno equilibrato?
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Nuovo materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per la mia corporatura e il mio peso mi consigliate un sostegno soffice o uno equilibrato?
Non basarti su questo.
come hai visto nube e arial hanno lo stesso grado di sostegno, sono fatti dalla stessa azienda e, addirittura hanno lo stesso interno, eppure hai sentito una differenza.
Se provi materassi con lo stesso grado di sostengo ma fatti in modo diverso avrai sensazioni differenti, se poi sono fatti da aziende diverse il dato vale ancora meno.
Il venditore, se preparato, ti guida in base alla sua esperienza e alla sua compentenza e non a quanto scritto sul catalogo.
A mio avviso ad esempio il nube per te è un po' troppo sostenuto, meglio l'eden se parliamo di prodotti senza il rivestimento in memory.
Altrimenti l'arial va bene e non ti consiglierei ad esempio il Guess (cioè l'eden con il rivestimento memory)
anche se francamente su quel tipo di comfort, come ti ho detto, preferisco il Sunny feel Bultex che è anche meno costoso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
kelt
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 apr 2019, 21:14

Re: Consiglio Nuovo materasso singolo

Messaggio da kelt »

Capito, si al momento credo che l'Arial sia quello che ho preferito, comunque ho trovato un rivenditore Bultex finalmente che ha disponibili i modelli da te consigliati, appena mi è possibile ci farò un salto per confrontarli a quelli che ho già provato.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio Nuovo materasso singolo

Messaggio da itlmichele »

kelt ha scritto: 12 apr 2019, 15:56 La rete a doghe dovrebbe andare bene ne ho una acquistata pochi anni fa da mio zio e usata pochissimo dato che è passato dopo poco a una elettrica, quindi almeno per quello non ci dovrebbero essere problemi.
Io per tranquillità posterei un paio di immagini della rete, così gli esperti del forum possono "verificare" che in effetti sia adeguata, anche vedendo in che condizioni è :wink: .
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
kelt
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 apr 2019, 21:14

Re: Consiglio Nuovo materasso singolo

Messaggio da kelt »

Al momento ho il materasso sopra, ma comunque è un modello base tipo questa:

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Nuovo materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per i non addetti il "tipo questa" apre un mondo.
Ci sono mille particolari che fanno la differenza in una rete che una persona normale non valuta.
Ad esempio sei certo che gl'invasi dove le doghe sono inserite nel telaio della tua rete sono indentici a questa?
comunque nel caso sia veramente simile a questa verifica che le doghe siano uniformemente curvate e con la stessa tensione e fai montare una doppia doga dal rivenditore da cui comprerai il materasso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi