ACQUISTO RETI ELETTRICHE+MATERASSI

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gino PG
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 apr 2019, 20:13

ACQUISTO RETI ELETTRICHE+MATERASSI

Messaggio da Gino PG »

Buonasera e complimenti per il forum.
Avrei bisogno di un parere circa l’acquisto di 2 reti elettriche singole e relativi materassi.
Io sono alto 1,85 per 85kg e mia moglie 1,70 x 60 kg; personalmente non ho esigenze particolari mentre mia moglie è orientata su un materasso morbido.
Al momento sono due le proposte che ci sono state fatte:
1) 2 reti Tempur a 2 motori + 2 materassi Tempur Hybrid Elite a 5.800€
2) 2 reti Bico Swing-flex a 2 motori + 2 materassi Cerguty Erlux (sembrerebbero materassi Bico a marchio del negozio) a 5.200€
Ci sono state fatte anche proposte a 1.500/2.000€ in meno con marche non conosciute sia di reti che di materassi ma che non mi hanno convinto (soprattutto le reti).
La mia idea sarebbe quella di abbinare le reti Bico ai materassi Tempur anche se in ambedue i negozi ci hanno consigliato eventualmente di optare per un sistema unico (reti e materassi della stessa marca).
Un grazie anticipato agli esperti del forum per un loro parere/consiglio.
Gino da Perugia
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: ACQUISTO RETI ELETTRICHE+MATERASSI

Messaggio da ilSanodormire »

Ergomovie ed Ergomovie de Luxe sono 2 ottimi prodotti di Manifattura Falomo, abbinabili a diverse tipologie di materassi in Espanso o Lattice. Da poco c'è anche Ergomovie Medical che è anche Dispositivo Medico. Se proprio volete il massimo, sistema letto americano HI_MOTION, commercializzato sempre da Manifattura Falomo. Se se ne avete la possibilità provatelo!!!
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ACQUISTO RETI ELETTRICHE+MATERASSI

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io credo che tu stai commettendo un errore di base, cioè pensare che un'ottima rete e un ottimo materasso facciano un ottimo letto.
A mio avviso non sempre è così poichè la rete dev'essere abbinata al materasso in modo da farlo funzionare al meglio.
Personalente non amo l'hybrid di tempur e credo che con la tua corporatura tu possa trovare prodotti più performanti anche nell'ambito della stessa gamma tempur, ad esempio un Supreme 21 o un original Elite.
I ragionamenti sulle marche mi lasciano sempre un po' perplessi; ad esempio: con tutto il rispetto, meno conosciute di Bico che ha un rivenditore in tutta italia,francamente ne conosco pochine.
Questo non vuol dire che faccia cattivi prodotti ed in svizzera è un marchio storico, ma credo che tu possa trovare prodotti con prestazioni almeno paritetiche anche a prezzi più contenuti e soluzioni a livello di rivestimenti, e di comfort, più tecniche e sfruttabili.
Tra i prodotti che tratto potrei consigliarti un Sunny, magari in versione Bvisco o un Elements di Bultex, potrebbero essere delle alternative interessanti, anche abbinate a reti più classiche o evolute come ad esempio Human o Ergo di Dorsal. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi