Letto “a filo” e materasso king

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Letto “a filo” e materasso king

Messaggio da Codydesign »

Buonasera a tutti, sto cambiando la struttura letto per passare ad un materasso 180x200 ed ho un paio di dubbi che vorrei sottoporvi, se potete:
- siccome ho poco spazio, il venditore mi ha proposto un letto “a filo” col materasso, ovvero una struttura letto di misure totali 180x200 e mi é sorto il dubbio sulla rete: essendo leggermente più piccola del materasso, questo può dar problemi alle performance del materasso stesso? Il letto è della bside con contenitore e la rete é la standard “bed” con aggiunta di regolatori.
- riguardo il materasso: al momento io e mia moglie stiamo dormendo, con poca soddisfazione, su uno di quei materassi in vendita online con prova “100 notti” (preferisco non citare il marchio). Sono già tre settimane che ci dormiamo ed a meno di miracoli lo renderemo per ritornare su marchi migliori e negozi fisici. Io sono 190 per 90kg e dormo sul fianco, mia moglie 170 per 82 kg e dorme anche lei sul fianco. Siamo sulla trentina tutti e due. Io prediligo materassi accoglienti soprattutto in zona spalle, mentre mia moglie solitamente preferisce un sostegno leggermente maggiore. Oltre al materasso online, finora abbiamo avuto un Bedding Golden che non ci ha soddisfatto (troppo rigido in zona spalle per entrambi). Stiamo iniziando a provare dei Bultex e dei Falomo in memory, un po’ confusi dalla vasta scelta ma indirizzati dal negoziante verso un Bultex Surf con fodera ice care. Mi piacerebbe conoscere una vostra opinione: vi sembra una scelta corretta? Qualche suggerimento alternativo? Budget 1500€ tiratissimi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Letto “a filo” e materasso king

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa nel letto considera la rete ergo e non la bed.
La prima infatti ha i regolatori di rigidità che sono indispensabili per assicurare nel tempo la resa del supporto e quindi la durata del materasso.
Oltre al surf valuterei anche il sunny, sopratutto per te, perchè un po’ più sostenuto.
Soprattutto, se per entrambe, nella versione feel.
L’alternativa, che non vedo così necessaria, è quella di mettere nel rivestimento matrimoniale ice care una lastra sunny e una surf.
Anche se la soluzione sunny può sembrare contro le tue preferenze, valutala, stando attento a non ragionare solo sulla base del fatto che tendi a prediligere soluzioni accoglienti, ma sulla base dell’effettivo equilibrio del comfort.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Letto “a filo” e materasso king

Messaggio da Codydesign »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 apr 2019, 06:51 Ciao.
Per prima cosa nel letto considera la rete ergo e non la bed.
La prima infatti ha i regolatori di rigidità che sono indispensabili per assicurare nel tempo la resa del supporto e quindi la durata del materasso.
Oltre al surf valuterei anche il sunny, sopratutto per te, perchè un po’ più sostenuto.
Soprattutto, se per entrambe, nella versione feel.
L’alternativa, che non vedo così necessaria, è quella di mettere nel rivestimento matrimoniale ice care una lastra sunny e una surf.
Anche se la soluzione sunny può sembrare contro le tue preferenze, valutala, stando attento a non ragionare solo sulla base del fatto che tendi a prediligere soluzioni accoglienti, ma sulla base dell’effettivo equilibrio del comfort.
Ciao, il negoziante mi ha detto che per le soluzioni bside con contenitore con misure "a filo" è disponibile soltanto la Bed, tuttavia come dicevo mi aggiungerebbe i regolatori di rigidità, il che dovrebbe di fatto far diventare la rete equivalente alla Ergo, al netto delle doghe "speciali" per le spalle, che non credo siano così fondamentali.
Riguardo al mio dubbio sulla validità di una soluzione "a filo" con rete leggermente più piccola del materasso, come la vedi?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Letto “a filo” e materasso king

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il letto filo di Samoa è studiato apposta per chi ha problemi di spazio, quindi il giroletto fa il pari con la rete, senza creare scalini che potrebbero sciupare il materasso. Dunnque vai pure tranquillo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Letto “a filo” e materasso king

Messaggio da ilSanodormire »

Giustissimo, concordo! Unica piccola osservazione, il materasso con l'utilizzo potrebbe acquistare qualche cm in più sbordando leggermente dal piano d'appoggio, che per ovvi motivi resterebbe invece invariato. Ma questo non va comunque a creare alcun problema al di fuori di un qualcosa di puramente estetico. Manifattura Falomo ha studiato in tal senso vere e proprie "reti a doghe" con finiture tali che permettono di essere utilizzate come veri e propri letti, con il vantaggio di un minor ingombro ed anche una minor spesa ( non dobbiamo supportare il costo del giroletto ).
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 03 apr 2019, 09:23 Ciao, il letto filo di Samoa è studiato apposta per chi ha problemi di spazio, quindi il giroletto fa il pari con la rete, senza creare scalini che potrebbero sciupare il materasso. Dunnque vai pure tranquillo.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Letto “a filo” e materasso king

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, il negoziante mi ha detto che per le soluzioni bside con contenitore con misure "a filo
scusami è vero. nel leggere velocemente mi ero perso un pezzo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi