Riparto alla ricerca di un matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Riparto alla ricerca di un matrimoniale

Messaggio da Vinc8 »

Buonasera a tutti, apro un nuovo topic poiché ho deciso di ripartire nella ricerca di materasso + rete approntando un nuovo budget: 1800 euro.

Dopo varie prove mi sento molto più orientato sul molle, ma accetto volentieri consigli.
Cerco un matrimoniale fresco e, purtroppo, le marche disponibili nel mio territorio sono limitatissime: Dorelan, tempur, altrenotti, Sealy, Stern and Foster.

Sono alto 180 cm e peso circa 80 kg.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Riparto alla ricerca di un matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

Vinc8 ha scritto: 02 apr 2019, 22:03 Buonasera a tutti, apro un nuovo topic poiché ho deciso di ripartire nella ricerca di materasso + rete approntando un nuovo budget: 1800 euro.

Dopo varie prove mi sento molto più orientato sul molle, ma accetto volentieri consigli.
Cerco un matrimoniale fresco e, purtroppo, le marche disponibili nel mio territorio sono limitatissime: Dorelan, tempur, altrenotti, Sealy, Stern and Foster.
1) Non ha molto senso fissare un budget del tipo "1800 euro". Ha più senso dire "non posso spendere più di 400", o 600, o 800. Ma al livello dei 1800, è possibile che la soluzione giusta per te costi 1600, o 2000, e questo deve avere la priorità sul tetto spesa fissato.

2) Cosa hai provato, e cosa ti ha orientato verso le molle indipendenti?

3) Stearns & Foster Tempur e Dorelan offrono già ampia scelta. Ovviamente i Tempur formato matrimoniale oltrepassano un bel po' il tuo budget, anche considerando che probabilmente ti servirebbe anche la rete, e anche con S & F non so se rientri in quella cifra.
Sicuro di non avere rivenditori Bedding, Bultex, Epeda, Falomo da quelle parti?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Vinc8
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2019, 20:24

Re: Riparto alla ricerca di un matrimoniale

Messaggio da Vinc8 »

Purtroppo sì, ahimè sono presenti solo queste marche su Palermo.
Mi sono orientato su molle perché nessun memory mi ha mai convinto in prova; poi, tendenzialmente, i molle non dovrebbero essere più freschi?
Rispondi